granata92 ha scritto:
ragazzi ma guardate che la frizione non deve staccare nel momento in cui il gt ha più coppia eh...
la frizione deve staccare nel momento in cui il gt entra in coppia... che è un altra cosa... avete presente il variatore?
avete presente quando il correttore di coppia è tutto chiuso e la cinghia fa il cerchio più grosso sul correttore e più piccolo sul vario? beh quella è la sottocoppia... il motore li non spingerebbe un c***o...
la coppia entra quando il motore riesce a spingere in man iera considerevole, per poi salire salire fino alla c oppia massima...
ad esempio un motore di una macchina ha la c opia per esempio a 3 mila giri ma la frizione si stacca a 1300-1500 giri.... anche meno..
allora la frizione (come scritto sul manuale delle mollette malossi!!!) deve attaccare circa 1000-1500 giri prima della coppia massima...
non è vero che quando il correttore è chiuso si è sotto coppia ma nel rapporto più corto (paragonato alla prima nelle macchine!!!)