motomatto ha scritto:
La Ninjetta venduta sul mercato americano ce l'ha al posto dell'indicatore della temperatura del refrigerante,si vede che mamma Kawa per l'Italia ha deciso (a mio avviso giustamente ) cosi'.
Io pur avendo l'indicatore del carburante non mi affido mai a quello ma al parziale del contakm,a mio avviso piu' preciso come metodo,tenendo conto che il livello (almeno sulla mia Moto) e' abbastanza "ballerino".
Fate 2/3 volte il pieno,guardate quanti km fate prima di entrare in riserva e su quello regolatevi,dove sta' il problema,avete pure la spia!!
Tralaltro io non aspetto mai la riserva,dopo 160/170 km dal pieno (sui 190 Km circa va' in riserva) rifornisco,non vorrei mai la Moto si mettesse a singhiozzare in mezzo a una rotonda nel traffico delle 8...
Moooolto piu' utile invece secondo me il vostro indicatore della temperatura,vi da' la giusta temperatura d'esercizio del motore e in caso di surriscaldamento vi avvisa per tempo,in genere quando si accende la spia della temperatura su mezzi che non ce l'hanno il motore e' bello che scottato....
Mal che vada vi farete a piedi fino al 1° benzinaio sempre meglio di rischiare di friggere il motore in caso di malfunzionamenti o altro,potessi scegliere io farei cambio all'istante...
Quoto me stesso cosi' faccio prima,ora ho cambiato Moto e finalmente al posto dell'inutile indicatore del carburante c'e' il ben piu' prezioso indicatore della temperatura del refrigerante.....