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Vorrei un consiglio (Phantom F12)
22098
22098 Inviato: 2 Lug 2005 10:44
 



esatto cosi poi il motore si rovina
 
60119
60119 Inviato: 6 Set 2005 11:32
 

drago ha scritto:
dovrei comprare uno scooter nuovo e mi offrono un f12 50cc ad aria per 2000€. volevo sapere se è migliore a liquido? e perchè

sicuramente è meglio a liquido perchè raffredda meglio e d'estate la differenza si nota però costa un po' di più.
 
60125
60125 Inviato: 6 Set 2005 11:41
 

ammorbidisci le molle
 
62933
62933 Inviato: 9 Set 2005 23:43
 

65 km/h??????? azzz nn va propio niente!!!!
cmq ho un amico che aveva il tuo stesso problema ed era dipeso dalla frizione!!!in più appena si riscaldava peccava di potenza!!! lui si comprò una preparazione (se non erro 70 top performance a liquido) e dovette comprarsi tutto l impianto di raffreddamento!!! cambiò la frizione e la moto ora prende i 100 km/h!!! cmq il phanton nel veriatore ha qualke cosa ke lo strozza un pò!! appena riesco ti faccio sapere qualcosa!! ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
63269
63269 Inviato: 10 Set 2005 16:08
 

Spiredh ha scritto:
65 km/h??????? azzz nn va propio niente!!!!
cmq ho un amico che aveva il tuo stesso problema ed era dipeso dalla frizione!!!in più appena si riscaldava peccava di potenza!!! lui si comprò una preparazione (se non erro 70 top performance a liquido) e dovette comprarsi tutto l impianto di raffreddamento!!! cambiò la frizione e la moto ora prende i 100 km/h!!! cmq il phanton nel veriatore ha qualke cosa ke lo strozza un pò!! appena riesco ti faccio sapere qualcosa!! ciao a tutti icon_biggrin.gif


quello sn io.. cmq nel variatore ha un rondella tra la pulegga (di chiusura chiamiamola cosi) e la semipuleggia mobile dove vanno montati i rulli.. cmq senza quella rondella va un po meglio diciamo 5 all ora in +( + o meno ) e ti da anche + accellerazione chiaro? icon_biggrin.gif
 
399783
399783 Inviato: 11 Giu 2006 18:08
Oggetto: Re: Vorrei un consiglio (Phantom F12)
 

Andrea da Siena ha scritto:
Ho un phantom 50cc (Raffreddato ad Aria del '97 con 20.000 Km) con variatore Top Performance Racing, Filtro aria polini a cilindro da35mm, marmitta LeoVince ZX(senza fermi naturalmente), motore originale, carburatore Dell'Orto Originale. Adesso ho delle molle nel variatore Extra Dure (minarelli) Gialle e 6 rulli da 5g/1. Nonostante le modifiche tecniche il mio phantom non supera i 65 K/h. Quale Assetto posso migliorare nel mio variatore (che rulli posso metterci e che molle) per aumentare l'allungo? chiunque abbia voglia può rispondermi alla mia e-mail ( icarus002@katamail.com )

cambia il variatore e monta un polini o un top, metti un frizione alleggerita top, cambia il pacco lamellare e cambia il rapporto primario con uno malossi, metti un 17.5, e cambia le face elastiche perchè il tuo motore ha parecchi km.
il mio phantom con questa conf con la marmitta originale fa i 90km7h con la nardò fa i 110km7h.
 
