mi capita, quelle poche volte che sono in code ai semafori, che la temperatura raggiunge i 100-102 C°. Il fatto è che non mi sembra sentire la ventola attaccare. A quanti gradi parte?
Non ho ancora controllato i fusibili...
LuSP
Super Sport
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Inviato: 10 Giu 2008 19:05
la ventola, almeno la mia si attiva a 104!! ti chiedo una cosa, ora che e' caldo a che temperatura viaggi di media? Io sugli 85 circa....
lele853
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Inviato: 10 Giu 2008 19:09
ma come ci si accorgie che il liquido di raffreddamento sta finendo? ho fatto il tagliando da poco e se guardo tra le 2 tacchette rosse non vedo il livello....bah....
lele853
Sbk
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Inviato: 10 Giu 2008 19:13
lele853 ha scritto:
la ventola, almeno la mia si attiva a 104!! ti chiedo una cosa, ora che e' caldo a che temperatura viaggi di media? Io sugli 85 circa....
da 75 agli 85 direi...
LuSP
Super Sport
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Inviato: 10 Giu 2008 19:30
Lu75 ha scritto:
da 75 agli 85 direi...
Prima ventola sinistra 101 seconda ventola a 103.
Se non vedi nelle tacchette rosse è finito!!!!!!
eml31
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Inviato: 10 Giu 2008 19:35
Il mio 749 S dai 72 fino a 85
Dade-biker
Senza Freni
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Inviato: 10 Giu 2008 19:37
eml31 ha scritto:
Prima ventola sinistra 101 seconda ventola a 103.
Se non vedi nelle tacchette rosse è finito!!!!!!
finito o troppo pieno il serbatoio? ho fatto il tagliando dei 10000km 2 mesi fa, cavolo dovrebbero averlo riempito.....
lele853
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2008 7:22
lele853 ha scritto:
finito o troppo pieno il serbatoio? ho fatto il tagliando dei 10000km 2 mesi fa, cavolo dovrebbero averlo riempito.....
Allora prova a smontare la carena di dx,svita il tappo e controlla.
eml31
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2008 20:13
Col caldo di oggi la temperatura si aggirava sui 72 gradi circa stamattina con 25 gradi esterni indicati,a metà giornata col traffico 85 circa con 31 gradi di T aria
Nico30
Sbk
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Inviato: 12 Giu 2008 8:02
ciao
d'estate è normale che sopra ai 100° gradi si attacca la ventola, perchè i bicilindrici ti scaldano le chiappe da paura !!!
la temperatura del motore andando è di 85-90 ° C con una temperatura esterna che va dai 25 a 30° C
ciao
ducaeli
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Inviato: 12 Giu 2008 22:12
altro che scaldare io sudo di brutto!!!!
é normale comunque....tranquillo
Planet749
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Inviato: 2 Lug 2008 22:28
A me parte la 1° ventola a 102 e poi la 2° a 105 se non ce la fa ad abbassare la temperatura.
Temperatura in marcia da 75 a 85 gradi.
D'inverno sono arrivato a raffreddarla fino a 66
Luca38
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Inviato: 7 Lug 2008 11:58
Le ventole mi attaccano dopo i 101/102
jodpistone
Foglio Rosa
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5082257
Inviato: 12 Lug 2008 18:07
sisisi confermo
ventole accese dopo i 100/102 gradi
in marcia col caldo mantengo 80 85 gradi
col fresco 80 gradi
col freddo 70 75 gradi
ma per chi volesse fare una bella cosa anticalura da chiappe questo è quanto:
elimina il catalizzatore dal collettore di un metro
elimina il catalizzatore dallo scarico
e alè il gioco è fatto
tremperature mooolto più basse
niente ventola
sella + confortevole
rombo da paura tipo termignoni
la fatto un amico e funziona davvero!!
ciaoooo
ricky84dimilano
Senza Benza
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Inviato: 4 Lug 2012 16:44
Riapro per chiedere un consiglio riguardo il buttare gu' il calore tramite ventola e moto .
Allora la mia e' una 749S 2°versione
T di utilizzo va dai 71° in autostrada agli 86° se si va su qualche passo o con strada libera ( niente citta' e soste ai semafori ) .
Se invece causa code o semafori mi fermo schizza a 104° prima che si attacchi la ventola .
Vorrei sapere se si puo' lavorare sulle ventole per farle azionare prima e se e' possibile sostituirle con altri poi' grandi oppure della stessa grandezza , ma con portata d'aria maggiore .
Insomma finche' si va tutto ok , ma bastano 50secondi di coda ad un casello autostradale che mi evapora il sangue
zeusvedetutto
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Inviato: 4 Lug 2012 17:26
Vai di radiatore maggiorato allora...anche se con la moto originale potresti dover chiuderlo un po per l effetto contrario!!!
