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125 4t 24cv??
4794536
4794536 Inviato: 16 Giu 2008 9:38
 

Skilion ha scritto:
ragazzi, ma allora non è tanto lontana l'era dei 4t come prospettavano alcuni(5-6 anni) è adesso, dato che il fantic fa quasi tanti cavalli come l' husqvarna.. icon_eek.gif icon_eek.gif


bè si avvicinano alle street 2t ma putroppo nn arrivano ancora a quei livelli.

diciamo comunque che per le moto bloccate a 15 cv oramai le 4t sono diventante le migliori.

nel giro di un annetto penso comunque che arriveranno alle potenze delle street.

anche perchè un amico mi ha parlato di un kit per il crm x della hrc che lo porta a 24 cv....
 
4794559
4794559 Inviato: 16 Giu 2008 9:40
 

vabbè ma che centra se uno prende un honda 250 4t e un honda 250 2t se uno mette tutto il possibile kit sul 250 4t è ovvio che sarà alla pari del 250 2t.

parlo di 250 perchè kit seri per 125 4t ancora ce ne sono pochi comunque il discorso è lo stesso, bisogna paragonare sempre le moto di serie , un 2t racing arriva a 40 cavalli (honda cr 125 originale) un125 4t non so se ci arriverà presto senza spendere 3000 euro di roba
 
4794603
4794603 Inviato: 16 Giu 2008 9:44
 

Derapage ha scritto:




anche perchè un amico mi ha parlato di un kit per il crm x della hrc che lo porta a 24 cv....

Bah...se per crm intendi la nuova 125-f dubito...la hrc cosa c'entra con la Hm?
 
4794769
4794769 Inviato: 16 Giu 2008 9:58
 

katana89 ha scritto:

Bah...se per crm intendi la nuova 125-f dubito...la hrc cosa c'entra con la Hm?


nn so un mio amico(molto esperto) mi ah detto che la hrc o qualcosa simile ha fatto un kit per il crm x.
nn sto dicendo che esiste...ma visot che lo dice lui può essere.

comunque penso sia solo questione di tempo per il 4t.

e sopratutto ricordatevi che nn sono i cv a fare la differenza, ma la coppia max e il range di utilizzo...cose che nel 4t sono notevolmente migliori dei 2t.
 
4794787
4794787 Inviato: 16 Giu 2008 9:59
 

Ludo237 ha scritto:
vabbè ma che centra se uno prende un honda 250 4t e un honda 250 2t se uno mette tutto il possibile kit sul 250 4t è ovvio che sarà alla pari del 250 2t.

parlo di 250 perchè kit seri per 125 4t ancora ce ne sono pochi comunque il discorso è lo stesso, bisogna paragonare sempre le moto di serie , un 2t racing arriva a 40 cavalli (honda cr 125 originale) un125 4t non so se ci arriverà presto senza spendere 3000 euro di roba


2 cose:1 tutti ormai considerano migliore il 250 4 tempi perche eroga la potenza in modo molto lineare nn come la 2 tempi(almeno cosi si dice in giro) 2 la honda 40 cv nn li ha e se ne parla ormai da secoli ke ne ha max 33 alla ruota, mentre all' albero 37/38
 
4795908
4795908 Inviato: 16 Giu 2008 11:30
 

stefanob92cre ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
vabbè ma che centra se uno prende un honda 250 4t e un honda 250 2t se uno mette tutto il possibile kit sul 250 4t è ovvio che sarà alla pari del 250 2t.

parlo di 250 perchè kit seri per 125 4t ancora ce ne sono pochi comunque il discorso è lo stesso, bisogna paragonare sempre le moto di serie , un 2t racing arriva a 40 cavalli (honda cr 125 originale) un125 4t non so se ci arriverà presto senza spendere 3000 euro di roba


2 cose:1 tutti ormai considerano migliore il 250 4 tempi perche eroga la potenza in modo molto lineare nn come la 2 tempi(almeno cosi si dice in giro) 2 la honda 40 cv nn li ha e se ne parla ormai da secoli ke ne ha max 33 alla ruota, mentre all' albero 37/38


31/32 alla ruota 33/34 all'albero icon_wink.gif
non si perdono cosi tanti cavalli nella trasmissione.. poi motociclismo ha fatto la prova al tm e ha 31 alla ruota...quindi la honda sarà li a pari...
 
