Leggi il Topic


[Acquisto di gruppo dagli USA] Giacca traforata estiva
4749465
4749465 Inviato: 12 Giu 2008 12:09
Oggetto: [Acquisto di gruppo dagli USA] Giacca traforata estiva
 

Mi sono innamorato di questa giacca in pelle traforata e tessuto traforato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Joerocket.com

Ovviamente in versione full black icon_asd.gif

Mi chiedevo se c'è qualcuno di Roma interessato all'acquisto, per dividere le spese di spedizione dagli Stati Uniti:

- costo della giacca: 179 dollari (116 euro)
- costo spedizione: 58 dollari (37 euro, 30% di sconto applicabile)

Acquistando due giacche si ha diritto alla spedizione internazionale rapida (consegna in quattro giorni) senza pagare il supplemento.

La giacca è in pelle traforata + mesh traforato, quindi prettamente estiva, con protezioni CE per spalle e gomiti e predisposizione per la schiena, sottogiacca impermeabile asportabile, tensionatori elastici regolabili per le braccia (secondo me MOLTO più funzionali di quelli con i bottoni automatici), tasche varie, anche per lettore mp3 (chissene, lo so).

Preferirei organizzarmi con interessati in zona Roma per evitare poi ulteriori spedizioni postali per dividerci il malloppo (io sono in zona Roma-EUR tanto per dare un riferimento). Per il pagamento provvedo io tramite la mia banca in ammeriga, previo bonifico (ovviamente a chi è interessato lascio tutti i miei recapiti).

Visto il costo irrisorio, direi che anche con la peggior dogana applicata (SE viene applicata, a me non è mai successo e ho comprato TONNELLATE di roba dagli USA), la convenienza c'è tutta!!!

Ok, se c'è qualcuno interessato io son sempre qui, anche se preferirei muovermi con una certa rapidità icon_smile.gif
 
4749729
4749729 Inviato: 12 Giu 2008 12:29
 

Scusa se vado OT, ma come hai fatto a non pagare mai la dogana? Anch'io ho fatto più di un acquisto in USA e regolarmente il corriere mi ha chiesto le tasse doganali.
 
4750028
4750028 Inviato: 12 Giu 2008 12:46
 

Tevildo ha scritto:
Scusa se vado OT, ma come hai fatto a non pagare mai la dogana?

Non ne ho la più pallida idea... Nel tempo ho acquistato scarpe, pantaloni, capi di abbigliamento vario, dischi usati, ecc. ecc. e non ho mai pagato un soldo in tasse di importazione. Un tempo si poteva far dichiarare "gift" sul pacco (ma si rischiava la perdita totale, visto che non si poteva assicurare il pacco), oggi non è più possibile farlo.

Credo che la dogana "colpisca" a casaccio, forse i pacchi più appariscenti; non ho la più pallida idea del criterio adottato. Di sicuro non tassano TUTTI i pacchi in transito, questo è sicuro.
 
4850262
4850262 Inviato: 20 Giu 2008 15:49
 

se il pacco e' consistente puoi quasi essere certo che lo fermeranno
al totale della spesa aggiungi 20% di iva e 4/5% di spese doganali, calcolate sul valore dell'oggetto (costo + spedizione)
icon_sad.gif

mi sa che non conviene piu'
icon_wink.gif
 
4858574
4858574 Inviato: 21 Giu 2008 14:30
 

Non mi spiego nemmeno io il discorso della dogana... a me ogni volta che è arrivato qualcosa dagli USA ho dovuto pagare la tassa per sdoganarlo... strano, si vede che gli operatori di Milano e Verona sono più severi di quelli di Roma, non vedo altra spiegazione.
Quello che però mi chiedo... so che non conta nulla nel caso del giubbino, ma sei sicuro che siano riportate anche le omologazioni CE? Oppure esiste una tabella di conversione delle specifiche di omologaizone Europee e Statunitensi? In questo caso mi piacrebbe avere più informazioni, io ho cercato più volte di capire se esista qualcosa del genere ma non ho mai trovato... ripeto, per un giubbino è ininfluente, ma per altre cose, tipo i caschi, sarebbe fondamentale...
 
10062136
10062136 Inviato: 18 Giu 2010 11:45
 

Personalmente ho usato un pacchetto gratuito di servizi di spedizione da VIAddress : The Global Leader in Package Forwarding e sono molto soddisfatto con loro. Ho usato questo sito per acquisti su su Amazon.com e Ebay.com e funziona benissimo! L'iscrizione è gratuita per VIAddress : The Global Leader in Package Forwarding. Essi forniscono un indirizzo personale virtuale statunitense che è possibile utilizzare per fare acquisti da qualsiasi commerciante negli Stati Uniti. Se il commerciante americano non accetta carte di credito internazionali, Viaddress puo' acquistare i prodotti per voi, senza commissione per spedire il pacco al vostro indirizzo. Si pagano solo le spese di spedizione!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©