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Inviato: 30 Mag 2008 23:15 Oggetto: Concessionario che si inventa i ripotenziamenti
ciao ragazzi, tra poco ho il tagliando dei 4000 e a quanto pare dovrei riuscire a ripotenziare..allora vado li chiedo informazioni e il meccanico del concessionario comincia a spiegarmi di una centralina nuova da mettere sull'husky 07 che costa parecchio..appena gli parlo del kit classico marmitta ecc mi fa: si puo fare ma avresti una moto che può correre molto di più ma non è ancora a potenza piena..
io nn so piu che fare..a chi dò retta?se tolgo il tappo dalla marmitta originale e faccio cambiare i getti va bene, arriva ai suoi 27 cv di potenza piena o c'è bisogno di questa centralina?
Lorenzo_Husky
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2008 6:40
lascia perdere la centralina.....se cambi marmitta e ricarburi arrivi ai classici 24 cv che abbiamo un pò tutti...
c'è da dire che per ripotenziare completamente ci sarebbe anche da mettere la basetta al cilindro però questo si fa se lo vuoi elaborare....
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 7:08
ma quello è un conce husqvarna? Spesso i meccanici non conoscono questa moto e si inventano assurdità. . Per ripo vai da un conce che sa cosa fare cioè marmitta e kit con i pezzi del carburatore. .
Valerio91
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Inviato: 31 Mag 2008 8:02
Fatti il ripotenziamento da solo,prendi marmitta aftermarket,getti,polverizzatrore,spilllo,ecc se no prendi solo i getti e ricarburi e hai la tua moto ripotenziata!!!
Cribbo91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Mag 2008 9:49
vai in un centro husky o da un meccanico che cura e prepara solo cross-enduro-motard
Gian
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Inviato: 31 Mag 2008 10:01
Gian ha scritto:
vai in un centro husky o da un meccanico che cura e prepara solo cross-enduro-motard
non sempre chi vende queste cose ne sa, io infatto sono andato a chiedere per una moto (stradale) usata in un concesisonario enduro/motard ma che aveva comunque delle usate stradali, e allora il tipo mi ha detto che c'era la nuova yamaha 125 e che era 2t , e la cosa bella è che lui ne era convinto. poi gli chiedo per un motard e li invece me ne va a consigliare uno 4t
NaXter
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 10:08
Un meccanico che prepara solo cross-enduro-motard di sicuro ne sa di piu per un ripotenziamento di un motard che uno che cura moto stradali! poi io ho la fortuna di avere il preparatore che è anche concessionario Husky
Gian
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 11:39
Da me han detto che oltre al kit (e quindi togliere i blocchi come con le pre 2007)c'è da riprogrammare la centralina,poichè è programmata per essedere depo.....non so bene cosa esattamente modifichi,se la quantità di olio o che altro ma lui mi disse cosi al momento dell'acquisto della moto....
questo proprio per tutta la nuova elettronica che circonda la meccanica nelle 2007-2008, forse il tuo concessionario non sapendo come fare a modificare-riprogrammare la centralina ne richiede una gia modificata all'husqvarna ( o alla dell'orto o comunque chi ne è di competenza)....
Ma quello che so me l'ha detto il cocessionario, quindi non lo prenderei come oro colato.....
Huskimera
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2008 12:18
no cavolate....la moto e uguale alla 2006....prendi una marmitta svoutata o senza blocchi, prendi i getti e ricarburi. stop. la rimappatura della centralina dell'olio si fa se si cambia carburatore, ma nel tuo caso non occorre...
Correggetemi se sbaglio
Skacco
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2008 12:29
Per un ripo base dell'Husky basta il Kit Husqvarna.... con scarico libero,gette,spillo,polverizzatore,ecc....
Mr-PhantomF12
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2008 12:42
il fatto della modifica per l'olio l'ho sentita troppe volte quindi mi viene il dubbio che sia vera.... io per sicurezza ho levato il miscelatore così ho eliminato il problema alla radice
Ld90
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Inviato: 31 Mag 2008 12:43
Mr-PhantomF12 ha scritto:
Per un ripo base dell'Husky basta il Kit Husqvarna.... con scarico libero,gette,spillo,polverizzatore,ecc....
addirittura basta il getto massimo con le seguenti regolazioni allo spillo e alla vite dell'aria, come ho fatto io...
Skacco
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2008 12:46
oppure come ho fatto io cioè senza neanche regolare lo spillo
tra un pò uscirà un modo per ripotenziare senza neanche toccare la moto
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 12:55
ld90 ha scritto:
oppure come ho fatto io cioè senza neanche regolare lo spillo
tra un pò uscirà un modo per ripotenziare senza neanche toccare la moto
magari
Skacco
Senza Freni
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Inviato: 31 Mag 2008 12:55
ld90 ha scritto:
tra un pò uscirà un modo per ripotenziare senza neanche toccare la moto
già adesso molte moto hanno centraline in grado di gestire i cavalli erogati e quindi è probabile che fra qualche anno sia cosi
Strablick
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 13:18
ma io l'ho detto per scherzare visto che in 2 messaggi abbiamo ridotto le operazioni da fare per ripotenziare
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 13:22
ld90 ha scritto:
ma io l'ho detto per scherzare visto che in 2 messaggi abbiamo ridotto le operazioni da fare per ripotenziare
perdono.....
però sarebbe cosi bello....ripo in 2 minuti
Strablick
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 13:23
si la moto va lo stesso ma se si fa tutto con il kit della ghigliottina e spillo secondo me è meglio..
