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Ninja 250R 2008, dov'è l'indicatore della benzina?
4603987
4603987 Inviato: 29 Mag 2008 14:20
Oggetto: Ninja 250R 2008, dov'è l'indicatore della benzina?
 



salve a tutti, ieri ho ritirato la ninjetta. molto bella, devo regolarmi un pò col cambio, se non la tiri giù bene rimane a metà tra la folle e la prima, però nessun problema, provvederò.
c'è solo una cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, dove sta l'indicatore della benzina? non dico quello che mi indica quando è in riserva, ma quello che indica quanto benzina c'è nel serbatoio. si sono dimenticati di metterlo?? che gli costava, ormai li montano anche sui 50ini e i 125, questa che è una kawa 250 non ce l'ha??

stavo pensando a come provvedere..
visto che il galleggiante della riserva c'è, non gli si può collegare l'indicatore della benzina? almeno uno se fa un viaggio lungo sa come regolarsi, oppure se trova un'offerta sulla benzina in qualche distributore sa quanto mettere per arrivare a fare un pieno. non voglio rischiare di mettere più benzina del necessario, voi cosa ne pensate e come avete provveduto?
grazie in anticipo
 
4604066
4604066 Inviato: 29 Mag 2008 14:23
Oggetto: Re: ninja 250R 2008, dove sta l´indicatore della benzina?
 

steve_harris ha scritto:
salve a tutti, ieri ho ritirato la ninjetta. molto bella, devo regolarmi un pò col cambio, se non la tiri giù bene rimane a metà tra la folle e la prima, però nessun problema, provvederò.
c'è solo una cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, dove sta l'indicatore della benzina? non dico quello che mi indica quando è in riserva, ma quello che indica quanto benzina c'è nel serbatoio. si sono dimenticati di metterlo?? che gli costava, ormai li montano anche sui 50ini e i 125, questa che è una kawa 250 non ce l'ha??

stavo pensando a come provvedere..
visto che il galleggiante della riserva c'è, non gli si può collegare l'indicatore della benzina? almeno uno se fa un viaggio lungo sa come regolarsi, oppure se trova un'offerta sulla benzina in qualche distributore sa quanto mettere per arrivare a fare un pieno. non voglio rischiare di mettere più benzina del necessario, voi cosa ne pensate e come avete provveduto?
grazie in anticipo


Farebbe comodo anche a me, se si riesce a trovare una soluzione ve ne sarei grato! icon_wink.gif
 
4604201
4604201 Inviato: 29 Mag 2008 14:32
 

è più o meno inutile
c'è il contakm parziale, basta resettarlo ogni volta che ci si ferma a fare il pieno
 
4604288
4604288 Inviato: 29 Mag 2008 14:39
 

Hedd ha scritto:
è più o meno inutile
c'è il contakm parziale, basta resettarlo ogni volta che ci si ferma a fare il pieno


inutile? a me sembra utilissimo invece, vedo quanta benzina ho e mi regolo per arrivare al pieno. col conta km voglio vedere come fai, calcoli anche a che regimi tieni il motore? cosa ne sai se sono uno che la tira sempre o la fa girare sempre a 5000 giri. secondo me è fondamentale, e poi, chissà come mai lo montano tutti..
 
4604353
4604353 Inviato: 29 Mag 2008 14:43
 

si è utile in una moto come il ninja 250... dopotutto non è una sportiva vera e propria, dove se ne può anche fare a meno... non gli costava niente dopotutto metterlo... icon_rolleyes.gif
 
4604362
4604362 Inviato: 29 Mag 2008 14:43
 

non tutti, l'errina ne è ugualmente sprovvista icon_wink.gif
 
4604393
4604393 Inviato: 29 Mag 2008 14:45
 

steve_harris ha scritto:


inutile? a me sembra utilissimo invece, vedo quanta benzina ho e mi regolo per arrivare al pieno. col conta km voglio vedere come fai, calcoli anche a che regimi tieni il motore? cosa ne sai se sono uno che la tira sempre o la fa girare sempre a 5000 giri. secondo me è fondamentale, e poi, chissà come mai lo montano tutti..


beh che lo montano tutti non è proprio vero, prova a salire su un motard o un enduro, è difficile trovarlo
se ti fai due conti e sai come guidi è facile sapere ogni quanto devi andare a fare benzina, e in ogni caso c'è la spia della riserva
secondo me è meglio così piuttosto che avere il solito indicatore ballerino che segna sempre pieno e poi crolla improvvisamente
 
4604428
4604428 Inviato: 29 Mag 2008 14:47
 

comunque prima di entrare in riserva si accende saltuariamente: salite, discese, curve... Là già capisci che non puoi fare molto chilometri senza vedere rosso fisso icon_lol.gif
 
