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Aprilia RS 125 2006 Problemi Spengimento
317393
317393 Inviato: 26 Apr 2006 21:52
 

cambiare? icon_eek.gif

semmai aggiungere! icon_rolleyes.gif
 
317833
317833 Inviato: 27 Apr 2006 9:21
 

in effetti, l'olio miscela finisce e lo si deve rifare... non è come sui 4 tempic he si cambia... icon_lol.gif
 
317974
317974 Inviato: 27 Apr 2006 10:51
 

icon_arrow.gif HeHe icon_razz.gif Ok ho appena finito di metterlo e mi sono fat anche un bel giro ragazzi ho 1030 km che velocita mi consigliate di fare icon_question.gif icon_question.gif
 
318009
318009 Inviato: 27 Apr 2006 11:19
 

tirala pure. sali progressivo di giri e tirala senza problemi...
 
318078
318078 Inviato: 27 Apr 2006 12:11
 

azzz icon_razz.gif lo tirat piu o meno al max....e ha segnato 134 icon_redface.gif

icon_arrow.gif che avete da dirmi icon_question.gif
 
318088
318088 Inviato: 27 Apr 2006 12:17
 

che sei arrivato a sfruttare la cavalleria fino in fondo... complimenti!! icon_wink.gif
 
318328
318328 Inviato: 27 Apr 2006 13:44
 

icon_arrow.gif azz lo tirat nella statale 131 e una strada che si trova nel mio paese per andare a Cagliari icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif troppo bello hehe voi rendetevi conto che ero sempre abituato a farla con un scarabeo 4 tempi icon_cry.gif diciamo che cambia icon_lol.gif
 
318384
318384 Inviato: 27 Apr 2006 14:11
 

è successo anche a me le prime volte che dal Liberty 50 4t, col quale facevo anche 30 km di statale tutta dritta, sono passato alla mia piccola RS, diciamo che è praticamente triplicata la velocità... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Cmq complimenti, se ha ancora i fermi l'hai portata al vero massimo credo.
 
318635
318635 Inviato: 27 Apr 2006 16:13
 

murdorr ha scritto:
Vuoi dire che è normale che si spenga in folle e in prima marcia con la frezione tirata da fermo? icon_sad.gif .


quando si spegne in folle a caldo è perchè è grassa di carburazione e imbratta...è normale hai una carburazione da rodaggio.

quando si spegne in prima e cn la frizione è perchè la frizione è poco tirata...
alla base della leva c'è un gommino...sfilalo, gira la rotellina facendo allungare il supportino che tesa il cavo...non troppo..il tanto che basta...dovresti risolvere...
ciao icon_wink.gif
 
319094
319094 Inviato: 27 Apr 2006 20:10
 

NoNikoNoParti ha scritto:
è successo anche a me le prime volte che dal Liberty 50 4t, col quale facevo anche 30 km di statale tutta dritta, sono passato alla mia piccola RS, diciamo che è praticamente triplicata la velocità... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Cmq complimenti, se ha ancora i fermi l'hai portata al vero massimo credo.



icon_arrow.gif Si diciamo che non mi riccordo bene se ero a 8.00 o a 9.000 giri però ti dico solo ke ne aveva ancora velocità da buttare fuori hehe icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Ma guarda se devo dire la verità penso ke per il kit ci passera tempo icon_evil.gif xkè il prezzo di circa 800euro mi sembra un pò esagerato poi nn so voi che ne pensiate icon_rolleyes.gif Vabbè ora come ora mi piace anche cosi icon_cool.gif
 
319596
319596 Inviato: 28 Apr 2006 8:21
 

wuà ma ke 800€!!!!!!!
comprati centralina e marmitta su internet spendi 100€ e poi altri 100€ glie li dai al meccanico...
 
319605
319605 Inviato: 28 Apr 2006 8:26
 

marco3253 ha scritto:
wuà ma ke 800€!!!!!!!
comprati centralina e marmitta su internet spendi 100€ e poi altri 100€ glie li dai al meccanico...

in effetti non hai tutti i tornti, anzi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
319609
319609 Inviato: 28 Apr 2006 8:29
 

wuà 800€ compro il kit gp per la 250 ahahahahahah icon_twisted.gif
 
320734
320734 Inviato: 28 Apr 2006 20:04
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif HeHe lo so lo so icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_arrow.gif qualcuno sa dirmi con precisione i pezzi che li posso cambiare e se potete anche qualke link per vedere il prezzo o cose varie icon_exclaim.gif Tanks
 
320936
320936 Inviato: 28 Apr 2006 22:01
 

guada il mio articolo sul ripotenziamento là c'è spiegato tutto quello che devi fare x ripotenziarla... cmq 800 euro sno se prendi tutti i pezzi nuovi e tramite meccanico... diciamo che se compri lo scarico tramite internet come ho fatto io (è l'ho preso nuovo da un negozio) ci risparmi già + di 100 euro compreso di spese di spedizione... poi in pratica se vuoi trovi tutto in giro, diciamo che se vuoi con 300 euro hai fatto tutto xkè la rave costa 200 + 100 x il mecca a hai fatto il lavoro, poi bon calcola il prezzo della marmitta, ma se prendi tutto di 2 mano con 300 alla grande fai tutto.. icon_wink.gif
 
320951
320951 Inviato: 28 Apr 2006 22:17
 

andreaspr ha scritto:
marco3253 ha scritto:
wuà ma ke 800€!!!!!!!
comprati centralina e marmitta su internet spendi 100€ e poi altri 100€ glie li dai al meccanico...

in effetti non hai tutti i tornti, anzi... icon_wink.gif icon_wink.gif


ragazzi io una cosa nn ho capito... ma se il motore è uguale... anche il pote sara uguale o sbaglio... ma se tutto è uguale dove c***o sono rispettate le norme euro 2???
 
