Ciao,
Possiedo un R1100rt del '96, la parte anteriore è nuova di trinca fino alla sella, compreso il primo pezzo di telaio dovuto ad un'incidente.
La spesa è stata di 8.000 euro pagati dall'assicurazione dello str@@zo che mi ha tagliato la strada.
Da quel giorno il bmw lo uso poco e niente, ho comprato una motina per andare a lavorare e se anche trovo una riga sopra me ne frego, non posso soffrire anche per il muletto.
Torniamo al BMW, stando tanto fermo inevitabilmente la batteria si rovina, e le due spie dell'abs lampeggiano, ho letto che può essere la bassa tensione della batteria la causa del lampeggio.
Quindi ieri ho cambiato la batteria giro il quadro convinto che le spie si fermassero e invece niente.
Controllo i vari connettori, tolgo anche il serbatoio per spruzzare un po di pulitore per contatti sulle centraline, do un'occhiata in giro e non vedo niente di scollegato.
Rimonto il serbatoio giro il quadro e niente.
Arrivo a casa e inizio a cercare un forum di bmw, trovo una discussione che parla del reset della centralina, mi scappa un sorriso, scrivo tutta la sequenza vado nel box e provo.
Niente da fare, riprovo, riprovo, decido di mettere in moto e questo punto la ciliegina sulla torta, il motorino si inchioda, il pignove va avanti ma non gira.

Scollego subito la batteria, smonto il motorino e i 4 magneti sono tutti uniti e mezzi maciullati.
Ho cercato in rete il Valeo D6RA55, ed ho visto che lo montano molte macchine, non voglio andare dalla bmw, mi spennano vivo.
Avete qualche idea?
D6RA55 è il modello del motorino ma c'è mica un'altra sigla da guardare?