399810
399810 Inviato: 11 Giu 2006 18:28
Oggetto: Re: truccare phantom-f 12
 

forzasamp ha scritto:
ho bisogno di un paio di consigli.....
io ho un phantom f-12 raffr ad aria...ci ho messo
motore 70 base polini.
marmitta zx senza blocco
variatore speed control con rulli da 5 grammi
carburatore originale
frizione originale
tutto il resto originale.....
i problemi sono:
fa i 85km/H però ha uno scatto normale....ma dai 30km/h ai 60km/h è praticamente fermo,e quando esco dalle curve è riaccellero(rimane quasi fermo)sembra che non ce la fa!
mentre quando avevo solo motore e sp3 mi faceva i 90/95km/h e mi ci arrivava subito!
cosa puo essere?che modifiche devo fare ancora,e che siano semplici,k ho pochi soldi.
chiedendo in giro alcuni mi dicono che è il carburatore,altri i rulli,altri ancora il filtro......

un'altra cosa....spesso il motorino sopratutto in salita...prima scoppia e poi si spegne(penso sia la candela)cosi lo cambiata,ma lo ha rifatto....
grazie a tutti aspetto risposte ciao

il tuo problema è a causa di un taratura scorretta del variatore.
monta le massette da 4.8 incluse con la marmitta, andrà decisamente megli.
 
400437
400437 Inviato: 12 Giu 2006 7:33
 

dicci come sei messo come trasmssione e proviamoa da aiutarti
 
414018
414018 Inviato: 17 Giu 2006 23:02
 

ciao....io ho un phantom f12 liquid cooled e gli ho montato: centralina digitronic, marmitta RR leo vince scoot, motore 75 bifascia in ghisa, frizione deltha fly e x ora fà 100 km/h ke dite è tanto o poko?
 
414053
414053 Inviato: 17 Giu 2006 23:28
 

75 nn esiste....o 70(68cc)o 80(79..circa)
cmq è fatta un po cosi l'elaborazione..manca d un carburatore!!!poi mi spieghi cos'è la delta fly???e a cosa t serve la centralina che ti manca roba piu importante..tipo variatore carburatore e una marmitta decente
 
414090
414090 Inviato: 17 Giu 2006 23:51
Oggetto: Re: truccare phantom-f 12
 

forzasamp ha scritto:
ho bisogno di un paio di consigli.....
io ho un phantom f-12 raffr ad aria...ci ho messo
motore 70 base polini.
marmitta zx senza blocco
variatore speed control con rulli da 5 grammi
carburatore originale
frizione originale
tutto il resto originale.....
i problemi sono:
fa i 85km/H però ha uno scatto normale....ma dai 30km/h ai 60km/h è praticamente fermo,e quando esco dalle curve è riaccellero(rimane quasi fermo)sembra che non ce la fa!
mentre quando avevo solo motore e sp3 mi faceva i 90/95km/h e mi ci arrivava subito!
cosa puo essere?che modifiche devo fare ancora,e che siano semplici,k ho pochi soldi.
chiedendo in giro alcuni mi dicono che è il carburatore,altri i rulli,altri ancora il filtro......

un'altra cosa....spesso il motorino sopratutto in salita...prima scoppia e poi si spegne(penso sia la candela)cosi lo cambiata,ma lo ha rifatto....
grazie a tutti aspetto risposte ciao
è sicuramente la molla,devi mettere la molla gialla della malossi, costa circa 10€ e sei a posto,fai cosi,è di sicuro quello.
 
433570
433570 Inviato: 26 Giu 2006 17:20
 

io ho un phantom f-12 a liquido. Io gli ho su una marmitta pinasco spiombata, un variatore top, 6 massette da 4.3. con questa elaborazione è ottimo in accelerazione e in allungo mi fa i 100 km/h
 
433579
433579 Inviato: 26 Giu 2006 17:24
Oggetto: Re: truccare phantom-f 12
 

anche io avevo lo stesso problema. Da quando ho messo la molla di contrasto al variatore nn me lo fa più. Prendi quella gialla della malossi che costa poco
 
511805
511805 Inviato: 28 Lug 2006 19:33
Oggetto: che getti monti sul 21?? e che spillo?? garzie
 

