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Aiuto Olio...importante!!!
4709548
4709548 Inviato: 9 Giu 2008 7:13
Oggetto: Aiuto Olio...importante!!!
 

ciao a tutti, ho un SR 50R Factory ad iniezione elettronica (il modello nuovo) ed ho un gran dubbio...quando finisce l'olio miscelatore sul display digitale si accende qualche spia per avvertirmi??? (nel modello a carburatore si accende) io ho guardato il livello nel serbatoio e mi sembra che ce ne sia proprio poco, il problema e che non so dove sia il fondo del serbatoio!!! eusa_shifty.gif

grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
4711308
4711308 Inviato: 9 Giu 2008 10:18
Oggetto: Re: Aiuto Olio...importante!!!
 

SlucaR ha scritto:
ciao a tutti, ho un SR 50R Factory ad iniezione elettronica (il modello nuovo) ed ho un gran dubbio...quando finisce l'olio miscelatore sul display digitale si accende qualche spia per avvertirmi??? (nel modello a carburatore si accende) io ho guardato il livello nel serbatoio e mi sembra che ce ne sia proprio poco, il problema e che non so dove sia il fondo del serbatoio!!! eusa_shifty.gif

grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif


dovrebbe sempre esserci una spia che ti possa avvertire della quasi mancanza di olio..tu in ogni caso puoi lo stesso mettercene un po' se pensi che possa quasi essere finito... icon_wink.gif
 
4711378
4711378 Inviato: 9 Giu 2008 10:23
 

c'è la spia sul display
 
4713021
4713021 Inviato: 9 Giu 2008 12:01
 

grazie per le risposte... il problema è che nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto solo "spia di service" e nn sò se èla stessa cosa della spia per mancanza olio...chiederò in concessionaria appena ho tempo di andare...ciao a tutti icon_wink.gif
 
4715288
4715288 Inviato: 9 Giu 2008 14:20
 

fai così,ogn 2 o 3 giorni ne metti un pò finio all'orlo, e sei apposto........io facevo così:ogni giorno guardavo,se c'era bene senò ne mettevo un'altro pò...
 
4715620
4715620 Inviato: 9 Giu 2008 14:35
 

MoRa92 ha scritto:
fai così,ogn 2 o 3 giorni ne metti un pò finio all'orlo, e sei apposto........io facevo così:ogni giorno guardavo,se c'era bene senò ne mettevo un'altro pò...


ma non esageriamo, ogni due tre giorni che dici!!!la spia c'è tranquillo,evidentemente non è ancora finito, comunque nel frattempo puoi metterlo fino all'orlo e poi stai apposto per parecchio!!! icon_wink.gif
 
4715670
4715670 Inviato: 9 Giu 2008 14:37
 

a be.....io facevo così e ti assicuro che un pochino calava....ma sempre meglio averlo l'olio fidati,perchè se lo finisci grippi quindi almeno ogni settimana è meglio farlo.....
 
4715734
4715734 Inviato: 9 Giu 2008 14:40
 

MoRa92 ha scritto:
a be.....io facevo così e ti assicuro che un pochino calava....ma sempre meglio averlo l'olio fidati,perchè se lo finisci grippi quindi almeno ogni settimana è meglio farlo.....


vabbè ovvio che non fa male ma io lo cambio quasi ogni 1000 km icon_mrgreen.gif
 
4715775
4715775 Inviato: 9 Giu 2008 14:43
 

maurol91 ha scritto:
MoRa92 ha scritto:
a be.....io facevo così e ti assicuro che un pochino calava....ma sempre meglio averlo l'olio fidati,perchè se lo finisci grippi quindi almeno ogni settimana è meglio farlo.....


vabbè ovvio che non fa male ma io lo cambio quasi ogni 1000 km icon_mrgreen.gif

io lo cambio solo quando lo mette il meccanico per il tagliando , ma sono 4t ,e questo è una altro paio di maniche
 
4715869
4715869 Inviato: 9 Giu 2008 14:50
 

eugeniopsp ha scritto:

io lo cambio solo quando lo mette il meccanico per il tagliando , ma sono 4t ,e questo è una altro paio di maniche


ei non ti vantare icon_mrgreen.gif , a te serve solo per gli ingranaggi...potresti anche attraversare il sarah a manetta e non ti succede niente con il 4t!!! icon_wink.gif
 
4716187
4716187 Inviato: 9 Giu 2008 15:13
 

eugeniopsp ha scritto:
maurol91 ha scritto:
MoRa92 ha scritto:
a be.....io facevo così e ti assicuro che un pochino calava....ma sempre meglio averlo l'olio fidati,perchè se lo finisci grippi quindi almeno ogni settimana è meglio farlo.....


vabbè ovvio che non fa male ma io lo cambio quasi ogni 1000 km icon_mrgreen.gif

io lo cambio solo quando lo mette il meccanico per il tagliando , ma sono 4t ,e questo è una altro paio di maniche



e ci credo allora,è un 4t.......il 4t l'olio lo riclica no???il 2t invece lo brucia con la miscela.....o sbaglio??
 
4716548
4716548 Inviato: 9 Giu 2008 15:43
 

MoRa92 ha scritto:



e ci credo allora,è un 4t.......il 4t l'olio lo riclica no???il 2t invece lo brucia con la miscela.....o sbaglio??


nel 4t l'olio non viene proprio usato nella miscela ma serve solo per lubrificare, per questo si consuma lentissimamente
 
4716568
4716568 Inviato: 9 Giu 2008 15:45
 

si alora è come dicevo io,mentre nel 2t brucia...è un processo diverso,nel 4t serve soloper lubrificare..
 
4717637
4717637 Inviato: 9 Giu 2008 17:25
 

Esatto nei 4T l' olio non partecipa alla combustione.. non sò come sia nei motorini precisamente.. ma ci dovrebbe essere una coppia dell' olio nelal sede dei carter e il pistone scendendo porta sull' olio in degli appositi spazii detti raschiaolio e in questo modo lubrifica il cilindro

con il tempo quest' olio si sporca e può anche diminuire di livello... insomma non è infinito
 
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