4604491
4604491 Inviato: 29 Mag 2008 14:52
 

secondo me non gli costava niente metterlo, è utile e non penso costi un patrimonio! devo cercare un metodo per aggiungerlo artigianalmente, perchè senza non so mai come regolarmi.

il problema non è sapere quando sono in riserva ma, sapere quanta benza ho nel serbatoio! metti caso mi capita l'offertona della vita in un distributore che ha deciso di dare la benzina a 1 € al litro? faccio il pieno lo stesso per esser sicuro di riempirla tutta? così poi mi ritrovo con tutta la moto sporca di benzina icon_sad.gif
oppure l'esempio del lungo viaggio, è la stessa cosa, io voglio l'indicatore c'è poco da fare! icon_mrgreen.gif
 
4604712
4604712 Inviato: 29 Mag 2008 15:09
 

comunque non penso ci sia il galleggiante, forse qualche sensore... icon_rolleyes.gif
 
4605211
4605211 Inviato: 29 Mag 2008 15:41
 

beh si, la mancanza dell'indicatore del livello di benzina è una pecca (una delle poche)... la ninjetta non è però una moto da lunghi viaggi, e se intendi farli fai prima il pieno e vai sicuro ricordando che da quando ti si accende il rosso hai ancora 4 litri di benzina quindi circa 100 km da poter percorrere...
Poi, riferendomi a steve_harris, quando trovi quel benzinaio che ti vende la benzina ad 1 euro al litro allora informaci, verremo a riepirci i bidoncini icon_asd.gif
 
4606143
4606143 Inviato: 29 Mag 2008 16:44
 

steve_harris ha scritto:
secondo me non gli costava niente metterlo, è utile e non penso costi un patrimonio! devo cercare un metodo per aggiungerlo artigianalmente, perchè senza non so mai come regolarmi.

il problema non è sapere quando sono in riserva ma, sapere quanta benza ho nel serbatoio! metti caso mi capita l'offertona della vita in un distributore che ha deciso di dare la benzina a 1 € al litro? faccio il pieno lo stesso per esser sicuro di riempirla tutta? così poi mi ritrovo con tutta la moto sporca di benzina icon_sad.gif
oppure l'esempio del lungo viaggio, è la stessa cosa, io voglio l'indicatore c'è poco da fare! icon_mrgreen.gif


a parte che se trovi la benzina a 1 € al litro, altro che pieno ! io passerei con un'autocisterna, non con una moto icon_mrgreen.gif
comunque basta che, una volta fatto il rodaggio e presa confidenza con la moto, fai il pieno, lo finisci, ne fai un altro e calcoli i consumi in base ai km percorsi e ai litri aggiunti al secondo pieno. Una volta che sai quant'è il consumo km/l per il tuo stile di guida, beh, dov'è il problema ?
Oltretutto, una modifica del genere non è nè facile da realizzare nè economica
 
4607703
4607703 Inviato: 29 Mag 2008 18:48
 

steve_harris ha scritto:
secondo me non gli costava niente metterlo, è utile e non penso costi un patrimonio! devo cercare un metodo per aggiungerlo artigianalmente, perchè senza non so mai come regolarmi.

il problema non è sapere quando sono in riserva ma, sapere quanta benza ho nel serbatoio! metti caso mi capita l'offertona della vita in un distributore che ha deciso di dare la benzina a 1 € al litro? faccio il pieno lo stesso per esser sicuro di riempirla tutta? così poi mi ritrovo con tutta la moto sporca di benzina icon_sad.gif
oppure l'esempio del lungo viaggio, è la stessa cosa, io voglio l'indicatore c'è poco da fare! icon_mrgreen.gif


ma non si capisce cio che vuoi dire! se fai il pieno lo vedi con gli occhi! mica serve un indicatore mentre fai benzina!!
 
4608377
4608377 Inviato: 29 Mag 2008 19:36
 

però avere sott'occhio il livello di benzina,anche se non sempre esatto,a mio parere è una bella tranquillità...poi sulle moto è una cosa arrivata relativamentre da poco e credo non tarderanno a metterlo su quasi tutti i modelli.
 
4609166
4609166 Inviato: 29 Mag 2008 20:29
 

qualsiasi moto dovrebbe avere l'indicatore di carburante...
cavolo, con quello che costano dovrebbero pure farsi il pieno da sole... icon_asd.gif
 
4609181
4609181 Inviato: 29 Mag 2008 20:30
 

Roadroad ha scritto:
però avere sott'occhio il livello di benzina,anche se non sempre esatto,a mio parere è una bella tranquillità...

già, quello che dico io^^
 
4609835
4609835 Inviato: 29 Mag 2008 21:23
 

Si si, lo sappiamo tutti che è utilissimo... ma se in questa moto non c'è che si può fare? quale modifiche bisognerebbe fare? ma soprattutto sarebbe conveniente, o rovinerebbe solo l'estetica della moto?
 
