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Carburazione della mia Husky
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 22:22
Oggetto: Carburazione della mia Husky
 

Purtroppo oggi dopo un mese che non la usavo ho scoperto che la mia motina è troppo grassa con queste temperature (questo lo sapevo già da sola, fatto apposta per l'inverno).
Non va fino a quando si apre la valvola...borbotta, soffre, la sento...
Non me lo chiudete il thread, voglio solo un consiglio veloce, posso fare da sola ? Basta girare la vite dell'aria in senso antiorario ? Quanto, mezzo giro, un giro, due giri ?
Oppure è meglio che faccio un salto dal meccanico ?
Non serve mica cambiare getti penso...
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 22:32
 

con quella dovresti regolare solo dalle basse a medie aperture del gas...quando ti borbotta che apre la valvola sarai a pieno acceleratore quindi dovresti scendere di getto... per riferimento ora quale monti?
se non vuoi cambiare getto sposta la tacca dello spillo.. io però cambierei getto
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 22:55
 

Lascia stare tutto com'è...cambiare i getti in questa stagione non è il massimo dato i repentini sbalzi di temperatura icon_wink.gif

Al limite apri di mezzo giro (senso antiorario) la vite dell' aria e dovrebbe smagrire un po' icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 22:59
 

questa se la sviti ingrassi , almeno sulla carb elettronico
forse quello vecchio è il contrario

se qualcuno losa confermi
 
Messaggio Inviato: 10 Giu 2008 23:31
 

Gipsy, prova a guardare se la vite è verso il filtro oppure verso il collettore icon_wink.gif
Se è verso il collettore avvita la vite di un giro almeno e prova come va
Se è verso il filtro (dubito) svitala di un giro e poi prova! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 8:36
 

Gian ha scritto:
Gipsy, prova a guardare se la vite è verso il filtro oppure verso il collettore icon_wink.gif
Se è verso il collettore avvita la vite di un giro almeno e prova come va
Se è verso il filtro (dubito) svitala di un giro e poi prova! icon_wink.gif


infatti sul carburatore dell'husqvarna la vite è solitamente dalla parte del collettore, quindi avvitando si smagrisce e svitando si ingrassa...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 11:49
 

a me sembra ke abbia detto che non va la moto fino a che non si apre la valvola,quindi fino a che non entra in coppia...

secondo me dovresti alzare di una tacca lo spillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 11:50
 

sarà lavite della miscela
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 11:58
 

Quello che non volevo fare era toccare il carburatore, come si fa ad alzare lo spillo ?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 11:59
 

prova prima a regolare la vite girala di 2 giri dalla parte che smagrisci
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:00
 

devi smontare il carburatore, levare la ghigliottina, svitare lo spillo e mettere il fermo su una tacca più alta...non è difficile!l'ho fatto grazie alle spiegazioni di ld90 persino io icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:11
 

marcoboss46 ha scritto:
devi smontare il carburatore, levare la ghigliottina, svitare lo spillo e mettere il fermo su una tacca più alta...non è difficile!l'ho fatto grazie alle spiegazioni di ld90 persino io icon_lol.gif

La manualità non mi manca, ma ho comunque paura a mettere le mani su una parte così importante...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:12
 

VALERIO_f12 ha scritto:
prova prima a regolare la vite girala di 2 giri dalla parte che smagrisci

Da che parte si smagrisce dipende dalla moto ?
Io ho la 2004...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:12
 

getti carburatore

qui è dove ho kiesto informazioni sul carburatore...ci sono anche dei video in cui si vede come smontarlo!


ps:come ero ignorante all'epoca(un mese fa...) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:13
 

Gipsyna ha scritto:

Da che parte si smagrisce dipende dalla moto ?
Io ho la 2004...


se è uguale alla mia del 2007,e penso di si, si smagrisce avvitando..
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 12:34
 

Gipsyna ha scritto:
Da che parte si smagrisce dipende dalla moto ?
Io ho la 2004...

Avvita di 1 - 1,5 giri la vite icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 13:32
 

Gian ha scritto:

Avvita di 1 - 1,5 giri la vite icon_wink.gif

Mio fratello mi ha detto che a fa ste cose si puo' rompere tutto...
Ci mancava solo lui...
E' che non ce li ho ora come ora i soldi per portarla dal meccanico, sto spendendo tutto per la patente B...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 13:46
 

non dargli retta icon_eek.gif prova ad avvitare la vite miscela di un giro e vedi come reagisce la moto!, male che vada la ritorni a mettere come era prima! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 13:52
 

basta ke nn la avviti del tutto...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 13:56
 

Gian ha scritto:
non dargli retta icon_eek.gif prova ad avvitare la vite miscela di un giro e vedi come reagisce la moto!, male che vada la ritorni a mettere come era prima! icon_wink.gif

Perche' mi ha detto che ne ha sfondati tanti di motori facendo cosi'...
Via allora provero' ad avvitare la vite di un giro (quella giallina no ?)
Speriamo in bene...lo faro' in questi giorni appena ho tempo...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 13:57
 

se va peggio gira nel senso opposto..
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 18:37
 

Devi avvitare per smagrire....!
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 18:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:
se va peggio gira nel senso opposto..


Banale ma brillante deduzione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 18:46
 

Lucas ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
se va peggio gira nel senso opposto..


Banale ma brillante deduzione icon_asd.gif icon_asd.gif

bella luka!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 19:26
 

Grazie per i consigli, appena posso lo faccio !
Ovviamente quando posso anche provarla per vedere miglioramenti...
Ma va fatto a moto calda e accesa o anche da spenta ?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2008 19:30
 

va bhè va provata da calda per vedere come va...
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 1:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:
va bhè va provata da calda per vedere come va...
E' scontato.
Io dico se la regolazione la devo fare a moto calda o anche spenta.
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 7:52
 

secondo me è uguale tanto poi il risultato lo vedi da calda
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2008 8:24
 

io direi da calda....cm la regolazione del mi9nimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2008 11:06
 

La tua carburazione è decisamente grassa da quello ke hai detto, a mio parere dovresti girare la vite del massimo in senso orario , quindi avvitarla , fin quando non si aggiusta la carbu. icon_wink.gif
 
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