farcosnec86 ha scritto:
be avere 21 anni non è sinonimo ne di ingenti risorse economiche (sono uno studente universitario), ne di elevata esperienza motociclistica (ho guidato solo una vespa 125 et4), ne di bisogno di super potenza. Non voglio un mezzo che faccia 280 allora, voglio un mezzo bello, con una giusta potenza, tutta sfruttabile, come è la ninjetta. Le modifiche da me ipotizzate, servono a migliorare due caratteristiche già presenti nella ninjetta: bellezza estetica (che stona un pò con la strumentazione), e guidabilità (migliorabile con un manubrio un pò più basso, mica da race replica.) Le super sport, e in genere tutte le moto con cavalleria esasperata, sono l'antitesi del mio sentire il motociclismo. Lamps
Allora, in parte devo concordare con gli altri. La posizione della seduta e del manubrio e lo stile di guida sono il punto forte della ninjetta. Proprio perché è una sportiva ma allo stesso tempo comoda si differenzia dalle altre sportive (RS, Mito, ecc) e dalle supersportive. Se tu necessiti di un altro tipo di guida meglio indirizzarsi su una ZX6-R usata, che (mi pare del '04) dovrebbe venirti via con lo stesso prezzo. Chiaro, poi di bollo e mantenimento ti costa molto di più.
Sulla strumentazione ti quoto totalmente. Quella di serie è brutta ed obsoleta, non credo si possa discutere. L'unica cosa bella è il colore dei led blu.
Potessi sostituirla con una digitale più moderna lo farei al volo, però non spendendo più di 150€...
CIaO