Salve a tutti Signori,
ecco di seguito visualizzato il motivo della mia presenza quì tra voi esperti e/o semplici appassionati di moto d'epoca:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Si, proprio lei una bella ducatona sport 125.
Certo, adesso ha bisogno di rifarsi un pò il trucco, cosa che comincerò ad eseguire con tutte le cure del caso nei prossimi mesi.
Intanto mi affido a tutti voi per consiglie suggerimenti preliminari di massima per evitare errori grossolani essendo al mio pri mo restauro.
Volevo in particolare porvi un quesito. Il serbatorio è chiaramente decisamente ossidato, pertanto anche se la moto si riaccende si spegne subito dopo perchè si intasa il carburatore. Ho provato a lavarlo con della benzina e delle pietruzze dentro nella speranza che si staccasse del tutto la ruggine, ma i risultati sono stati deludenti.
Cosa mi consigliate a riguardo ? Devo aprirlo in due e sabbiarlo ?
Inoltre avete suggerimenti particolari per riverniciarla o mi affido totalmente ad un carrozziere?
Grazie mille a tutti,
Ciciddu!