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Impianti scarico per 125 4T
4606633
4606633 Inviato: 29 Mag 2008 17:20
Oggetto: Impianti scarico per 125 4T
 

Hey ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto devo comprare uno scarico ma non so proprio scegliere prima cosa vale la pena prenderne uno non omologato con tutto quelo che ne consegue?? (i miei lo vorrebbero omologato), secondo quale consigliate?? terzo possibilmente deve privilegiare l'accellerazione, quarto ma non meno importante che non costi un'occhio della testa!!

Sò di poter contare su di voi grazie in anticipo a tutti!!
 
4606685
4606685 Inviato: 29 Mag 2008 17:25
 

gli scarichi per 4t sono abbastanza costosi e non rendono quasi niente...
cioè, ti danno poco..... per me non conviene spendere tutti quei soldi per guadagnare mezzo cavallo....
l'unica cosa che cambia è un pelo di accelerezione e il sound....
per l'accelerazione metti un pignone piu piccolo (però togli circa 7 - 8 all'ora di velocità) mentre per il sound puoi cambire solo terminale.....
al posto di spenderne 400 ne hai spesi 120 a far tanto icon_wink.gif
comunque prima dicci il modello della tua moto icon_wink.gif
non tutti gli scarichi producono per determinati tipi di moto
 
4606711
4606711 Inviato: 29 Mag 2008 17:27
 

scusa, ho letto ora che hai una xt...
la arrow fa uno scarico per la tua moto molto bello icon_wink.gif prezzo, non so di preciso ma intorno ai 350 - 400
 
4606719
4606719 Inviato: 29 Mag 2008 17:27
 

Fuso91 ha scritto:
gli scarichi per 4t sono abbastanza costosi e non rendono quasi niente...
cioè, ti danno poco..... per me non conviene spendere tutti quei soldi per guadagnare mezzo cavallo....
l'unica cosa che cambia è un pelo di accelerezione e il sound....
per l'accelerazione metti un pignone piu piccolo (però togli circa 7 - 8 all'ora di velocità) mentre per il sound puoi cambire solo terminale.....
al posto di spenderne 400 ne hai spesi 120 a far tanto icon_wink.gif
comunque prima dicci il modello della tua moto icon_wink.gif
non tutti gli scarichi producono per determinati tipi di moto


quoto in pieno...sui 2 T rendono molto meglio....comunque ha l'XT
 
4606808
4606808 Inviato: 29 Mag 2008 17:35
 

le marmitte per i 4 tempi costano un occho della testa, e non rendono sto gran chè.... icon_redface.gif per l'xt ho visto una marmitta arrow, non so il costo, sicuramente sarà stato alto....
 
4606811
4606811 Inviato: 29 Mag 2008 17:35
 

avevo già visto che c'era l'arrow e la gianelli che sono omologate e vengono sui 250€...per quanto riguarda la potenza lo so che non mi guadagna tanto il punto è che non mi serve tanto perchè mi fa i 110 e mi bastano come velocità è che abitando fuori città ho sempre 12 km di salita da fare per andare a casa e li senti che ti manca quell mezzo cavallo senò per il resto è una moto fantastica e sono molto soddisfatto!!
 
4606837
4606837 Inviato: 29 Mag 2008 17:37
 

Warhammer1916 ha scritto:
avevo già visto che c'era l'arrow e la gianelli che sono omologate e vengono sui 250€...per quanto riguarda la potenza lo so che non mi guadagna tanto il punto è che non mi serve tanto perchè mi fa i 110 e mi bastano come velocità è che abitando fuori città ho sempre 12 km di salita da fare per andare a casa e li senti che ti manca quell mezzo cavallo senò per il resto è una moto fantastica e sono molto soddisfatto!!


non so se risolvi solo con la marmitta
 
4606870
4606870 Inviato: 29 Mag 2008 17:41
 

a differenza di altre moto 4t, cambiando l'impianto di scarico, l'xt guadagna un pochino di più, dato che cambia il giro del collettore ( invece di passare sotto, passa di fianco)...
aumenta anchè la velocità....
costa intorno ai 300 euro, se la prendi da qualche negozio online potresti spendere anche 280 euro...
per l'accelerazione, compra un pignone con un dente in meno, costa circa 15 euro...
l'xt ha dei rapporti lunghissimi!!
è per quello che è addormentata!!!
vai con lo scarico arrow e col pignone + piccolo... icon_wink.gif
 
