psiko ha scritto:
allora vorrei fare un discorso ai soliti smanettoni cn i 2t. Il fantic motor:
- estetica eccezionale
- ciclistica ke i vostri missili a reazione si sognano (vedi il monoammortizzatore dell'husky ke quando si siedono 2 persone sembra di essere su una custom)
- motore affidabilissimo il ke vuol dire nn andare ogni 3 mesi dal meccanico
- consumi bassissimi (20-25km/l)
- accelerazione da 2t (nn skerzo ha davvero un'ottima accelerazione anche se poi nel lungo ovviamente perde)
- ai bassi e ai medi è una vera bomba mentre i 2t sembrano delle petroliere- perde leggermente agli alti (leggermente nn drasticamente cm si pensa)
- prezzo un pò elevato ma giusto valutando che tra qualke anno i 2t nn circoleranno + mentre il fantic è già leader della produzione 4t.. quindi nel caso uno lo voglia vendere nn c'è bisogno d rottamarlo
- rumore davvero fantastico
- x elaborarlo si spende un pò d + ma basta andare dal meccanico a rimappare la centralina x aumentare i cavalli
- nei percorsi tortuosi la paga la da a tt i 2t stradali (ovviamente tm, kl, ktm esclusi xkè da competizione e cn circa 40cv in +)
quindi nn ascoltate gli smanettoni del 2t ke pensano sl a vel max e dar la paga in accelerazione
pensate a divertirvi andando giusti e nn a 150 all'ora x poi skiantarvi su un palo.
questo è tt
PSIKO
un 125 4t non ha piu coppia di un 125 2t poi dall'affermazione sulla ripresa deduco che non sei mai andato in moto