CNCC ha scritto:
io sul mio phantom F12 liquid cooled ho messo il motore monofascia 75 TOP performances (quello viola) la marmitta sempre della TOP,la nardò, un 21 dell'orto di carburatore,il variatore evolution della polini,molle della frizione dure e pacco lamellare,come filtro ho un conico lamellare in ferro della polini ma il rumore è eccessivo e quindi rimetterò l'originale(modificandolo)
 
737350
737350 Inviato: 12 Ott 2006 20:15
Oggetto: blocco
 

ciao da + o - 3 mesi ho preso un phantom f 12
50 cc nuovo e voglio cambiare la marmitta
il problema è ke in fondo dv fa la curva c'è una specie
di cilindro. panettone o qualcosa del genere
cm faccia a toglierla??
il problema è il tubo nn so a cosa serve
potete aiutarmi x favore grazie risp
[/b]
 
2138794
2138794 Inviato: 25 Lug 2007 9:37
 

io ho un phantom f12 del 2004 kuello kon i freni a disco rossi io ho montato un sp3 e un variatore top cn rulli da 5 grammi ma mi va malissimo peggio di kuando l'avevo originale mi potete aiutare attenzione nn ho molti soldi
 
2273894
2273894 Inviato: 18 Ago 2007 0:33
 

Salve a tutti.. Vorrei aprire una piccola parentesi.. (nn per offesa, ma è la cruda realtà) se volete un motorino ke cammini dovete per forza spendere soldi.. E comunque io ho un phantom f12 e x ki interessa ho qst elaborazione :

-Motore:
Gt Bifascia top nero 70cc

-Trasmissione:
variatore top (rulli 4.5g)
cinghia top
frizione malossi delta cluth regolabile (mollettine bianche malossi)
campana 107mm malossi
molla di contrasto bianca

-Alimentazione:
Carburatore 17.5 dell'orto (getto max 88)
Marmitta Leo Vince TT (lana Roccia Nuova)
Centralina Malossi TC Unit
Campo magnetico e volano € 0
Ruota libera eliminata
Pacco lamellare malossi (petali fibra di vetro malossi)

--------------------------------------------------------------------

Il Mio Phantom raggiunge i 110km/h effettivi! icon_twisted.gif
ki vuole saperne di più.. lucaware@msn.com
 
2279298
2279298 Inviato: 19 Ago 2007 15:17
Oggetto: F12
 

Salve ragazzi sul mio f 12 o montato malossi mHr replica marmitta
arrov omologata lamellare in carbonio multivar con il mollone bianco sul
correttore di coppia originale carburatore 21 il problema
e che non supera 105 –e normale secondo voi---------fatemi sapera grazie
 
2279333
2279333 Inviato: 19 Ago 2007 15:22
Oggetto: Re: F12
 

seleco ha scritto:
Salve ragazzi sul mio f 12 o montato malossi mHr replica marmitta
arrov omologata lamellare in carbonio multivar con il mollone bianco sul
correttore di coppia originale carburatore 21 il problema
e che non supera 105 –e normale secondo voi---------fatemi sapera grazie


il problema è la marmitta che tappa molto sulla tua elaborazione,l'Arrow Extreme è per un 50cc quindi devi cambiare al più presto marmitta.Ma hai il variatore?e che rulli?
 
2279414
2279414 Inviato: 19 Ago 2007 15:36
Oggetto: F12
 

Ciao nino00000f monto malossi multivar irulli neri non quanti grammi sono
 
2279426
2279426 Inviato: 19 Ago 2007 15:39
Oggetto: Re: F12
 

seleco ha scritto:
Ciao nino00000f monto malossi multivar irulli neri non quanti grammi sono


si ma sapere il peso dei rulli è la cosa più importante quindi vedi se puoi smontare il variatore e vedere il peso dei rulli...se sono troppo leggeri li appesantisci un po
 
2279611
2279611 Inviato: 19 Ago 2007 16:31
 

rga ho letto tutti i topic ma non ho capito una mazza, qual'e il problema?
 
