andre_08 ha scritto:
scusate vi espongo un dubbio che ho sempre avuto.. io ho imparato in staccata a far pelare la gomma posteriore sull'asfalto senza toccare il freno dietro.. il che non è complicato con la massa della mia piccola 125, basta posizionare il culo il piu indietro possible e cercare di tenere il peso indietro e violentare la leva del freno davanti al che la ruota dietro se premuta al giusto non te la trovi al posto del casco ma fa tipo serpentina come se stessi sgommando di freno posteriore... a quel punto non vedo l'utilità di toccare la pedalina del freno dietro...
il contro è che è facile perdere il controllo... ma a parte quello dovrei frenare mooooolto piu efficacemente che frenando con entrambi giusto????
non mi interessa sapere cosa rischio perchè già lo so..
Cosa è che fai te con un motore 125cc 2 tempi? Serpeggi di freno motore? Non è proprio ciò che dovrebbe esser fatto... e anzi è pure anche alquanto difficile ed inutile! E' il su' bello non avere coppia frenante! Stacca bello dritto, molla i freni (completamente) e poi buttala a schiaffo dentro e vedrai che togli 5 decimi a curva. (In pista ovviamente... Precisazione noiosa anche se doverosa quando si parla di decimi, secondi e staccate assassine! )