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informazioni gpr 50 [dati tecnici]
4675231
4675231 Inviato: 5 Giu 2008 17:22
Oggetto: informazioni gpr 50 [dati tecnici]
 



Ciao a tutti. in questo forum non sono riuscito a trovare nessun topic che parla di dati tecnici del gpr 50! quindi gentilmente qualcuno che possiede un gpr 50 mi potrebbe rispondere a queste domande: senza strozzi quanto fa segnati e quanto effettivi? quanti chilometri riuscite a fare con un pieno di benzina? il cambio è buono o un pò inpreciso? la stabilita e buona? avete riscontrato qualche problema? rispondete in molti perchè ne voglio sapere di più su questa moto....ciao a tutti e grazie 1000 in anticipo!!!!!! 0510_saluto.gif
 
4675302
4675302 Inviato: 5 Giu 2008 17:27
Oggetto: Re: informazioni gpr 50 [dati tecnici]
 

SimplyAntony ha scritto:
Ciao a tutti. in questo forum non sono riuscito a trovare nessun topic che parla di dati tecnici del gpr 50! quindi gentilmente qualcuno che possiede un gpr 50 mi potrebbe rispondere a queste domande: senza strozzi quanto fa segnati e quanto effettivi? quanti chilometri riuscite a fare con un pieno di benzina? il cambio è buono o un pò inpreciso? la stabilita e buona? avete riscontrato qualche problema? rispondete in molti perchè ne voglio sapere di più su questa moto....ciao a tutti e grazie 1000 in anticipo!!!!!! 0510_saluto.gif
ti credo che non hai trovato nulla.. la sezione adatta è moto 50 icon_asd.gif

comunque bastava la funzione cerca su tutto il forum:

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
4675855
4675855 Inviato: 5 Giu 2008 18:11
 

Allora senza strozzi e con pignone 14 (quest' ultimo te lo montano quando gli levi le strozzature) segnava 90/95 non ricordo con precisione.
Pieno di benzina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma calcolati un consumo i 15km a litro icon_wink.gif
Il cambio è perfetto ne troppo duro ne troppo morbido la marce la inserisce con precisione icon_asd.gif
La stabilita è buona anche se le gomme che monta di serie fanno pena ti consiglio di cambiare al più presto....
La cosa migliore di sta moto è la frenata è spettacolare
Difetti in particolare ho notato che le leve del cambio si rompono con facilita...
se hai qualche altra domanda mandami un mp
 
4704581
4704581 Inviato: 8 Giu 2008 16:15
Oggetto: Re: informazioni gpr 50 [dati tecnici]
 

7vezz7 ha scritto:
ti credo che non hai trovato nulla.. la sezione adatta è moto 50 icon_asd.gif

comunque bastava la funzione cerca su tutto il forum:

Link a pagina di Motoclub Tingavert


Xkè nn siamo nella sezione moto 50 cc??????
comunque anke a me interessa qst cosa...
Ma ke pignone ha prima di togliere gli strozzi scs?
 
4704671
4704671 Inviato: 8 Giu 2008 16:30
Oggetto: Re: informazioni gpr 50 [dati tecnici]
 

SimplyAntony ha scritto:
Ciao a tutti. in questo forum non sono riuscito a trovare nessun topic che parla di dati tecnici del gpr 50! quindi gentilmente qualcuno che possiede un gpr 50 mi potrebbe rispondere a queste domande: senza strozzi quanto fa segnati e quanto effettivi? quanti chilometri riuscite a fare con un pieno di benzina? il cambio è buono o un pò inpreciso? la stabilita e buona? avete riscontrato qualche problema? rispondete in molti perchè ne voglio sapere di più su questa moto....ciao a tutti e grazie 1000 in anticipo!!!!!! 0510_saluto.gif

ti rispondo io icon_wink.gif io con rapporti 13/53 mi fà sugli 80km/h segnati...montando pigone e corona 14/47 credo di arrivare quasi a 90 icon_wink.gif non so dirti quanti km con un pieno dato che come si accende la spia metto 5€ icon_lol.gif il cambio lo trovo molto morbido e preciso solo raramente mi capita di sfollare icon_wink.gif la stabilità mi è sembrata molto buona dato che sei quasi un tuttuno con la carena icon_lol.gif l'unico problema è che avendo la carena come cadi ti si graffia tutta ma è così nelle SS e che a me caccia tanto tanto fumo causa olio scadente che mi ha messo il meccanico ma per il resto è una bomba 0509_doppio_ok.gif
 
