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Inviato: 11 Giu 2008 22:29
Oggetto: Guida!!! [vernciare tunnel centrale sr r e factory]
Ripittare il tunnel centrale dell'sr r e factory
Ho fatto questa guida per ripittare il tunnel dell'sr, perchè come avrete notato,il grigio del tunnel, a forza di salirci si sporca e si riempie di macchie nere...a questo punto fate come ho fatto io, che anzichè pulirlo, ho ripittato direttamente:
allora io l'ho ripittato due volte,una volta di nero e una volta di bianko
tunnel bianco
Link a pagina di Img1.imagilive.com
tunnel nero
Link a pagina di Img1.imagilive.com
(scusate la qualita delle foto)
comunqe in ogni caso, questi sono gli strumenti da me utilizzati per ripittare:
1 bomboletta di vernice spray(a me ne è bastata una ma era grande, regolatevi voi,ma non esagerate,non ne serve più di tanta)
Carta vetrata: un metro di grana 250 e un metro di grana 400
Phon
Sole
Nastro adesivo di carta(ne serve poco)
Acqua
Qualche pezza o straccio
Allora,per prima cosa smontate il tunnel...ora vi ritroverete con i 3 pezzi...iniziate a scartavetrare con la carta da 250...
Quando vedete ke la superfice è abbastanza ruvida smettete,altrimenti si fanno dei veri e proprio solchi che nn spariskono facilmente...
Ora pulite i pezzi scartavetrati con dell'acqua...
pulite bene...se rimane la polvere della scartavetratura viene male...
Una volta pulito,asciugate con una pezza,evitate i fazzoletti di carta che lasciano i pelucchi...
Una volta asciugato potete iniziare a dipingere..
Allora se siete principianti con la bomboletta,sconsiglio vivamente i colori lucidi,perchè se sbagliate vengono le gocce, iniziate con i colori opachi
Allora, prima di pitturare,bisogna coprire la serratura che si trova nel pezzo centrale del tunnel(non smontatela che è difficile da rimontare)...per questa operazione utilizziamo il nastro di carta...
Una volta coperto iniziamo a dipingere...consiglio di iniziare appunto dal pezzo centrale...
Per dipingere fate mani leggerissime(non preoccupatevi se la vernice non attacca subito,già dalla prossima passata inizia a uscire uniforme)quindi non passate più volte sullo stesso punto...ora le prime mani io consiglio di lasciarle asciugare al sole(tanto sono leggere e si fà subito)...fatene 3-4 molto leggere...ecco...ora dovreste avere un fondo più o meno messo bene(con qualche chiazza quà e là)...bene,ora potete iniziare la vera e propria verniciatura....date passate uniformi(sempre mantenendovi a 20 cm più o meno)...queste mani che farete ora(un pò più pesanti delle prime,ma sempre 3 o 4)asciugatele cn il phon....sebrerà strano ma è così...in questo modo la vernice si cuoce sul pezzo e ci rimane attaccata meglio(preferisco fare questo e non usare l'aggrappante,non sò nemmeno come funziona)...comunque quando asciugate cn il phon, non attaccatelo al pezzo altrimenti si faranno delle crepe,state lontani sempre una 20ina di cm...
Una volta finite anche queste mani,passate la carta da 400 sul pezzo verniciato,poi pulite con acqua e asciugate....date l'ultima mano pesante, questa però fatela asciugare con il sole(abbiate pazienza,altrimenti rovinerete tutto)...ci vorrà circa un ora...ripetete il lavoro sugli altri due pezzi del tunnel...fate asciugare veramente bene, altrimenti quanto lo rimontate si stacca la vernice...
sperò di esservi stato utile
comunque vi ricordo che se non avete mai verniciato a bomboletta, usate colori opachi(al massimo date il lucido dopo), perchè se usate quelli lucidi e sbagliate,i ritocchi non sono affatto facili...
By Hulioz(club sr r e factory tuning club)
Grazie...ciao...
Ultima modifica di Angelo48 il 12 Giu 2008 20:43, modificato 1 volta in totale