Di solito si arriva a metterlo quando si ha una certa preparazione magari uso pista con aspirazione e scarichi racing.....e la moto scalda parecchio.....ma nel tuo caso non so se convenga....cioè....le ventole ci sono e son fatte apposta.....
Per farle azionare prima bisogna agire sulla valvola termostatica....è quella che decide quando!!!
TeoPanz
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Inviato: 4 Lug 2012 17:29
TeoPanz ha scritto:
Vai di radiatore maggiorato allora...anche se con la moto originale potresti dover chiuderlo un po per l effetto contrario!!!
Di solito si arriva a metterlo quando si ha una certa preparazione magari uso pista con aspirazione e scarichi racing.....e la moto scalda parecchio.....ma nel tuo caso non so se convenga....cioè....le ventole ci sono e son fatte apposta.....
Per farle azionare prima bisogna agire sulla valvola termostatica....è quella che decide quando!!!
Quoto!
Lore749
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Inviato: 4 Lug 2012 17:29
Si ma son state dimensionate male male a mio umile avviso
Il radiatore maggiorato te lo boccio . In uso stradale non ha senso , anzi si ha l'effetto contrario . Poi non hanno le ventole perche' giustamente in pista si va forte e le ventole sono inutili e aggiungono solo peso .
Voglio migliorare quello che gia' c'e' . Secondo me ci son margini per farlo !!!!
zeusvedetutto
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Inviato: 4 Lug 2012 19:28
Per modificare l'attaccvo delle ventole bisogna lavorare sulla mappatura, è la centralina che decide.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 4 Lug 2012 19:33
Per modificare la temperatura di intervento delle ventole devi mettere mano alla centralina
cabaciccio
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Inviato: 4 Lug 2012 19:33
anomico scusa , ci siamo sovvrapposti
cabaciccio
Ospite
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13543193
Inviato: 4 Lug 2012 19:41
Figurati!
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 4 Lug 2012 19:58
A me a volte si accendono anche a motore freddo quindi parto avvantaggiato
Comunque penso che la loro accensione a 103 gradi sia dovuta ad una serie di test fatti, non credo abbiano scelto una temperatura a caso per far partire l'azione delle ventole, il calore che si crea quando si sta in città od in coda è fastidioso ma anche per questo motivo cerco di usare il meno possibile la moto per città o tratti trafficati. Poi girando normalmente la mia temperatura sta tra i 69 e 75 , quasi mai più alta....
Lore749
Super Sport
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13543553
Inviato: 4 Lug 2012 21:04
Ma non e' che mi vado a cacciare nel traffico ! Basta un semaforo o un casello autostradale .
Secondo me hanno studiato si che a 104° si devono accendere , ma sempre secondo me e' sciocco aspettare di raggiungere 104 gradi !
Io avrei messo la soglia massimo massimo a 90° sapendo quanto scalda e quanto poco dissipa questo modello .
Di sicuro e' un punto a sfavore del modello in se , perche' se basta scegliere la T di intervento ventole allora scegli una gradazione umana no ?
Tanto in uso pista stara' massimo sugli 80° , per strada a me arriva ad 86° massimo andando a modo con marce basse ( ma in regime - non in 2° tirata a limitatore !!!! ) .
comunque se invece smonto la ventola e ne metto una piu' grande o con piu' portata d'aria e' fattibile ?
zeusvedetutto
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Inviato: 5 Lug 2012 18:26
Si accende lo stesso alla solita temperatura e fa solo prima a raffreddare
Luca38
Sbk
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13547299
Inviato: 5 Lug 2012 19:39
Luca38 ha scritto:
Si accende lo stesso alla solita temperatura e fa solo prima a raffreddare
Non capisco Quindi ?
zeusvedetutto
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Inviato: 5 Lug 2012 20:03
Lascia perdere questa opzione
Luca38
Sbk
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Inviato: 6 Lug 2012 0:35
non so se hai fatto caso che quando tieni le ventole azionate latensione della batteria cala.tu pensa se le metti che si accendono a 90 gradi è la fine.per non parlare del calore che mi mandano alle gambe
fastflavius
Senza Freni
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13548449
Inviato: 6 Lug 2012 8:06
vi spiego perche vi ho chiesto consogli sull intervenire sulle ventole .
Sto faceno il piano de lavori che faro' e per ridurre il calore montero delle carene con fiancate modificate , poi cmbiqvo prta batteria in favore di uno su misura per una battria da mettere in orizzontale e con piu Ah cs da reggre meglio una ventola migliore anche se è in forse perché voglio studiarci al meglio ...
zeusvedetutto
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