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Come vi sembra?(aggiornamento a fine rodaggio leggete pliz!)
4730627
4730627 Inviato: 10 Giu 2008 19:52
Oggetto: Come vi sembra?(aggiornamento a fine rodaggio leggete pliz!)
 



Link a pagina di Youtube.com

Allora premetto che sono in rodaggio al primo pieno e sto andando circa a 30-40km/h e ogni tanto do una tiratina di 3 sec a 60-70 e lo lascio scorrere

avevo tarato il motore con mdc viola e mdf rossa rulli da 4.7

il mecca a detto che alzava troppo di giri per partire e mi ha messo la frizione originale e mdf originali in modo da nn far sforzare il motore qnd parte.

Sentendo il video sapete dirmi come vi pare la carburazione visto che il mecca nn ha toccato nulla del carburatore dell'orto non vorrei che fosse magra... io comunque 2 tappini d'olio 100% synt li metto nella benza...

e a qnti giri dovrebbe partire x avere una coppia perfetta ?

Datemi qualche consiglio e dite la vostra dopo aver sentito il video...

p.s

quella m***a di un filtro a cono fa + rumore della marmitta stessa icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Soulslayer_hh il 16 Giu 2008 20:19, modificato 4 volte in totale
 
4730742
4730742 Inviato: 10 Giu 2008 20:02
 

a me sembra perfetto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif comunque aspetta altri consigli..non vorrei sbagliarmi
 
4731236
4731236 Inviato: 10 Giu 2008 20:37
 

così da fermo non capisco un ca22o...devi fare un video mentre acceleri a manetta...mi sembra un pochino grasso
 
4731533
4731533 Inviato: 10 Giu 2008 20:58
 

Non posso esagerare a tirarlo visto che è ancora in rodaggio... comunque lo farò
 
4742566
4742566 Inviato: 11 Giu 2008 19:21
 

Link a pagina di It.youtube.com


Ho fatto un altro video stavolta in strada per quello che si riesce a sentire (causa vento)
mi sapete dire come vi pare la carburazione o qualche altro consiglio?
 
4749812
4749812 Inviato: 12 Giu 2008 12:34
 

a me sembra vada bene... però è difficile capirlo da un video... tu dicci tutto quello che "senti" se si affoga o se fa troppi giri... comunque durante il rodaggio è difficile capire queste cose... aspetta di finirlo e di tirarlo un po'... icon_wink.gif
 
4750364
4750364 Inviato: 12 Giu 2008 13:04
 

secondo me tutti qui pezzi dovevi montarli a rodaggio finito.comunque il gt è originale??perchè altrimenti il filtro a cono è troppo aperto
 
4751808
4751808 Inviato: 12 Giu 2008 14:41
 

così da un paio d video non si riesce a capire.. icon_wink.gif
ci dovresti dire te come lo senti.. se borbotta o fa rumori strani...
non concordo con il parere di fabiettoietto.. il rodaggio si fa per far abituare tutti i componenti a "lavorare insieme"... icon_wink.gif
quindi non vedo perchè tutti i pezzi doveva montarli dopo.. icon_wink.gif
 
4755299
4755299 Inviato: 12 Giu 2008 18:21
 

borbotta un pò ma credo sia dovuto al filtro a cono perché qnd salgo di giri si sente molto di + la marmitta...
sono già al 2 pieno al 4 lo porto dal mecca a mettere la fly con le mollettine rosse e vediamo come va...anche se diceva che si alzava troppo di giri prima di partire...ma se gli metto rulli + pesanti tipo del 5.0 5.5 dovrebbero calare i giri del motore in partenza giusto? adesso credo ci siano i rulli de 4.7

che ne dite?
 
4783703
4783703 Inviato: 15 Giu 2008 1:18
 

ho notato invece una cosa dopo circa 3-4 min che il motore gira a bassi regimi se provo a tirarlo un po dopo 2-3 sec di gas aperto circa metà manopola fa un vuoto e allora lascio subito il gas a cosa è dovuto? al fatto che sia ancora fredo dopo 3-4min che gira ?

perfavore rispondetemi anche alle altre domande sopra icon_cry.gif

ho una foto della candela a motore freddo è un scura nocciolata

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4783739
4783739 Inviato: 15 Giu 2008 2:00
 

Zampa3 ha scritto:
così da un paio d video non si riesce a capire.. icon_wink.gif
ci dovresti dire te come lo senti.. se borbotta o fa rumori strani...
non concordo con il parere di fabiettoietto.. il rodaggio si fa per far abituare tutti i componenti a "lavorare insieme"... icon_wink.gif
quindi non vedo perchè tutti i pezzi doveva montarli dopo.. icon_wink.gif

Io invece son un poco d' accordo con fabiettoietto.. sopratutto per quel filtro a cono che non è diciamo l'ideale per una buona carburazione in rodaggio

In quanto alla candela mi sà che c' è qualche problema... l' elettrodo superiore presenta qualche segno di usura... come di preaccensione, non grave ma i segni ci sono.. e l'elettrodo centrale è nero: forse è un indizio di una candela troppo fredda