4796038
4796038 Inviato: 16 Giu 2008 11:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:


31/32 alla ruota 33/34 all'albero icon_wink.gif
non si perdono cosi tanti cavalli nella trasmissione.. poi motociclismo ha fatto la prova al tm e ha 31 alla ruota...quindi la honda sarà li a pari...


si be siamo li quello ke mi interessava è fargli capire ke 40 cv l'honda e nessun altro 125 racing originale ce li ha
 
4796086
4796086 Inviato: 16 Giu 2008 11:41
 

stefanob92cre ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:


31/32 alla ruota 33/34 all'albero icon_wink.gif
non si perdono cosi tanti cavalli nella trasmissione.. poi motociclismo ha fatto la prova al tm e ha 31 alla ruota...quindi la honda sarà li a pari...


si be siamo li quello ke mi interessava è fargli capire ke 40 cv l'honda e nessun altro 125 racing originale ce li ha

si hai ragione... quindi a me viene il dubbio che anche il caballero competezione 4t di cui dichiarano 24cv potrebbe averne anche 20cv icon_asd.gif
 
4796429
4796429 Inviato: 16 Giu 2008 12:01
 

VALERIO_f12 ha scritto:

si hai ragione... quindi a me viene il dubbio che anche il caballero competezione 4t di cui dichiarano 24cv potrebbe averne anche 20cv icon_asd.gif


se non addirittura di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4798730
4798730 Inviato: 16 Giu 2008 14:31
 

io non i sono inventato nienmte così dice il sito della fantic anche se mi sembra piuttosto pallonaro....a 24cv ci potrebbero arrivare oltre a tutte le parti racing e un kit per alzare la cilindrata a 200cc icon_cool.gif
 
4801513
4801513 Inviato: 16 Giu 2008 17:53
 

TsunamiThor ha scritto:
io non i sono inventato nienmte così dice il sito della fantic anche se mi sembra piuttosto pallonaro....a 24cv ci potrebbero arrivare oltre a tutte le parti racing e un kit per alzare la cilindrata a 200cc icon_cool.gif


ma noi nn stiamo dicendo ke sei un pallonaro stiamo dicendo ke la fantic ha sparato una grande c*****a
 
4801926
4801926 Inviato: 16 Giu 2008 18:25
 

ma scusate mica l'avete provata al banco la moto, state solo facendo supposizioni e sicuramente se sono veramente 24cv saranno all'albero quindi 22 circa alla ruota...chiedete info alla fantic invece di dire le vostre idee come se l'aveste già provata... icon_rolleyes.gif
 
4802006
4802006 Inviato: 16 Giu 2008 18:31
 

Mapo237 ha scritto:
ma scusate mica l'avete provata al banco la moto, state solo facendo supposizioni e sicuramente se sono veramente 24cv saranno all'albero quindi 22 circa alla ruota...chiedete info alla fantic invece di dire le vostre idee come se l'aveste già provata... icon_rolleyes.gif


hai anche ragione però è difficle che un 125 4t possa sprigionare una tale potenza! icon_confused.gif ...però magari è stata lavorata la testata e il pistone dalla fantic e da una ditta specializzata (tipo vertex, hinson ecc...) fino allo stremo! (o quasi! icon_confused.gif !)
 
