DolceStella ha scritto:
quello che forse non è chiaro è che a me piace tantissimo andare in moto e fare la zavorrina, io mi diverto.
Sull'avere una moto mia sono d'accordo ma per il momento non è il caso perchè oltre a non avere la patente sono una studentessa fuori sede e le finanze non me lo permettono.
Fino a quando vivevo giù il problema non c'è stato, è da quando mi sono trasferita a Perugia che è sorto.
E' chiarissimo, forse non sono stato chiaro io e me ne scuso. Avevo capito che ti piaceva andare in giro in moto, in fondo a fare il passeggero o zavorrina che dir si voglia, ci vuole più passione per le 2 ruote che a guidare secondo me.
Volevo puntualizzare due cose, uno che il tuo ragazzo abituandosi ad andare in giro da solo probabilmente ha preso uno stile di guida più gratificante per lui, ma più veloce del necessario, soprattutto col passeggero. Due che il fatto di non essere sempre in giro insieme fa si che ogni volta che sali in moto, ti devi riabituare sia alla moto, sia alla velocità con cui accadono le cose sulla moto, sia alla guida del tuo ragazzo, che nel frattempo migliora e si fa ancora più veloce, insomma il classico gatto che si morde la coda.
La questione comunque è che una moto con due persone sopra e una con solo il "pilota" ha reazioni molto diverse causate da distribuzione dei pesi diversa, masse inerziali diverse, comportamenti dinamici diversi. Ma soprattutto ha reazioni non preventivabili a causa del fatto che il passeggero è libero di muoversi e di reagire, per cui sarebbe meglio che il tuo ragazzo riflettesse su queste cose invece di brontolare con te. Prendersi un rischio può anche andare bene, ma mai e ripeto mai quando si è in 2. Anche perchè se passi tutto il tempo rigida e sotto tensione nervosa, perdi almeno la metà delle sensazioni che ti regalerebbe la moto se fossi completamente rilassata.
Detto questo per quanto riguarda la moto, aspetta e vedrai che arriverai a prendere quella dei tuoi sogni, poi se per caso ti servisse un mezzo di locomozione sia dove studi, sia dove hai casa, e pensassi ad uno scooter, prendere una moto vera non comporta molte spese in più, credimi. Bollo e assicurazione sono un pelo più cari ma non di molto (50 100 euro l'anno fra tutti e due circa), i costi di gestione sono sempre quelli grosso modo, e sapendo scegliere sul mercato dell'usato anche spendendo il giusto ci si può procurare un mezzo valido.
A questo punto avrei due commenti uno serio e uno meno, il primo è ricorda sempre al tuo ragazzo che quando si è in due su una moto, si ha la responsabilità anche del passeggero e bisogna sempre tenerlo presente. Se no la prossima volta che ti spaventi e gli fai delle rimostranze e si lamenta la prima volta che ti trovi su un dritto e non c'è nessuno abbraccialo di colpo, poi quando si fermerà incazzato, questa volta ne avrebbe anche ragione, digli semplicemente: "se ti ha dato tanto noia, immaginati se succede quando sei in curva....".
Il secondo commento, non è che il tuo lui spera proprio che tu lo abbracci e ti stringi a lui tanto da sentirti a contatto con la sua schiena vero?