ciao a tutti
ho una rs 50, ho cambiato il motore una settimana fa (sempre lo stresso), quindi adesso sono in rodaggio, ho gia fatto +o- 130km, un giorno pero stavo per tornare a casa, ero in sesta, o scalato in quinta, in quarta, e in fine in terza(sempre basso di giri), quando ho scalato in terza pero ho sentito la ruota dietro sgommare un pochetttino...cosa puo essere stato secondo voi????
rx al piu presto grazie
bovo15
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2008 9:18
Te lo ha più fatto?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2008 9:21
io non sono esperto in moto.. ma le guido.. mi sembra che quando scalo.. e però sono ancora con giri un pò alti.. la marcia scalata ha giri molto alti, e quindi ti fa slittare la ruota...
almeno così ha fatto a me
Pasco
Super Sport
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Inviato: 1 Giu 2008 9:34
Scusa me se dalla sesta scali in terza in terza non sarai bassi di giri.....comuque è una cosa normalissima....quando si fanno scalate il motore va troppo in alto la frizione fa bloccare la ruota.....infatti la frizione anti saltellamento fa che non succeda.....perciò vai tranquillo.....
RSsista2007
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Inviato: 1 Giu 2008 9:52
si si anche a me la fatto...
pero cera del pietrisco sull asfalto
ibracomedribla
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2008 19:27
ma sgommava o si bloccava???...secondo me qui c'è lo zampino del frenomotore
valentino69
Senza Freni
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Inviato: 1 Giu 2008 19:37
si penso sia normale...il freno motore ha ha frenato un po la ruota e si è inchiodata leggermente...
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Giu 2008 20:17
Si è normale, quando fai delle staccate, se prima di scalare più di una marcia non dai un colpetto di gas la ruota dietro saltella.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 1 Giu 2008 20:20
-JACK- ha scritto:
Si è normale, quando fai delle staccate, se prima di scalare più di una marcia non dai un colpetto di gas la ruota dietro saltella.
esatto, specie in pendenza o in condizioni sfavorevoli di asfalto
THCR
125 Champ
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Inviato: 2 Giu 2008 1:06
tutto normale....devi prenderci un po la mano....perche se msei di 6 a 2000 giri...per esempio...di 5 sarai a 4000...di 4 a 6000....di 3 a 8000 quindi gia in coppia...tu pensi che stai rallentanto con la tua moto,ma la ruota a quei giri ti vuole sorpassare
trinakria
Ospite
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Inviato: 2 Giu 2008 8:44
Lo fa anche a me...è normale.
Per evitarlo fai come ha detto -JACK-....di dare un colpetto di gas.
Con me funziona.
Ciao.
chris9191
Senza Targa
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Inviato: 2 Giu 2008 10:04
non ti preoccupare..è normale che faccia così..un comsiglio però è quello di scalara lentamente le marcie pechr il frno motore azzionandosi alza di parecchio i giri e la ruota si blocca.ciao
è normale quindi che si aziona il frenomotore??? il motore quindi nn ha grippato??? ( mi potete spiegare un po come funziona???)
bovo15
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2008 11:16
Se la ruota si è bloccata per via del freno motore stai sicuro che qualcosa hai rovinato del motore....altrimenti è proprio un grippaggio....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 6 Giu 2008 11:19
ma io nn riesco a capire!! com' è possibile!! ero tipo a 4000 giri con la marcia scalata nn puo essere stata una grippata !!!
bovo15
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2008 11:21
bovo15 ha scritto:
ma io nn riesco a capire!! com' è possibile!! ero tipo a 4000 giri con la marcia scalata nn puo essere stata una grippata !!!
E invece si...
Lucas
Leggenda
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Inviato: 6 Giu 2008 11:22
ma una grippata nn si fa mica a regimi alti ??? io ero bassissimo.. anche xchè sono in rodaggio...
bovo15
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2008 11:28
bovo15 ha scritto:
ma una grippata nn si fa mica a regimi alti ??? io ero bassissimo.. anche xchè sono in rodaggio...
Una grippata si fa a qualsiasi reggime....
Lucas
Leggenda
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Inviato: 6 Giu 2008 11:29
quindi se fosse una grippata l' unico modo x scoprirlo è tirare giu il motore e guardare?? o lo si capisce anche quando vai?
bovo15
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Inviato: 6 Giu 2008 11:44
no non c'è ine di bisogno di scendere tutto il blocco motore,ma basta svitare le viti della testate e sfilare il cilindro
utenteflash
Ospite
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Inviato: 11 Giu 2008 11:56
ragazzi alla fine nn era niente...ho tirato giu il cilindro ma era aposto...sono andato da un meccanico e mi ha rergolato la frizione che era troppo molle. Mi ha detto che era quella la causa. comq grazie a tutti....
bovo15
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