4802513
4802513 Inviato: 16 Giu 2008 19:09
 

Raffa36 ha scritto:


hai anche ragione però è difficle che un 125 4t possa sprigionare una tale potenza! icon_confused.gif ...però magari è stata lavorata la testata e il pistone dalla fantic e da una ditta specializzata (tipo vertex, hinson ecc...) fino allo stremo! (o quasi! icon_confused.gif !)


se è come dici te c'è la durata del pistone è come le 2 tempi racing
 
4803335
4803335 Inviato: 16 Giu 2008 19:59
 

Mapo237 ha scritto:
ma scusate mica l'avete provata al banco la moto, state solo facendo supposizioni e sicuramente se sono veramente 24cv saranno all'albero quindi 22 circa alla ruota...chiedete info alla fantic invece di dire le vostre idee come se l'aveste già provata... icon_rolleyes.gif


q8 icon_exclaim.gif
saranno di sicuro dati pompati... ma non penso che dichiarino 24cv se sono 14 cv ..
saranno mica cosi scemi(spero icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )
 
4803864
4803864 Inviato: 16 Giu 2008 20:39
 

axl91 ha scritto:
Mapo237 ha scritto:
ma scusate mica l'avete provata al banco la moto, state solo facendo supposizioni e sicuramente se sono veramente 24cv saranno all'albero quindi 22 circa alla ruota...chiedete info alla fantic invece di dire le vostre idee come se l'aveste già provata... icon_rolleyes.gif


q8 icon_exclaim.gif
saranno di sicuro dati pompati... ma non penso che dichiarino 24cv se sono 14 cv ..
saranno mica cosi scemi(spero icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )


per me non sono dati pompati!..fantic vuole fare moto pronto gara e se non fosse stata sicura di quello che faceva non avrebbe prodotto questa moto!..quella è una moto pronto gara!...basta cambiare lo scarico in uno after market e và che è un piacere (dico di cambiarlo perchè a me non piace!)
 
4806709
4806709 Inviato: 17 Giu 2008 0:58
 

anche io dalla fantic nn mi aspetto dati falsi, mi danno un senso di correttenzza... però sono scettico sui 125 4t mi sembra strano che abbia ben 24cv icon_eek.gif
 
4807583
4807583 Inviato: 17 Giu 2008 8:49
 

per me sono pompati.. certo non di 10 cv ma 2/3 cv secondo me tutti..
 
4807648
4807648 Inviato: 17 Giu 2008 8:56
 

è inutile parlare finchè nn si hanno altri dati alla prova....
 
4815234
4815234 Inviato: 17 Giu 2008 18:09
 

vorrei farvi notare una cosa...

se guardate le caratteristiche di quello ad aria casa...vedrete che i cavalli sono 15...se non sbaglio fino a un mese fa erano 13...

magari sbaglio, ma non mi sembra che quella a liquido abbia più cavalli...a meno che sia depo solo coi blocchi...
 
4815499
4815499 Inviato: 17 Giu 2008 18:25
 

ros93 ha scritto:
vorrei farvi notare una cosa...

se guardate le caratteristiche di quello ad aria casa...vedrete che i cavalli sono 15...se non sbaglio fino a un mese fa erano 13...

magari sbaglio, ma non mi sembra che quella a liquido abbia più cavalli...a meno che sia depo solo coi blocchi...


la versione competizione a liquido ha anke scarico big one + performante come tutta la gamma a liquido dei 125 inoltre come hai detto è a liquido e ha un motore un pò piu spinto
 
4815987
4815987 Inviato: 17 Giu 2008 19:07
 

ma io dicevo che comunque non c'è differenza di prestazioni, stando a quei dati, tra il casa ad aria e quello a liquido...

però è probabile che i 20cv siano stati raggiunti solo grazie al toglimento dei blocchi (+4cv fra scarico e lavori vari)...

quello che non capisco io è se in quello a liquido i 15 cv siano bloccati,
oppure sia il max raggiungibile senza elaborazioni...

altrimenti risparmi con quello ad aria...(che ha anche il doppio terminale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
4816041
4816041 Inviato: 17 Giu 2008 19:11
 

ros93 ha scritto:
ma io dicevo che comunque non c'è differenza di prestazioni, stando a quei dati, tra il casa ad aria e quello a liquido...

però è probabile che i 20cv siano stati raggiunti solo grazie al toglimento dei blocchi (+4cv fra scarico e lavori vari)...

