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a quanti giri prende la coppia un base?
4694708
4694708 Inviato: 7 Giu 2008 12:09
 



no...io ce le ho!!
 
4694833
4694833 Inviato: 7 Giu 2008 12:20
 

dmpmotors ha scritto:
sulla macchina la frizione stacca quando vuoi te...basta premere il pedale!! e poi dipende se benzina o diesel se aspirata o turbo per quanto riguarda i giri di coppia max...


ma no veramente?? credevo fosse automatica!! è mnormale che la stacchi quando vuoi te ma per un corretto sfrizionamento si stacca a bassi giri per poi sgasare con la frizione attaccata... si deve attac care a pochi giri....
 
4694924
4694924 Inviato: 7 Giu 2008 12:28
 

si lo so...anche perche senno morirebbe se a giri troppo bassi perche non riuscirebbe a far girare i semiassi...per cui le ruote...poi logico che la coppia massima non è quando si stacca la frizione...ma bensi quando il motore ha piu forza diciamo...
 
4695349
4695349 Inviato: 7 Giu 2008 13:09
 

granata92 ha scritto:
ragazzi ma guardate che la frizione non deve staccare nel momento in cui il gt ha più coppia eh...

la frizione deve staccare nel momento in cui il gt entra in coppia... che è un altra cosa... avete presente il variatore?
avete presente quando il correttore di coppia è tutto chiuso e la cinghia fa il cerchio più grosso sul correttore e più piccolo sul vario? beh quella è la sottocoppia... il motore li non spingerebbe un c***o...
la coppia entra quando il motore riesce a spingere in man iera considerevole, per poi salire salire fino alla c oppia massima...

ad esempio un motore di una macchina ha la c opia per esempio a 3 mila giri ma la frizione si stacca a 1300-1500 giri.... anche meno..


allora la frizione (come scritto sul manuale delle mollette malossi!!!) deve attaccare circa 1000-1500 giri prima della coppia massima...

non è vero che quando il correttore è chiuso si è sotto coppia ma nel rapporto più corto (paragonato alla prima nelle macchine!!!)
 
4695424
4695424 Inviato: 7 Giu 2008 13:14
 

ark_pinasco ha scritto:


allora la frizione (come scritto sul manuale delle mollette malossi!!!) deve attaccare circa 1000-1500 giri prima della coppia massima...

non è vero che quando il correttore è chiuso si è sotto coppia ma nel rapporto più corto (paragonato alla prima nelle macchine!!!)

giustissmo quello che hai detto
 
4695489
4695489 Inviato: 7 Giu 2008 13:19
 

perchè se tu mettessi le mollette della frizione che attaccano quando il gt è in coppia prova a partire con un gt trofeo senza ribaltarti!!! quando ti fermano gli sbirri e devi partire piano...vai via in monoruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4699810
4699810 Inviato: 7 Giu 2008 22:44
 

dipende dalla marmitta.... io con strettrace e pro replica entro in coppia massima a 8000 giri icon_asd.gif
 
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