4606885
4606885 Inviato: 29 Mag 2008 17:42
 

avevo pensato anche al pignone sinceramente, è che se mi dite che ci perdo7/8 Km/H sono abbastanza e allora non sò se cambiarlo....mi spiego meglio come velocità i 110 che mi fa mi bastano il problema è che ci mette un era a raggiungerli, e in salita arrivo ai 75 tirando al massimo la terza il problema è che dopo quando inserisco la quarta mi va giù troppo e non la tiro più su anche perchè la strada è piena di curve e quindi non riesco a tenerla in coppia!!
 
4607081
4607081 Inviato: 29 Mag 2008 17:58
 

Allora


Giannelli
Arrow ( forse )
Big one ( quella del fantic )
X-racing
Termignoni
Gpr ( forse )

non ne conosco altri icon_wink.gif

Ultima modifica di Falathien il 29 Mag 2008 18:12, modificato 2 volte in totale
 
4607165
4607165 Inviato: 29 Mag 2008 18:04
 

Warhammer1916 ha scritto:
avevo già visto che c'era l'arrow e la gianelli che sono omologate e vengono sui 250€...per quanto riguarda la potenza lo so che non mi guadagna tanto il punto è che non mi serve tanto perchè mi fa i 110 e mi bastano come velocità è che abitando fuori città ho sempre 12 km di salita da fare per andare a casa e li senti che ti manca quell mezzo cavallo senò per il resto è una moto fantastica e sono molto soddisfatto!!


se è per qualche salita non pensare che cambiando la marmitta riuscirai a fare le salite come una moto da cross...
prova a prendere un pignone con un dente in meno di quello che hai adesso...e allora li si che avrai più ripresa.. icon_wink.gif

per quanto riguarda la marmitta c'è anche la gpr che fa buoni scarichi prova a dare un occhio icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4607499
4607499 Inviato: 29 Mag 2008 18:31
 

[quote="hedo"#4607165]

se è per qualche salita non pensare che cambiando la marmitta riuscirai a fare le salite come una moto da cross... quote]
il mio problema non è andare su come una moto da cross il mio è riuscire asfruttare a pieno la moto!!
 
4607538
4607538 Inviato: 29 Mag 2008 18:34
 

[quote="Warhammer1916"#4607499]
hedo ha scritto:


se è per qualche salita non pensare che cambiando la marmitta riuscirai a fare le salite come una moto da cross... quote]
il mio problema non è andare su come una moto da cross il mio è riuscire asfruttare a pieno la moto!!
Beh se hai cash da spendere,prendi uno scarico X-Racing,albero a camme ( prodotto da Beta o Fantic ) e magari piazzaci un carburatore più grosso icon_mrgreen.gif
 
4607618
4607618 Inviato: 29 Mag 2008 18:42
 

albero a camme non se ne parla mi costa più la mano d'opera che il pezzo!! Poi non è che ho tutti questi soldi...posso arrivare a 300/350€!!
 
4607672
4607672 Inviato: 29 Mag 2008 18:46
 

[quote="Warhammer1916"#4607499]
hedo ha scritto:


se è per qualche salita non pensare che cambiando la marmitta riuscirai a fare le salite come una moto da cross... quote]
il mio problema non è andare su come una moto da cross il mio è riuscire asfruttare a pieno la moto!!





si ma guarda non ti aspettare che la riesci a sfruttre a pieno mezzo cavallo in più non fa ne caldo ne freddo alla moto...i 4 tempi già originali sono al massimo della potenza ripeto prenditi un pignone più piccolo o lavora su qualcosa che possa far aumentarer un po tipo il carburatore giusto appunto icon_asd.gif
che carbu e pignone monti???
 
