ZUPPYS ha scritto:
Che dire: è una moto eccezionale.
Divertente, agile, scattante, leggera.....sono i primi aggettivi che mi vengono in mente.
Non mi venite a dire...che dovendo comprare un monster nuovo...comprereste il 695.
Ho avuto il 695, per carità...bella moto.
Però questa è tutta un'altra cosa.
Più tecnologica, piu sicura, più moto.
Sull'aspetto estetico non mi intrometto, sono gusti.
Ma gli ingegneri Ducati hanno fatto una gran moto, tanto di cappello.
All'inizio sembrava talmente leggera...quasi da essere uno scooter.
Il cupolino che appare come un semplice pezzo di plastica.....funziona eccome.
Col monster vecchio..a 120 all'ora arrivavano i primi problemi.
Il 696 l'ho spinto a 195 e devo dire che regge bene.
Il motore, agile e scattante, ha la coppia più alta, quindi ai bassi regimi...è più docile del precedente.
Nessun problema meccanico sino ad ora.
Nel percorso misto è un furetto. Si svicola e si piega che è un piacere.
Il famoso problema del vuoto di potenza ai bassi regimi presente sulla precedente versione non esiste più.
Volendo trovare un neo....devo dire che la posizione di guida...che sembrava più comoda della precedente.....invece ti porta a stare perennemente attaccati al serbatoio.
Colpa della sella, troppo inclinata..che non a caso ho già sostituito con il modello comfort ...(chissà perchè si chiama così..eheheheeh).
In conclusione: 8000 euro spesi bene.
E' una Ducati...e se proprio volete chiamarla entry-level.....fate pure.
ZUPPY
Come te sono un entusiasta possessore di un 696,daccordo con te in tutto,bella,agile scattante ecc.. ecc...,con la mia ho percorso solo1100 km ma ho avuto moto di constatare alcune anomalie.
Per cominciare la 5°marcia alle volte risulta difficoltosa nell'innesto sia in aumento che in scalata provocando delle folle.
Cosa un pò più grave,andando a spasso in due a 100km/h a 4000giri per alcuni km,all'apertura del gas il motore vibra ed emette strani tintinii,fatica vistosamente a riprendere e lo fa in modo non regolare,inoltre quando si presenta questa situazione si scalda parecchio(arrivando i 136° e 190°).
La cosa smette se si scalano un paio di marce e gli si dà una tiratina(d'orecchie)a quota 6-7000 giri e si ritorna in 6°marcia.
La tua non a mai dato simili problemi?e secondo te quale potrebbe essere la causa,forse un problema di accensione o iniezione?
Fammi sapere la tua opinione,grazie