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è la frizione o la cinghia??
4721361
4721361 Inviato: 10 Giu 2008 0:41
Oggetto: è la frizione o la cinghia??
 

ciao a tutti io ho il solito piaggio typhoon che mi da sempre problemi..è iniziato tutto quando stavo andando,a un certo punto mi da un vuoto improvviso e il motorino si spegne.lo riaccendo e sento che si sente un rumore assurdo,come se qualcosa stesse grattando e la ruota dietro non gira più..amici mi hanno detto che è la cinghia e altri la frizione,ma qual è il vero problema??
 
4721607
4721607 Inviato: 10 Giu 2008 7:23
 

difficile a dirsi... potrbbero essere anche entrambi io comunque penso che ti 6 fumato la frizione icon_rolleyes.gif smonta il carter e dai una bella controllatina anche al vario e ai rulli icon_wink.gif
 
4721768
4721768 Inviato: 10 Giu 2008 7:50
 

Dipende da quali sono i sintomi adesso.
Se sembra che sia in folle, è la cinghia.
Se invece quando acceleri senti un rumore come di frullatore potrebbero essere i cuscinetti su cui gira il gruppo frizione/puleggia oppure i rapporti.

Tieni presente che potrebbero essere entrambe le cose.
 
4726132
4726132 Inviato: 10 Giu 2008 13:29
 

ma il variatore e i cuscinetti erano nuovi quindi non penso siano quelli
 
4726195
4726195 Inviato: 10 Giu 2008 13:32
 

se acceleri e non va secondo me è la cinghia.. oppure si possono essere rotte le mollette della frizza.. tu guarda.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4726775
4726775 Inviato: 10 Giu 2008 14:10
 

quando hai cambiato il vario e i cuscinetti hai cambiato la cinghia? se non l hai cambiata perche era nuova puo essere che il vario e stato montato male e ti sei mangiato la cinghia ma non penso sia questo.
 
4729212
4729212 Inviato: 10 Giu 2008 17:57
 

robyracing46 ha scritto:
quando hai cambiato il vario e i cuscinetti hai cambiato la cinghia? se non l hai cambiata perche era nuova puo essere che il vario e stato montato male e ti sei mangiato la cinghia ma non penso sia questo.


no non l ho cambiata icon_eek.gif
 
4731253
4731253 Inviato: 10 Giu 2008 20:38
 

quello che volevo dire e che per montare il vario per forza di cose devi aver visto in che stato era la cinghia,se era vecchia la cambiavi,ma se era nuova lai lasciata,la mia domanda e era in buone condizioni quando hai montato il vario?
 
4733005
4733005 Inviato: 10 Giu 2008 23:20
 

robyracing46 ha scritto:
quello che volevo dire e che per montare il vario per forza di cose devi aver visto in che stato era la cinghia,se era vecchia la cambiavi,ma se era nuova lai lasciata,la mia domanda e era in buone condizioni quando hai montato il vario?


ah ok,comunque non so,perchè non l ho montato io(non sono buono icon_biggrin.gif )però so solo che la cinghia non era nuova e il motorino,manco quello è nuovo anzi,quindi a sto punto potrebbe essere quello
 
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