4607748
4607748 Inviato: 29 Mag 2008 18:51
 

prova a fare la salita al contrario icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4607777
4607777 Inviato: 29 Mag 2008 18:53
 

Strablick ha scritto:
prova a fare la salita al contrario icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


non so se ha la retromarcia icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque prima di spendere 200-300 euro per lo scarico, prova solo col pignone -1
 
4607785
4607785 Inviato: 29 Mag 2008 18:54
 

Warhammer1916 ha scritto:
albero a camme non se ne parla mi costa più la mano d'opera che il pezzo!! Poi non è che ho tutti questi soldi...posso arrivare a 300/350€!!
Eh ma albero a camme dà molta più prestazione di uno scarico.....
 
4607800
4607800 Inviato: 29 Mag 2008 18:54
 

si togliendo solo un dente non perderai chissa che cosa in velocità ma vedrai che poi non lo vorrai più levare perchè la moto avrà più accellerazione icon_wink.gif
 
4607876
4607876 Inviato: 29 Mag 2008 19:00
 

come carburatore ho un mikuni3d6 un 23 e come pignone un 14 e come corona un 50
 
4607932
4607932 Inviato: 29 Mag 2008 19:04
 

ma scusa per il problema che non riesci a tirare la quarta, SFRIZIONA!!! icon_wink.gif
 
4607957
4607957 Inviato: 29 Mag 2008 19:06
 

Warhammer1916 ha scritto:
come carburatore ho un mikuni3d6 un 23 e come pignone un 14 e come corona un 50


è ci credo che hai poca ripresa... l'husky monta 14 di pignone e 47 di corona cambia almeno il pignone di un dente in menoe anche il carburatore è assai piccolo icon_smile.gif
 
4608205
4608205 Inviato: 29 Mag 2008 19:24
 

per il carburatore ho chiesto al concessionario e mi ha detto che è un pò un casino perchè siccome è uno di quelli con l'assistenza elettronica o qualche cosa del genere è un casino cambiarlo e dopo trovare i getti per ricarburare!!
 
7706232
7706232 Inviato: 28 Mag 2009 20:28
 

di che hanno è l'xt? perche quella del 07-08 mi pare abbia l'iniezione non carburo.. in ogni caso se cambi marmitta dovresti anche rimappare centralina e riuscire ad eliminare la labda se a tua moto la ha.. se non sai cosa è, è quel filo che si collega alla marmitta circa a meta, collegata direttamnete con la centralina.. poi volevo chiedere se sapete anche qualciosa per la mia moto, ho un drz 125 sm e non mi interessa ne velocita ne allungo in piu ma un buon sound!
 
7706281
7706281 Inviato: 28 Mag 2009 20:32
 

beh il topic è vecchio di un anno domani, però so dirti che l'XT è a carburatori, mentre la nuova WR è a iniezione elettronica. 0509_up.gif
per quanto riguarda la tua hai il suzuki?? quindi 2T giusto?
 
7710229
7710229 Inviato: 29 Mag 2009 11:58
 

hedo ha scritto:


è ci credo che hai poca ripresa... l'husky monta 14 di pignone e 47 di corona cambia almeno il pignone di un dente in menoe anche il carburatore è assai piccolo icon_smile.gif

veramente l'husky monta 13/49 come rapporti....almeno il mio ma non ho mai cambiato la trasmissione è quella originale
 
7710250
7710250 Inviato: 29 Mag 2009 12:00
 

dado_motard ha scritto:

veramente l'husky monta 13/49 come rapporti....almeno il mio ma non ho mai cambiato la trasmissione è quella originale
originale ha il pignone 14 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7710254
7710254 Inviato: 29 Mag 2009 12:01
 

dado_motard ha scritto:

veramente l'husky monta 13/49 come rapporti....almeno il mio ma non ho mai cambiato la trasmissione è quella originale

scusate l'OT icon_biggrin.gif comunque con i 4 t è inutie cambiare lo scaric oe spendere tutti quei soldi con i quali puoi fare modifiche più sostanziose...intanto metti il pignone da 13 e vedi come ti va
 
7710294
7710294 Inviato: 29 Mag 2009 12:06
 

Valerio91 ha scritto:
originale ha il pignone 14 icon_wink.gif icon_wink.gif

ne sei sicuro al 100% avevo letto sul sito che il pignone era 13.....devo controllare il libretto asd....stavo per fare una cazzata eusa_wall.gif
 
7710665
7710665 Inviato: 29 Mag 2009 12:45
 

scarico pignone albero a camme e carburazione...va u pelo di più in tutto così
 
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