Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Domanda stupida [a cosa servono i tubicini?]
4622205
4622205 Inviato: 31 Mag 2008 9:02
Oggetto: Domanda stupida [a cosa servono i tubicini?]
 

ciao a tutti
ieri ho notato che da dietro il carter sinistro della mia Hornella 07 poco prima della leva del cambio scendono 2 tubi uno + grandicello di colore amaranto scuro e uno nero + piccolino

siccome in 2 mesi non mi sono mai accorto della loro presenza
volevo chiedervi se sono sempre esistiti o se magari si sono staccati da qualche parte e sono scesi verso il basso

intanto vi saluto

Lampss
 
4622252
4622252 Inviato: 31 Mag 2008 9:18
 

ciao
quelli sono i tubi che sono presenti in tutte le moto,servono per far uscire i vari liquidi(olio,benzina,acqua della batteria,acqua del radiatore,olio) niente di preoccupante
 
4622292
4622292 Inviato: 31 Mag 2008 9:28
 

sono i tubi di sfogo per iliquidi, li hanno tuttele moto icon_wink.gif
anche io la prima volta che li ho visti sotto il mio scooter ho preso una paura tremenda icon_asd.gif
 
4624370
4624370 Inviato: 31 Mag 2008 14:32
 

ci avevo pensato pure io ma in quella posizione ho pensato pure che potrebbe essere pericoloso se spurga mentre sto in curva

comunque e' tutto nella norma...menomale mi stavo preoccupando

grazie

Lamps
 
4625684
4625684 Inviato: 31 Mag 2008 18:50
 

Hornello_80 ha scritto:
ci avevo pensato pure io ma in quella posizione ho pensato pure che potrebbe essere pericoloso se spurga mentre sto in curva

comunque e' tutto nella norma...menomale mi stavo preoccupando

grazie

Lamps

spurga a piccolissime dosi ogni tanto, non costantemente quindi stai tranquillo icon_wink.gif
pensa che io nello scooter li ho appena davanti alla ruota posteriore icon_rolleyes.gif
 
4674295
4674295 Inviato: 5 Giu 2008 16:15
 

Quelli sono due tubi di spurgo che non avevo notato più di tanto ma dopo il tagliando erano inseriti nel foro del primo carterino che è inserito solo a pressione nel sotto carter del pignon.
Uscivano lateralmente e verso l'esterno.
Quando ho pulito la catena e smontato i carter pignone ho rimontato il primo carter avvitandolo, ho fatto passare i due tubi spurgo dietro quelli grossi del raffreddamento e rimesso il carter a pressione ora mi sembra che stanno meglio non si notano più di tanto e non forzano sull'ultimo carter a pressione e se dovessero fare lo spurgo va in terra.

Un saluto a tutti doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©