Attento perchè se la candela è fredda non riesce a raggiungere la temperatura di esercizio per l'autopulizia, e oltre a peggiorare il rendimento del motore non ti fà vedere bene la carburazione.. si tinge infatti di nero e tu pensi che sia grassa ma magari è leggermente magra.. insomma può trarre in inganno

dicci il grado termico così ci facciamo un idea
 
4783806
4783806 Inviato: 15 Giu 2008 2:30
 

è un ngk br9es e presenta delle piccole incrostazioni nere infatti me ne sono accorto toccandola
 
4784251
4784251 Inviato: 15 Giu 2008 9:27
 

crea un topic nella sezione " I nostri scooter 50cc" rispettanto la scheda di ark91 è più adatto
 
4785817
4785817 Inviato: 15 Giu 2008 12:36
 

di dovrebbe andare bene la carburazione poi devi vedere te come ti senti lo scooter sotto .... fai varie prove con vari gigler e vedi con quale vai meglio icon_wink.gif
 
4785925
4785925 Inviato: 15 Giu 2008 12:48
 

Soulslayer_hh ha scritto:
è un ngk br9es e presenta delle piccole incrostazioni nere infatti me ne sono accorto toccandola

qui molte persone con il 70 montano la 9..

io però ti consiglio la 8... aiuta a bruciare meglio i gas
e poi se dici magari che GT è... se è l'originale una 9 è proprio esagerata icon_confused.gif
 
4786518
4786518 Inviato: 15 Giu 2008 13:41
 

c'è in firma comunque un 2+
e come taratura una mdc viola mdf rossa e rulli del 5g andranno bene?
 
4787395
4787395 Inviato: 15 Giu 2008 14:59
 

si secondo me si...comunque bella elaborazione
 
4787744
4787744 Inviato: 15 Giu 2008 15:42
 

Jafar ha scritto:
Soulslayer_hh ha scritto:
è un ngk br9es e presenta delle piccole incrostazioni nere infatti me ne sono accorto toccandola

qui molte persone con il 70 montano la 9..

io però ti consiglio la 8... aiuta a bruciare meglio i gas
e poi se dici magari che GT è... se è l'originale una 9 è proprio esagerata icon_confused.gif
beh anche io monto monto quella candela.. icon_wink.gif
comunque a me me l'hanno consigliato nel libretto del cilindro (DR70cc)
a me sinceramente a guardare così sembra grassoccia la carburazione.. icon_wink.gif
 
4801880
4801880 Inviato: 16 Giu 2008 18:21
 

Allora vi aggiorno oggi dopo il 3 pieno quindi dopo circa 200 km di rodaggio ho fatto la Tiratona x circa 10 sec x 2 volte risultato velocità circa 100 km/h effettivi almeno mi è sembrato perchè il tachimetro è rotto e nn avevo auto "amiche"
Sensazioni: veloce fino ad arrivare a circa 60-70 meno veloce ad arrivare sui 90-100 poi sembra che il motore si pianti in un buuuuuuu losco...

secondo voi a cosa può essere dovuto?
Principali Indiziati:

1 Frizione originale con mdf originali (mdc viola rulli 4.7)

2 Forse Scarburato

3 Rapporti Lunghi 16-37

4 Il Top 2+ non tira....(non ci credo)

Dovrò mettere sicuramente la frizione fly e le mdf rosse con forse rulli + pesanti (5.5) x far partire il motore ai bassi giri..

Che ne pensate?

Ultima modifica di Soulslayer_hh il 17 Giu 2008 20:24, modificato 2 volte in totale
 
4807910
4807910 Inviato: 17 Giu 2008 9:20
 

inizia a ricarburare e a cambiare frizione...tanto fra poco devi cambiarla perchè la bruci con quello che hai sotto...metti una malossi oppure una polini evolution 2(da me consigliata)
 
4816717
4816717 Inviato: 17 Giu 2008 20:24
 

Soulslayer_hh ha scritto:
Allora vi aggiorno oggi dopo il 3 pieno quindi dopo circa 200 km di rodaggio ho fatto la Tiratona x circa 10 sec x 2 volte risultato velocità circa 100 km/h effettivi almeno mi è sembrato perchè il tachimetro è rotto e nn avevo auto "amiche"
Sensazioni: veloce fino ad arrivare a circa 60-70 meno veloce ad arrivare sui 90-100 poi sembra che il motore si pianti in un buuuuuuu losco...

secondo voi a cosa può essere dovuto?
Principali Indiziati:

1 Frizione originale con mdf originali (mdc viola rulli 4.7)

2 Forse Scarburato

3 Rapporti Lunghi 16-37

4 Il Top 2+ non tira....(non ci credo)

Dovrò mettere sicuramente la frizione fly e le mdf rosse con forse rulli + pesanti (5.5) x far partire il motore ai bassi giri..

Che ne pensate?



Raga ho bisogno che rispondiate alle mie affermazioni se sono giuste o sbagliate perfavore devo portarlo dal mecca a fare queste modifiche visto che lui non se ne intende di elaborazione addirittura mi vuol far lasciare la frizza originale con le mdf originali icon_eek.gif ma io m'impunto solo grazie ai vostri consigli visto che è da poco che traffico con l'elaborazioni..
grazie ancora per la pazienza.
 
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