2282545
2282545 Inviato: 20 Ago 2007 10:41
Oggetto: il mio f12
 

Ciao ragazzi secondo voi la marmitta ARROW omologata
Influisce molto?
Perché il mio f12 avendo un cilindro molossi in alluminio MHR replica cil 47
Lamellare in carbonio carburatore 21 variatore molossi multivar 6 rulli
E correttore di coppia originale con il mollone di contrasto bianca e rapporti originali.
A un problema che non supera 105 km.
Chi mi può dare dei consigli
 
2381356
2381356 Inviato: 3 Set 2007 17:17
 

a parte che questo topic ha 3 anni circa ma ciò potrebbe servire a gente cn questo problema...
comunque dovrebbe essere questione di variatore e marmitta...
fai il monomarca tra gt e marmitta che è consigliabile...
per il variatore è tutta questione di rulli e molla...
rulli più leggeri incrementano l'accelerazione, più pesanti la velocità
di solito i rulli si mettono in base al peso totale (conducente+motorino)
per la molla mettine una intermedia nè troppo dura nè troppo morbida
se vuoi delle performance da gara mettici un polini 9 rulli (si dovrebbe alzare solo di gas se tarato bene(sui 60 €)
la frizione va benissimo pure quella originale come per il filtro basta cambiare la spugna e la scatola lasciarla originale...
se tocchi il filtro devi per lo meno cambiare carburatore e se vuoi pure il pacco lamellare...
poi per la marmitta è un'altra cosa... siccome sfrutta le onde sonore e la compressione vedi tu... se vuoi più velocità metti una marmitta abb corta se vuoi accelerazione metti la più lunga possibile (nn che abbia così tanta influenza il fatto della lunghezza)
i rapporti mah, tanti dicono di cambiarli, ma secondo me quelli originali vanno più che bene...
per la cinghia sarebbe bene metterla in kevlar...
credo di aver finito... icon_wink.gif
 
3705415
3705415 Inviato: 18 Feb 2008 14:20
 

raga..vi volevo chiedere una cosa: dato che ormai la benzina costa assai..nn conviene portare il motore a 70cc oppure peggio ancora 80...
QUINDI AVEVO PENSATO DI CAMBIARE MARMITTA CON UN MHR REPLICA E LEVARE SOLTANTO TUTTI I FERMI...originale con tutti i blokki fa 75 in discesa...se li levo tutti e metto qst marmitta quanto potrebbe toccare + o -?!
ah ma siete sicuri che questa nn distrugge il motore)) icon_confused.gif
 
3992649
3992649 Inviato: 23 Mar 2008 22:07
 

scs fai una cosa cm ha ftt un mio amico allora allarga il buco di entrata e di uscita del variatore creando cosi' una spinta maggiore facendo miscelare + aria cn piu'benzina e nello scatto sara' forte e di + nella ripresa
 
5086305
5086305 Inviato: 13 Lug 2008 12:50
 

ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... il mio phantom f12 è tutto originale con la marmitta gianelli quanto dovrebbe fare secondo voi?
 
5086363
5086363 Inviato: 13 Lug 2008 12:59
 

blade3 ha scritto:
ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... il mio phantom f12 è tutto originale con la marmitta gianelli quanto dovrebbe fare secondo voi?

complimenti,sei uno dei pochi arrivati che ha usato la funzione cerca! icon_wink.gif
secondo me il tuo scooter potrebbe fare i 90 segnati! icon_wink.gif
 
6037792
6037792 Inviato: 18 Ott 2008 17:38
 

passalo a liqido!!!!!!!!!
 
7777431
7777431 Inviato: 6 Giu 2009 23:12
Oggetto: consigli
 

potete dirmi cosa posso mettere sul mio phantom ho gia: marmitta zx gt 80 dr carburatore 19 funghetto malossi a cono frizzione dr molla friizione giallla mollettine frizione verdi e rulli malossi 4.7 cosa posso mettere
 
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