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 13:27
VALERIO_f12 ha scritto:
si la moto va lo stesso ma se si fa tutto con il kit della ghigliottina e spillo secondo me è meglio..
ovviamente va meglio....
hedo
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Inviato: 31 Mag 2008 13:32
ld90 ha scritto:
oppure come ho fatto io cioè senza neanche regolare lo spillo
tra un pò uscirà un modo per ripotenziare senza neanche toccare la moto
Ti quoto io x ripotenziare ho messo la marmitta..cambiato il gettoo del masimo e basta!!
tom_motard
Impennata
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Inviato: 31 Mag 2008 15:09
ma svuotare la marmitta della 07 è così impossibile??? il mio conce ha detto che ha i blocchi saldati in modo differente che è più difficile togliere, ma che non è impossibile anzi...
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mag 2008 15:34
non serve un kit husqvarna apri tutta la moto e trovi le strozzature ovunque compresa la centralina a 28cv ci arrivi tranquillamente...mio cugino ha comprato il kit husqvarna e non so perchè la mia va di più ed in più non perdi la garanzia
TsunamiThor
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2008 17:55
TsunamiThor ha scritto:
non serve un kit husqvarna apri tutta la moto e trovi le strozzature ovunque compresa la centralina a 28cv ci arrivi tranquillamente...mio cugino ha comprato il kit husqvarna e non so perchè la mia va di più ed in più non perdi la garanzia
la garanzia la perdi in ogni caso
bada12
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Inviato: 31 Mag 2008 18:03
VALERIO_f12 ha scritto:
si la moto va lo stesso ma se si fa tutto con il kit della ghigliottina e spillo secondo me è meglio..
dicono che uno di questi componenti non mi ricordo se era lo spillo o il polverizzatore, smagriva troppo e quindi quelli si serie del carburatore erano più che sufficienti. alla fine la moto va uguale, e risparmi....
Skacco
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Inviato: 31 Mag 2008 18:15
TsunamiThor ha scritto:
non serve un kit husqvarna apri tutta la moto e trovi le strozzature ovunque compresa la centralina a 28cv ci arrivi tranquillamente...mio cugino ha comprato il kit husqvarna e non so perchè la mia va di più ed in più non perdi la garanzia
ti piacerebbe eh!!?!?
phantom1-2
MotoGp
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Inviato: 31 Mag 2008 18:21
phantom1-2 ha scritto:
ti piacerebbe eh!!?!?
Magari....
Skacco
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Inviato: 1 Giu 2008 15:43
bada12 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:
non serve un kit husqvarna apri tutta la moto e trovi le strozzature ovunque compresa la centralina a 28cv ci arrivi tranquillamente...mio cugino ha comprato il kit husqvarna e non so perchè la mia va di più ed in più non perdi la garanzia
la garanzia la perdi in ogni caso
no invece...io ho grippato per colpa del miscelatore che aveva la pompetta intasata,la moto era senza strozzi e mi hanno cabiato cilindro,pistone e tutti i componenti guasti
TsunamiThor
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Inviato: 1 Giu 2008 15:50
prima di ripotenziare la moto abbiamo chiamato husqvarna e ci ha mandato un fax con la lista da fare per il ripotenziamento dell'husqy sm 125 2007....
-Catalizzatore(possibile rimuoverlo)
-pancia
-collettore
-centralina
-carburatore(all'interno)
-ghigliottina
-allargare i getti
-piccolo lavoretto agli spilli
-sistemare un alberino che non ricordo come si chiama e rimuovere in pezzo
-polverizzatore
il meccanico mi dieva che c'è una valvola che ostruiva e strozzava ma nn ricordo dove...mi informo
tutto svolto dal meccanico husqvarna a 0cent e la garanzia è intatta poichè se si è maggiorenni è possibile farlo ma aggiornando legalmente il libretto.
poi vedi se ci arrivi a 28 cv o no e 150 km/h ovviamente rapporti un pò iù lunghi
Ultima modifica di TsunamiThor il 1 Giu 2008 16:00, modificato 2 volte in totale
TsunamiThor
Ospite
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Inviato: 1 Giu 2008 15:53
ma il catalizzatore non si trova nella pancia?di conseguenza perche rimuoverlo e poi cambiare pancia?
derapaGio
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Inviato: 1 Giu 2008 15:58
derapaGio ha scritto:
ma il catalizzatore non si trova nella pancia?di conseguenza perche rimuoverlo e poi cambiare pancia?
io sono contrario a cambiare i pezzi della moto solo perchè poi ci vogliono un mare di soldi...meglio togliere tutte le strozzature possibili e rompipalle...
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