4704695
4704695 Inviato: 8 Giu 2008 16:33
 

poi ti aggiungo qualcosa sulla ciclistica icon_wink.gif i freni sono mooolto modulabili sopratutto l'anteriore mentre il posteriore difficilmente blocca la ruota icon_wink.gif le gomme di serie cioè le vee rubber non sono ottime per piegare e questo ne risente un pò nella stabilità in curva...come si consumano meglio cambiarle icon_wink.gif
comunque ora solo ho letto il post di loris e confermo che le leve del cambio sono mooolto economiche e costano anche tanto ( 35€ ) ne ho rotte già 2 icon_evil.gif
 
4704699
4704699 Inviato: 8 Giu 2008 16:34
 

bomba..non esageriamo icon_lol.gif ..no scherzo..
cell ha un mio amico, è una moto abbastanza carina e curata nei particolari...la velocità è molto buona, a lui segnava 90 originale icon_wink.gif
 
4850778
4850778 Inviato: 20 Giu 2008 16:43
Oggetto: gpr 50
 

siccome vorrei comprare qst moto vlv sapere se ha buona ripresa e acceleraz
x la marmitta quale consigliate??
e qnt fa sblokkata??
 
4852020
4852020 Inviato: 20 Giu 2008 18:53
 

non usare il linguaggio sms... allora con i rapporti che ha di serie cioè 13/53 non è ottima, io invece monto gli 11/60 molto corti, perdo in velocità (max 80) ma arriva a 70 all'ora in un fulmine oltre a riprendere già dai bassi anche sè con poco vigore icon_wink.gif
come marmitta tra le omologate la migliore è l'MHR ma costa un botto e quindi ti consiglio una tra arrow e giannelli icon_wink.gif
sbloccata con rapporti 13/53 fà poco più di 90 segnati ed un massimo di 80-85km/h effettivi
comunque poni i tuoi quesiti qui icon_wink.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
4864664
4864664 Inviato: 22 Giu 2008 18:06
 

Citazione:
ma calcolati un consumo i 15km a litro



o il motore della derby è una pattonata, oppure non sei capace di calcolare i consumi....

con il buon vecchio am6 anche senza farsi troppi problemi si arriva tranquillamente a 22/23 km/l.

cavoli 15 km a litro li faccio con il 125!
 
4868752
4868752 Inviato: 23 Giu 2008 10:11
 

-caneNERO- ha scritto:



o il motore della derby è una pattonata, oppure non sei capace di calcolare i consumi....

con il buon vecchio am6 anche senza farsi troppi problemi si arriva tranquillamente a 22/23 km/l.

cavoli 15 km a litro li faccio con il 125!

infatti, e 22 km/l con un am6 li fai andando anche ben spedito!!!! io riesco ad avvicinarmi ai 30 km/l!

un mio amico con la derbi senda preparata alla lettera con elaborazione malossi, si aggirava sui 10!
 
4869059
4869059 Inviato: 23 Giu 2008 10:38
 

jack993 ha scritto:
poi ti aggiungo qualcosa sulla ciclistica icon_wink.gif i freni sono mooolto modulabili sopratutto l'anteriore mentre il posteriore difficilmente blocca la ruota icon_wink.gif le gomme di serie cioè le vee rubber non sono ottime per piegare e questo ne risente un pò nella stabilità in curva...come si consumano meglio cambiarle icon_wink.gif
comunque ora solo ho letto il post di loris e confermo che le leve del cambio sono mooolto economiche e costano anche tanto ( 35€ ) ne ho rotte già 2 icon_evil.gif



scusa jack ma che vuol dire che il posteriore difficilmente blocca la ruota, cioè questo dipende esclusivamente da con quanta forza schiacci il pedale icon_rolleyes.gif e poi il problema è che le gomme di serie NON si consumano, sono gomme marmoree, fatte di marmo, quelle avoia, già con 10000 km sono quasi nuove icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. il mio am6 consuma in media 25-30 km/l
 