320985
320985 Inviato: 28 Apr 2006 22:44
 

bisognerebbe che uno dei ragazzi che la possiede vada dal suo meccanico e chieda che pezzi vengono montati per fare il ripotenziamento del modello 2006 e se da ripotenziata rispetta ugualmente le normative euro2 a cui è soggetta...

potrebbe anche essere che da ripotenziata non rispetti i limiti euro...

cmq i pezzi dovrebbero essere gli stessi dei modelli precedenti xkè il motore è invariato..
 
321014
321014 Inviato: 28 Apr 2006 23:18
 

ma domanda da pvello ma i blocchi per le normative euro 2 nn potrebbero essere solo a livello di marmitta espansione??
 
321030
321030 Inviato: 28 Apr 2006 23:43
 

potrebbe essere x la moto depotenziata, ma cmq x arrivare ad euro 2 non basta la marmitta, cmq visto che la marmitta e l'espansione x ripotenziarla vanno cambiati con una marmitta + aperta anche se fosse merito della marmitta questo merito andrebbe a decadere...
 
321202
321202 Inviato: 29 Apr 2006 9:27
 

che io sappia la 2006 da ripotenziata dovrebbe essere euro 2, di fatti lo scarico dovrebbe prevedere una sorta di catalizzatore.. e cmq, basta fare una carburazione apposta per riuscire ad omologarla, dire ai concessionari che il ripotenziamento prevede questa modifica della carburazione, farla diventare l'omologazione di tipo, farsi fare il lavoro alla moto, presentarsi al collaudo, avere l'avvallo, il libretto aggiornato e poi si rifà la carburazione in modo decoroso... ecco risolto il problema...
 
321419
321419 Inviato: 29 Apr 2006 12:16
 

beh la rs2005 rispetta le norme euro 2!!!

quindi bisogna capire se anche il pote rispetta le norme... xche mi sembra che se anche omologata a libretto cn 34cv le norme le rispetta cmq... quindi secondo me l'rs 2006 è cambiata solo di style xche tutto il resto è uguale...

io sono convinto di cio xche la mia rs nn inquina tanto... nn fa puzza se nn quando è fredda... o ci sn cambi di temperatura...
 
321456
321456 Inviato: 29 Apr 2006 12:32
 

beh luca la puzza non è sintomo di inquinamento o meno, prendi le macchine a gpl, fanno un odore molto peggiore... ad ogni modo le rs fino al 2005 sono sicuro al 1000% che ripotenziate perdono le omologazioni euro 2 o 1 ( a seconda degli anni) "teoricamente" con la 2006 sono riusciti ad ottenere l'omologazione anche da full power euro 2, ma non è ancora confermata questa tesi...
 
321537
321537 Inviato: 29 Apr 2006 13:10
 

la mia è omologata euro 2 da depo... pero mi sembra strano... se dici che ne sei sicuro...
 
321600
321600 Inviato: 29 Apr 2006 13:24
 

esatto, teoricamente, adeso che l'hai ripotenziata, se volessi fare le cose per bene e rivolgerti alla motorizzazione per farla registrare alibretto e farla diventare un full power legale perdresti l'omologazione euro 2 e in caso di blocco della città ti farebbero storie, sempre che non li facciano come da me, che vanno per annata, i due tempi circolano se immatricolati dopo il 2001 così che anche molote rs250 girano liberamente,...
 
321630
321630 Inviato: 29 Apr 2006 13:34
 

secondo me è la marmitta la questione...
ripotenziando la moto torni ad essere euro0 ma se a libretto c'è scritto euro2 nessun vigile ti romperà mai il caspio....
 
321632
321632 Inviato: 29 Apr 2006 13:36
 

si ma se fai l'aggiornamento del libretto a full power in motorizzazione la omologazione euro 2 la perdi subito, visto con i miei occhi...
 
321668
321668 Inviato: 29 Apr 2006 13:49
 

andreaspr ha scritto:
si ma se fai l'aggiornamento del libretto a full power in motorizzazione la omologazione euro 2 la perdi subito, visto con i miei occhi...


si sono d'accordo.....ma perchè farla????
io non ho mai visto nessuno che la fa...ci sono solo "contro"
 
321692
321692 Inviato: 29 Apr 2006 13:59
 

beh io la farei, metti che per sfiga sei coninvolto in un incidente e ti fanno na verifica del mezzo, cosa che in moto è molto facile, e scopropno che è ripotenziata ma non a libretto ti fanno un fondo schiena qubico a pedate e sono rogne legali molto serie. io lo consiglio a tutti, hai dei "contro" ma le rogne legali, che speriamo e probabilmente non si avranno mai, ma se dovessero capitaro sono cose davvero gravi e potrebbero portare a conseguenze notevoli...
 
321785
321785 Inviato: 29 Apr 2006 14:42
 

e poi come la metti che nel 2007 non possono più circolare euro0 ????
icon_rolleyes.gif
 
321801
321801 Inviato: 29 Apr 2006 14:52
 

infatti secondo me andre sbagli sulla omologazione... per me rimane euro 2 anche da pote... del resto xche si dice che i modelli vecchi andavano di piu??? xche nn rispettando le norme erano totalmente stappati, invece i nostri lo sono un pò di piu x le norme antiinquinamento...
 
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