quello che non capisco io è se in quello a liquido i 15 cv siano bloccati,
oppure sia il max raggiungibile senza elaborazioni...

altrimenti risparmi con quello ad aria...(che ha anche il doppio terminale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )


no no quello a liquido va effettivamente di piu nn so di quanto ma ci va, poi il doppio terminale è solo di estetica nn credere ki sa che cosa
 
4817763
4817763 Inviato: 17 Giu 2008 22:20
 

La differenza tra le due moto c'è:
La versione ad aria monta il motore yamaha ad aria 2v della xt, mentre la versione a liquido monta un motore a 4v, poi la ciclistica di quest'ultima è migliore icon_wink.gif
 
4828954
4828954 Inviato: 18 Giu 2008 21:06
 

ros93 ha scritto:
ma io dicevo che comunque non c'è differenza di prestazioni, stando a quei dati, tra il casa ad aria e quello a liquido...

però è probabile che i 20cv siano stati raggiunti solo grazie al toglimento dei blocchi (+4cv fra scarico e lavori vari)...

quello che non capisco io è se in quello a liquido i 15 cv siano bloccati,
oppure sia il max raggiungibile senza elaborazioni...

altrimenti risparmi con quello ad aria...(che ha anche il doppio terminale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

io sono un possessore di caballero supersei 125 a liquido...all'inizio aveva 15cv xò era BLOCCATO...l'ho fatto sbloccare e adesso ha 19/20cv alla ruota...di velocità massima di tachimetro mi da 129km/h...
 
4829403
4829403 Inviato: 18 Giu 2008 21:43
 

si pero hai il tachimetro super sballato perche ho visto la prova su motociclismo e di velocita massima rilevata hanno raggiunto i 118...
 
4834653
4834653 Inviato: 19 Giu 2008 11:48
 

motard69 ha scritto:
ros93 ha scritto:
ma io dicevo che comunque non c'è differenza di prestazioni, stando a quei dati, tra il casa ad aria e quello a liquido...

però è probabile che i 20cv siano stati raggiunti solo grazie al toglimento dei blocchi (+4cv fra scarico e lavori vari)...

quello che non capisco io è se in quello a liquido i 15 cv siano bloccati,
oppure sia il max raggiungibile senza elaborazioni...

altrimenti risparmi con quello ad aria...(che ha anche il doppio terminale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )

io sono un possessore di caballero supersei 125 a liquido...all'inizio aveva 15cv xò era BLOCCATO...l'ho fatto sbloccare e adesso ha 19/20cv alla ruota...di velocità massima di tachimetro mi da 129km/h...


scusa ma su cosa ti basi per dire ciò? hai atto una prova al banco? e per puntualizzare, all'inizio non ha 15 cavalli, ma come ha dimostrato motociclismo sui 13 alla ruota....
 
4834855
4834855 Inviato: 19 Giu 2008 12:02
 

se ce stato un miglioramento può dirlo icon_asd.gif
ma poi il caballero 50cc regolarità competizione monta un 26 di carburatore icon_eek.gif icon_eek.gif
sarà un 26/12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif come il 14/12 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif bella questa icon_asd.gif
 
4834920
4834920 Inviato: 19 Giu 2008 12:07
 

[quote="VALERIO_f12"#4834855]se ce stato un miglioramento può dirlo icon_asd.gif
[quote]

ok può dire ke va meglio, ke prende meglio i giri, ma dai non ke adesso ha 19,57 cavalli alla ruota....sempre se non ha fatto una prova al banco.....
 
4836313
4836313 Inviato: 19 Giu 2008 13:43
 

JacoTM ha scritto:
si pero hai il tachimetro super sballato perche ho visto la prova su motociclismo e di velocita massima rilevata hanno raggiunto i 118...



super è dire poco....sono prestazioni da 125cc 2t 130km/h...con potenze intorno ai 30cv no a malapena 15....comunque i 4t nn hanno blocchi.... icon_rolleyes.gif
 
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