Leggi il Topic


Garanzia su casco acquistato on line
4762347
4762347 Inviato: 13 Giu 2008 10:21
Oggetto: Garanzia su casco acquistato on line
 

Ho appena acquistato on line in Germania un Arai.
Il casco al momento è perfetto, ma se in futuro dovessero presentarsi problemi, un rivenditore italiano interverrebbe in garanzia o no?
Come faccio ad "attivare" la garanzia in Italia?
Grazie
 
4762480
4762480 Inviato: 13 Giu 2008 10:29
 

Siamo in comunità europea, quindi la garanzia ha valore in tutta Europa!
In caso di problemi qualsiasi negozio convenzionato può intervenire, basta che tu abbia la ricevuta di acquisto icon_wink.gif
 
4762506
4762506 Inviato: 13 Giu 2008 10:30
 

devi avere il foglietto della garanzia.. se ce l'hai perfetto! icon_wink.gif
non vedo il problema.. basta "dimenticarsi" di averlo preso in germania quando vai da un rivenditore italiano per usufruire della garanzia e non avrai nessun problema di sicuro! icon_mrgreen.gif
 
4764126
4764126 Inviato: 13 Giu 2008 11:58
 

ormai con l'europa unita nn ci sono problemi... l'importante e tenere sempre il documemto fiscale... icon_wink.gif
 
4764910
4764910 Inviato: 13 Giu 2008 12:39
 

Dovresti possedere anche uno scontrino o qualche documento che accerti la dta di acquisto del casco in questione.

Se sei in possesso di quel documento non avrai problemi in futuro!

icon_wink.gif
 
4765147
4765147 Inviato: 13 Giu 2008 12:53
 

Ciao, ti copio il link della Ber Racing Italy, l'importatore ufficiale ARAI in Italia, dove parla della garanzia però di acquisto in Italia....
Io al posto tuo gli farei la mail indicando l'acquisto che hai fatto in Germania, e poi conserverei la risposta in caso ti dovesse servire presso qualche centro autorizzato....
Link a pagina di Berracing.it
L'attivazione della garanzia è possibile farla solo se l'acquisto è stato fatto in Italia
Link a pagina di Berracing.it



Ciao icon_cool.gif
 
4765398
4765398 Inviato: 13 Giu 2008 13:08
 

lolloenri ha scritto:
Ciao, ti copio il link della Ber Racing Italy, l'importatore ufficiale ARAI in Italia, dove parla della garanzia però di acquisto in Italia....
Io al posto tuo gli farei la mail indicando l'acquisto che hai fatto in Germania, e poi conserverei la risposta in caso ti dovesse servire presso qualche centro autorizzato....
Link a pagina di Berracing.it
L'attivazione della garanzia è possibile farla solo se l'acquisto è stato fatto in Italia
Link a pagina di Berracing.it



Ciao icon_cool.gif



Sei sicuro?
Io ho registrato il numero di serie del casco, che avevo acquistato su ebay in Italia ed ho scoperto che viene dal Lussemburgo.
Quindi la garanzia copre anche acquisti fatti all'estero (o almeno nella CEE)
 
4765662
4765662 Inviato: 13 Giu 2008 13:24
 

Ciao, se provi a registrare la garanzia su Internet ci sono dei campi obbligatori relativi al Concessionario e di stati esteri nell'elenco non c'e' nè sono ...
Prova cliccare sulla provincia e subito sotto compaio i concessionari Arai...
ma questo solo per l'italia...
Infatti consigliavo di inviare l'email proprio per eliminare qualsiasi dubbio, comunque si tratta sempre di Arai Europe...
A meno che non essendoci nell'elenco sopra indicato possa registrarlo comunque icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciao icon_cool.gif
 
6972485
6972485 Inviato: 14 Feb 2009 20:11
 

Uppo questo topic perche` mi e` venuto questo dubbio, magari qualcuno ha qualche esperienza e mi puo' rassicurare icon_smile.gif

Ho comprato un Arai Viper in UK, mi deve ancora arrivare perche` l'ho solo fermato stamattina.
Ho cercato qui sul forum come funziona per la garanzia ma sinceramente ne ho lette di ogni; qualcuno non ha testimonianza diretta per un acquisto fatto online?

Sinceramente ho provato a seguire la procedura Arai sul sito o....sembrano non aver bisogno di scontrini/fatture o chissa` cosa. Solo i dati del casco e il rivenditore. Peraltro la procedura (sempre da sito arai) e` tutta in inglese e molto dettagliata.
Qualcuno ha qualche esperienza particolare? Se mi dovesse arrivare senza fattura ci sarebbero delle complicazioni?
Tnx! icon_smile.gif
 
6972579
6972579 Inviato: 14 Feb 2009 20:26
 

Zampalesta00 ha scritto:
Uppo questo topic perche` mi e` venuto questo dubbio, magari qualcuno ha qualche esperienza e mi puo' rassicurare icon_smile.gif

Ho comprato un Arai Viper in UK, mi deve ancora arrivare perche` l'ho solo fermato stamattina.
Ho cercato qui sul forum come funziona per la garanzia ma sinceramente ne ho lette di ogni; qualcuno non ha testimonianza diretta per un acquisto fatto online?

Sinceramente ho provato a seguire la procedura Arai sul sito o....sembrano non aver bisogno di scontrini/fatture o chissa` cosa. Solo i dati del casco e il rivenditore. Peraltro la procedura (sempre da sito arai) e` tutta in inglese e molto dettagliata.
Qualcuno ha qualche esperienza particolare? Se mi dovesse arrivare senza fattura ci sarebbero delle complicazioni?
Tnx! icon_smile.gif


io ho comprato il mio viper gt in germania ed ho regolarmente compilato la garanzia sul sito della berracing indicando il nome del negozio nel quale l'ho acquistato e se viene esibita col documento fiscale (nel mio caso fattura), è valida in tutta europa!
 
6972674
6972674 Inviato: 14 Feb 2009 20:46
 

Quindi secondo te se mi arriva senza fattura/scontrino potrei incontrare problemi? icon_question.gif
 
6975689
6975689 Inviato: 15 Feb 2009 14:36
 

Zampalesta00 ha scritto:
Quindi secondo te se mi arriva senza fattura/scontrino potrei incontrare problemi? icon_question.gif


purtroppo senza il documento fiscale d'acquisto, la garanzia non è valida, ti posto il link dell'importatore italiano arai dove si compila il modulo! Stavo per comprare il casco in un negozio a lugano ma quando mi hanno scritto che non rilasciavano lo scontrino fiscale e che se avevo qualche problema col casco "ci pensavano loro..." ho lasciato perdere ed ho acquistato in Germania!

Link a pagina di Berracing.it
 
6980044
6980044 Inviato: 16 Feb 2009 0:18
 

Capisco, grazie mille icon_smile.gif
Ad ogni modo tramite ebay mi hanno richiesto l'indirizzo specifico a cui inviare fattura del paypal (1 indirizzo per la spedizione della merce e 1 per la fattura paypal)

A questo punto spero sia piu` che sufficiente unire le 2 cose....anche se onestamente mi domando se e` sfruttabile davvero la garanzia su un casco. O ha evidenti problemi di fabbricazione fin da subito, altrimenti penso potrebbero imputare qualunque cosa al cattivo utilizzo/usura, no?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©