highground ha scritto:
...dunque...è successo un po' a tutti di trovarsi la moto ingolfata almeno una volta...no?
se la batteria è andata giù, attacca i cavi, poi accendi la macchina, e premi il pulsante di avviamento sulla moto. Se è ingolfata - quindi non si accende - oltre a premere il pulsante, gira anche il gas. E non preoccuparti del rumore terribile del motorino di avviamento che chiede pietà. Insisti.
Però: non fare cicli troppo lunghi...max 10 sec., poi fai una pausa e riprova. Dopo che è partita la moto, stacca tutto facendo attenzione a non unire i cavi della batteria...
e la moto è a posto! Altra cosa: magari all'inizio, essendo il motore incasinato, faticherà a tenere i giri/min...quindi dagli una mano con la manetta: tienilo costantemente su di giri, tipo sui 4000, finchè non senti che è tutto a posto.
Questo procedimento io l'ho fatto sulla mia e ha funzionato perfettamente...poi non me ne intendo: se ho fatto cazzate ditelo pure...
"...Huston Huston c'è un prolema Huston.."
Scherzo dai. La procedura che hai descritto è perfetta, o almeno è la stessa che ho scritto sopra io e che con me ha funzionato alla grande.