walter86r ha scritto:
oh ma basta si può sapè che dici? ma le leggi sul sapientino stè cavolate??
Se diminuisci la banda di squish, diminuisci la distanza che ha il pistone dalla testa quando si trova al pms...cos' facendo si aumenta il rapporto di compressione: avrai una moto + scorbutica e qualcosa in + a livello di coppia a qualche giro motore in meno rispetto a prima...a seconda di quanto ti ha abbassato lo squish la moto tirerà+in basso,sarà + pronta e reattiva, + scorbutica insomma, ma avrai sicuramente meno allungo, quindi ti murerà prima...
per la storia dei carter la pasta verde è solo per riaccoppiarli (dubito sia pasta...piuttosto avrà cambiato le guarnizioni ai carter tanto che apriva...ma non necessariamente significa che abbia effettuato delle modifiche...
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mi pare ovvia la cosa che aumentando il rapporto di compressione potrebbe aumentare l'autodetonazione e è fuori discussione che perdi affidabilità...
io sulla minimoto avevo fatto vari esperimenti: con lo squish a 0.32 O spaccavo la biella O scoppiavo il motore...infatti ne ho demoliti 2 prima di capire che FORSE lavoravano troppo compressi...
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secondo me facevi prima a mettere la benzina a 110 ottani