4869146
4869146 Inviato: 23 Giu 2008 10:44
 

carbonfiberRS ha scritto:



scusa jack ma che vuol dire che il posteriore difficilmente blocca la ruota, cioè questo dipende esclusivamente da con quanta forza schiacci il pedale icon_rolleyes.gif e poi il problema è che le gomme di serie NON si consumano, sono gomme marmoree, fatte di marmo, quelle avoia, già con 10000 km sono quasi nuove icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. il mio am6 consuma in media 25-30 km/l

questo è vero ma il bloccaggio è anche causato dal tipo di freni, per esempio con freni molto modulabili o freni come quelli dei 50 che non sono potenti è molto difficile comunque che blocchi la ruota (ammenocchè non vai a frenare a scatti vabbè icon_rolleyes.gif ) però metti tipo i freni di un 600, quei freni se non hai esperienza è facile bloccare il posteriore e cadere icon_rolleyes.gif
non mi sono espresso bene, intendevo che dato che i freni non hanno giustamente questa enorme potenza anche se non hai molta esperienza difficilmente arrivi al bloccaggio icon_wink.gif
chiuso Ot
 
4869309
4869309 Inviato: 23 Giu 2008 10:55
 

jack993 ha scritto:

questo è vero ma il bloccaggio è anche causato dal tipo di freni, per esempio con freni molto modulabili o freni come quelli dei 50 che non sono potenti è molto difficile comunque che blocchi la ruota (ammenocchè non vai a frenare a scatti vabbè icon_rolleyes.gif ) però metti tipo i freni di un 600, quei freni se non hai esperienza è facile bloccare il posteriore e cadere icon_rolleyes.gif
non mi sono espresso bene, intendevo che dato che i freni non hanno giustamente questa enorme potenza anche se non hai molta esperienza difficilmente arrivi al bloccaggio icon_wink.gif
chiuso Ot


inizio ot:
il freno posteriore di un 50 da quello di un 600 sono molto simili, cioè non è che quelli dei 600 abbiano chissà quale potenza e appena li sfiori blocchi, ma le case i freni posteriori li fanno poco potenti icon_rolleyes.gif anche per bloccare il posteriore di un 600 devi premere con forza il pedale icon_rolleyes.gif
fine ot
 
4869414
4869414 Inviato: 23 Giu 2008 11:00
 

carbonfiberRS ha scritto:


inizio ot:
il freno posteriore di un 50 da quello di un 600 sono molto simili, cioè non è che quelli dei 600 abbiano chissà quale potenza e appena li sfiori blocchi, ma le case i freni posteriori li fanno poco potenti icon_rolleyes.gif anche per bloccare il posteriore di un 600 devi premere con forza il pedale icon_rolleyes.gif
fine ot

certo non è come uno 50cc...il gpr lo ha da 180 un 600 da tipo 230 e pass mo non so icon_rolleyes.gif , alla fine la differenza non è moltissima però certo dipende da come freni, però su un 50cc è abbastanza difficile bloccare
 
4869587
4869587 Inviato: 23 Giu 2008 11:11
 

jack993 ha scritto:

certo non è come uno 50cc...il gpr lo ha da 180 un 600 da tipo 230 e pass mo non so icon_rolleyes.gif , alla fine la differenza non è moltissima però certo dipende da come freni, però su un 50cc è abbastanza difficile bloccare


eh sì ma pure sui 600
 
5868715
5868715 Inviato: 2 Ott 2008 21:21
 

jack a te quanto ti fa il gpr???
 
5873150
5873150 Inviato: 3 Ott 2008 11:43
 

come cilclistica è molto buono,ha caratteristiche quasi come i 125:ant radiale,forcella a steli rovesciati,telaio in alluminio...da orig fa sui 90-95(segnati)e come consumo è basso(da originale)
 
5873535
5873535 Inviato: 3 Ott 2008 12:23
 

mariogpr80 ha scritto:
come cilclistica è molto buono,ha caratteristiche quasi come i 125:ant radiale,forcella a steli rovesciati,telaio in alluminio...da orig fa sui 90-95(segnati)e come consumo è basso(da originale)

guarda che il topic è di tre mesi fa!!!!
 
5873958
5873958 Inviato: 3 Ott 2008 13:01
 
 
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