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marmitta trp rumorosa..cosa puo essere??
4730201
4730201 Inviato: 10 Giu 2008 19:19
Oggetto: marmitta trp rumorosa..cosa puo essere??
 

ciao ho la ela in firma...e da quando ho montato il gt malossi base che dopo 10 giorni la marmitta fa trp casino....ho una zx...i primi giorni nn faceva casino ma è da qualche giorno che strilla???cosa puo essere???
 
4730215
4730215 Inviato: 10 Giu 2008 19:20
 

si è scollettorata, avvita bene le viti del collettore e metti una guarnizione, il 70 provoca pi vibrazioni del 50...
 
4730218
4730218 Inviato: 10 Giu 2008 19:21
 

potrebbe essere la lana consumata... sulle zx si consuma velocemente
 
4730238
4730238 Inviato: 10 Giu 2008 19:22
 

infatti il rumore nn proviene dal collettore ma propio dallo baco dove escono i gas...quindi basta ricomprare la lana di vetro??
 
4730275
4730275 Inviato: 10 Giu 2008 19:25
 

cambia direttamente marmitta...che cn una zx nn ci fai nnt asd icon_asd.gif
 
4730282
4730282 Inviato: 10 Giu 2008 19:26
 

lo so che nn è niente di che...ma per adesso vabbene...devo mettere da parte i soldi e devo comprare 19 e pws...
 
4730535
4730535 Inviato: 10 Giu 2008 19:45
 

si ma non comprare la lana di vetro...se puoi compra quella di roccia!!! secondo me è meglio...
 
4730623
4730623 Inviato: 10 Giu 2008 19:52
 

ok ma quelè la differenza??
 
4730874
4730874 Inviato: 10 Giu 2008 20:11
 

nelle zx la lana di vetro è praticamente inesistente! è quella cambiala
 
4732449
4732449 Inviato: 10 Giu 2008 22:11
 

ragazzi ci ho fatto caso sta sera e mi esce tutto olio dallattacco del tubo al sile dove escono i fumi di scarico....e poi ho attappato la marmitta ma il motorino nn si spegne...e si veono bollicine dolio che escono tra lattacco del tubo e del sile...che devo fare??
 
4741810
4741810 Inviato: 11 Giu 2008 18:20
 

sistemarla perchè sfiata alla grande...un pò può succedere che sfiati ma deve essere una cosa minima!!!!
 
4742708
4742708 Inviato: 11 Giu 2008 19:32
 

come facco a sistemarla la devo aprire e poi??tolgo la lana di vetro vekki a e metto quella nuova??
 
4742763
4742763 Inviato: 11 Giu 2008 19:36
 

prova a sostituire la Lana di vetro!!! nelel ZX cn un minimo di elaborazione si brucia easy!
 
4742861
4742861 Inviato: 11 Giu 2008 19:43
 

infatti è da quando ho una ela base,,che mi fa cosi...con il 50ino nn faceva cosi
 
4743000
4743000 Inviato: 11 Giu 2008 19:55
 

vidOR-3 ha scritto:
prova a sostituire la Lana di vetro!!! nelel ZX cn un minimo di elaborazione si brucia easy!

quoto
icon_wink.gif
 
4743011
4743011 Inviato: 11 Giu 2008 19:56
 

io voglio mettere una pinasco come marmitta che dite???pero devo procurarmi i soldi e nn so come...
 
4743457
4743457 Inviato: 11 Giu 2008 20:39
 

danyy_90 ha scritto:
io voglio mettere una pinasco come marmitta che dite???pero devo procurarmi i soldi e nn so come...

per i soldi fai dei lavoretti
per la pinasco icon_rolleyes.gif
sarebbe meglio una shot o una staga 6 pro replica icon_wink.gif
 
4748468
4748468 Inviato: 12 Giu 2008 11:05
 

Pinasco troppo aperta sul malossi base, già secondo me è troppo metterla sull'st force...capirai sul malossi base...
comunque non aprire 2 topic sullo stesso argomento :d
 
4748935
4748935 Inviato: 12 Giu 2008 11:33
 

la zx ha dato problemi a parecchi dei miei amici sul piaggio,non so perchè ma i piaggio sembrano non bruciare benissimo l'olio,che esce e va a rovinare le marmitte icon_lol.gif allora ecco cosa devi fare(ti parlo da ex possessore)Togli i dadini che bloccano il silenziatore(dovrebbero essere da 10 mm)togli quella specie di fascetta in ferro-gomma che blocca il silenziatore al corpo espansione,apri il silenziatore tirando dalla parte del becco,ti resterà in mano la parte in kevlar e il pezzettino dietro in ferro,avrai sull'altra mano il becco e la mitraglietta.
A questo punto togli tutto il materiale intorno alla mitraglietta(dovrebbe esserci un leggero strato di lana di ferro e uno strato + consistente di lana di roccia)e lavi bene con dello sgrassatore l'interno della parte in kevlar,eliminando tutto il grasso e l'olio.A questo punto vai da qualsiasi ferramenta o negozio di edilizia e ti prendi una pezza di lana di roccia(sono circa 100x100 cm)costano sulle 5-6 euro e la lana di ferro,ne prendi poca,considera che devi solo avvolgerne un sittile strato intorno alla mitraglietta)a questo punto vai dal tuo rivenditore di pezzi per scooter e chiedi della carta guarnizioni,togli la vecchia guarnizione(che si sarà tuta rovinata con l'olio)e ne ritagli dalla carta guarnizioni una di forma simile.Ora avvolgi un leggero strato di lana di ferro intorno alla mitraglietta e quantapiù lana di roccia riesci a mettere,riuscendo a reinserire mitraglietta e becco nella parte in kevlar.A questo punto metti la tua nuova guarnizione e tringi i dadini da 10 con cura ASSOLUTAMENTE rimonti la specie di fascetta in ferro-gomma(altrimenti con le buche della strada e le vibrazioni ti si spacca la curva del silenziatore(esperienza personale)e dovresti aver risolto tutti i problemi..Se vuoi proprio portarla a nuovo la smonti.butti dentro qualche dado di ferro grande,saponi vari,sgrassatori,acqua parecchio calda e agiti..i dadi staccano le incrostazioni di olio e la marmitta si pulisce icon_wink.gif se vedi che l'acqua che esce è molto sporca ripeti finchè non è accettabilmente pulita...

Spero che questa divina commedia ti sia utile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao
 
4750186
4750186 Inviato: 12 Giu 2008 12:55
 

Controlla la lana di vetro: se è buona e non è bagnata...vedi da cosa puo' dipendere:
metti la mano vicino lo scarico del gt per vedere se sfiata: in questo caso controlla la guarnizione e riavvita bene o vedi se l'attacco del collettore non si è storto,se è così prova a riaddrizzarlo con un po' di martellate...
Se non sfiata dallo scarico vedi se non esce fumo dall'attacco al silenzatore nella curva,rimedia avvitando bene e metti della pasta nera....
 
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