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amico di un PEGASO [scoppi in decelerazione]
7809
7809 Inviato: 18 Mag 2005 11:00
Oggetto: amico di un PEGASO [scoppi in decelerazione]
 

Ciao Ragazzi vorrei sapere se anche alle vostre moto, quella del mio amico è una Pegaso Cube del 2000, quella a carburatori, si sentono degli scoppi quando si decelera... dite che è la carburazione?Cosa si potrebbe fare?
Per la cronaca, ho letto qualche vs msg, anche la sua fa 13Km con un litro.
Grazie per quello che ci saprete dire.
ciao a tutti, Lello
 
8104
8104 Inviato: 19 Mag 2005 21:17
Oggetto: scoppietta pure a me
 

ciao Lello, ti volevo dire che la pegaso scopietta anche a me, ma ancora non sono riuscito a capire perchè.
Io ho cambiato le marmitte mettendo due arrow, penso sia questo.. mi sa che devo cambiare anche il filtro dell'aria...


ciao enzo
 
8109
8109 Inviato: 19 Mag 2005 21:49
 

direi che è un problema di carburazione troppo magra, poi magari qualcuno mi smentirà, però io gli farei dare un'occhiatina icon_wink.gif
 
3378878
3378878 Inviato: 10 Gen 2008 15:21
 

Io ho la tua stessa moto Aprilia Pegaso del 2000 a carburatori. Ebbene le ho fatto regolare la carburazione 3 volte e per quanto ogni volta filasse un amore, dalla seconda in poi la differenza non si sentiva.
Scoppiettava e scoppietterà sempre. Anche il meccanico (ufficiale aprilia) me lo ha detto. É normale, ma se è poco, tipo borbottio. Se invece sembra la contraerea della seconda guerra mondiale, allora molto probabilmente è il regolatore di tensione che scalda troppo (o sta per lasciarvi).
Quindi tranquilli, tutto regolare.

Anche se, un poco poco le marmitte fanno il loro, come il filtro dell'aria. Ma il problema, se così vogliamo definirlo, lo avrete sempre.
 
3380377
3380377 Inviato: 10 Gen 2008 17:23
 

E' un classico del Pegaso, specie quello a carburatori, ma pure il mio con l'i.e. li faceva...ora non so perchè ma non li sento da un bel pò, forse la temperatura esterna influisce un pò.

Ad ogni modo nulla di preoccupante, tranquillo...io mi ci divertivo ai semafori..scalavo fino in seconda e giocavo con la frizione per farli icon_lol.gif
 
3383932
3383932 Inviato: 10 Gen 2008 22:10
 

per favore non rispondete a topic vecchi icon_wink.gif controllate le date prima di rispondere..
grazie icon_biggrin.gif
 
3389115
3389115 Inviato: 11 Gen 2008 15:30
 

Tanto vale chiuderli allora...
 
3391326
3391326 Inviato: 11 Gen 2008 18:49
 

boltoa ha scritto:
Tanto vale chiuderli allora...

i topic vengono lasciati aperti caso mai un altro utente dovesse riscontrare lo stesso problema controllerebbe questo e non ne aprirebbe uno nuovo icon_wink.gif
 
3410328
3410328 Inviato: 14 Gen 2008 15:02
 

giusto!

icon_wink.gif
 
7812287
7812287 Inviato: 10 Giu 2009 20:26
 

ciao ragazzi,
anche io ho avuto sulla mia pegaso 650 lo stesso problema, scoppiettii, consumi alti, problemi di accensione a freddo ed impossibilità di viaggiare senza vuoti di accelerazione...
nel momento in cui accendevo i fari tutti i problemi sparivano....
mi è stato confermato dal meccanico che in questo caso il problema fosse da ricondurre al regolatore di tensione,
tuttavia in attesa dell'arrivo del pezzo di ricambio, mi è stato consigliato di ovviare con l'accensione dei fari in modo da assorbire la maggiore tensione nel circuito...
purtroppo il giochetto non è durato sufficientemente a lungo e oggi la moto mi ha abbandonato a piedi in una strada semidesertica....
per cui, avendo intenzione di effettuare la riparazione on the road senza sostenere il solito salasso del carro attrezzi, oltre alla sostituzione del regolatore, volevo chiedere ai piu' esperti che cosa potesse causare viaggiare con lo stesso regolatore di tensione non funzionante..che cosa puo' comportare una tensione a 16 sull'impianto? semplice danneggiamenti dei fusibili o anche danni più gravi tali da provocare il black out del motore in marcia????
 
7814225
7814225 Inviato: 11 Giu 2009 1:20
 

sinceramente i problemi di borbotti in rilascio normalmente si riconducono ad una scelta errata dello spillo..
poi se si tratta di un monocilindrico di grande cilindrata, sono abbastanza normali

per il resto se l impianto di tensione non funziona bene oltre a malfunzionamenti durante l utlizzio del motore (malfunzionamenti non permanenti) non dovresti avere problemi
 
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