![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
sto per iniziare la mia prima esperienza motociclistica con un gilera 125 arcore che...... devo restaurare nel migliore dei modi, ma ho bisogno di consigli!
per prima cosa dovrei mostrarvi la mia creatura ma purtroppo ho foto troppo pesanti e devo ridurle, ma domani già dovrei riuscire!
la moto non presenta particolari problemi (credo!?).
il motore gira ma non si accende, credo abbia bisogno di un pulita al motore visto che chi me l'ha venduta mi ha assicurato che andava alla grande fino a qualche mese fa.
manca il terminale della marmitta, anche se da alcune foto originali mi sembra che sia un pezzo unico!!?
manca la chiave di accensione che dovrebbe andare nel fanale anteriore!? il venditore mi ha detto che lui aveva avvicinato le due linguette metalliche(quali?) così da non essere necessaria la chiave?!
fin qui ero al corrente... la cosa che mi ha preoccupato è il fatto che la frizione sembra non funzioni (anche se il filo sembra ok), visto che da motore spento le marcie entrano comunque e la moto balza in avanti se tento di accenderla con marcia inserita e frizione schiacciata!
gomme buone. per le altre cose (piccole ruggini, parti cromate...ecc.) ve le espongo nelle prox puntate.
la moto è tutta originale così come i documenti che mi arriveranno a giorni, fatta la voltura. credo sia del 1973!
scusate se vi ho scritto un papiro ma ci tengo a fare il lavoro molto bene, con pazienza e precisione e spero di trovare un'ottima equipe di gileristi ed esperti che mi sappiano consigliare, avendo la pazienza di seguirmi passo dopo passo.
GRAZIE A TUTTI
p.s. che palla! ho scritto davvero troppo! farò sintesi...forse!
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)