652cc ha scritto:
Beh, all'inizio del post ho scritto che sono stato avvisato più volte km prima, quindi non riesco a seguirti.
Appunto. Quindi se anche tu fossi stato un incosciente saresti passato tranquillo. Ergo, visto che tutti comunque passano tranquilli, ne fermo un po' a caso, magari guardando la moto (visto che passa lentamente) e vediamo cosa piglio.
Citazione:
Inoltre in un bel rettilineo se il pazzo di turno è lanciato hai voglia ad avvisarlo: o non ti vedrà oppure non farà in tempo a rallentare e sarà fermato
eheheh boh. La mia esperienza è diversa.
Citazione:
(sul fatto che poi non riescano a fermarlo ho i miei dubbi...io se vedessi una paletta che mi intima l'alt, anche se lanciato, mi fermerei comunque: il rischio è pure un bel procedimento penale).
No. Il rischio è una multa di 74 euro senza decurtazione di punti, come da art.192 del CdS.
art.192 ha scritto:
1. Coloro che circolano sulle strade sono tenuti a fermarsi all'invito dei funzionari, ufficiali ed agenti ai quali spetta l'espletamento dei servizi di polizia stradale, quando siano in uniforme o muniti dell'apposito segnale distintivo.
-omissis-
Chiunque viola gli obblighi di cui ai commi 1, 2, 3 e 5 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 .
Concordo che sia una presa in giro, ma questa è la legge.
Citazione:
Calimar ha scritto:
La mamma dei frustrati è sempre incinta. Quindi?
Spero che la definizione di frustrato non sia rivolta a me.
Ho riportato un episodio che dimostra che questi controlli non sono sempre "sensati", tutto qui.
Era riferito a un *agente* frustrato che voleva farti una multa per forza, senza nessuna ragione se non il fatto che "ormai l'ho fermata"... il che è puerile, stupido, e vessatorio. Non certo a te
Purtroppo questo genere di persone esiste tra i motociclisti, tra gli automobilisti, tra i panettieri, tra i macellai e ahimé anche tra gli agenti delle FdO.