4609951
4609951 Inviato: 29 Mag 2008 21:32
 

rpasticca ha scritto:
Si si, lo sappiamo tutti che è utilissimo... ma se in questa moto non c'è che si può fare? quale modifiche bisognerebbe fare? ma soprattutto sarebbe conveniente, o rovinerebbe solo l'estetica della moto?


la strumentazione bisognerebbe sostituirla
e le strumentazioni che ho visto io come quelle (bellissime per carità) della Koso non avevano prezzi abbordabili...
tutto ciò senza considerare ovviamente il discorso galleggiante
 
4610488
4610488 Inviato: 29 Mag 2008 22:16
 

non ho ancora visto la strumentazione della ninja 250,adesso ci do un occhio..però è ridicolo che appunto su una moto 125 stra-economica come la mia ci sia e funzioni anche discretamente e su una kawa 250,sicuramente non sportiva estrema,no. icon_confused.gif
 
4610580
4610580 Inviato: 29 Mag 2008 22:30
 

io penso che non lo montino per motivi estetici o di design del quadro più che per il costo
comunque io non so mai rimasto a piedi e ho fatto più 300km in un giorno solo diverse volte
 
4610702
4610702 Inviato: 29 Mag 2008 22:45
 

Penso che sia anche per dare a tutta la moto un'aria semisportiva o comunque giovanile! Pur essendo utilissimo l'indicatore della benzina toglie il piacere del rischio icon_lol.gif
Comunque 4 litri di riserva mi sembra già tantissimo, anche perchè riuscendo a fare quasi 100km un benzinaio lo trovi! Più che come riserva la vedo come un "ti mancano 4 Litri vai tranquillo!" icon_wink.gif
Per le offerte che trovi nei vari benzinai certo, è un problema, ma ti fai fare semplicemente il pieno, o sennò al self service quando vedi che non ce ne sta più smetti! icon_mrgreen.gif
E nel caso c'è il contachilometri parziale, che secondo me diverte, nel tentativo di far sempre più chilometri con gli stessi litri icon_asd.gif
 
4610845
4610845 Inviato: 29 Mag 2008 23:04
 

scusate, ma dove lo avete letto che la riserva della ninjetta è di ben 4 litri?
sul manuale non c'è scritto mi pare,
 
4611577
4611577 Inviato: 30 Mag 2008 8:13
 

Io mai avuto indicatori della benzina, e mai rimasto a piedi! 0509_lucarelli.gif Dopo un po impari a capire quanti km fai con un pieno, e ci sbagli di poco!
Tutto quello che non c'è, non si può rompere! Accessorio da segaioli! 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4616450
4616450 Inviato: 30 Mag 2008 16:03
 

ma no... non serve a niente... basta sapere quando ce n'è poca che vai a farla... icon_biggrin.gif
 
4618054
4618054 Inviato: 30 Mag 2008 18:17
 

JokerNap ha scritto:
Penso che sia anche per dare a tutta la moto un'aria semisportiva o comunque giovanile! Pur essendo utilissimo l'indicatore della benzina toglie il piacere del rischio icon_lol.gif
Comunque 4 litri di riserva mi sembra già tantissimo, anche perchè riuscendo a fare quasi 100km un benzinaio lo trovi! Più che come riserva la vedo come un "ti mancano 4 Litri vai tranquillo!" icon_wink.gif
Per le offerte che trovi nei vari benzinai certo, è un problema, ma ti fai fare semplicemente il pieno, o sennò al self service quando vedi che non ce ne sta più smetti! icon_mrgreen.gif
E nel caso c'è il contachilometri parziale, che secondo me diverte, nel tentativo di far sempre più chilometri con gli stessi litri icon_asd.gif


Perfetta interpretazione icon_biggrin.gif io già mi devertitvo tantissimo a fare i miei conti tra consumo e benzina già quando avevo il 50ino e adesso è nata una nuova sfida icon_lol.gif ...e poi, sinceramente, 4 litri di riserva sono sufficientissimi a garantire di trovare un benzinaio con pochissimo rischio.. mi sa quindi che non conviene proprio cambiare strumentazione e modificare questa già bellissima ninjetta....

per lulla: controlla meglio a pagina 23 dove vengono spiegate le spie d'avvertenza icon_wink.gif
 
4632506
4632506 Inviato: 1 Giu 2008 23:31
 

bè 4 litri, 20x4= 80 km stando stretti, ci sta dai anche se avrei preferito l'indicatore >_>

e comunque ho segato il catadiottro posteriore sotto la targa, ora è molto meglio, magari a giorni scatto una foto icon_asd.gif
 
4637303
4637303 Inviato: 2 Giu 2008 16:28
 

Dai dai se puoi scatta qualche foto che son curioso di vedere la targa senza quell'orribile catarifrangente in basso icon_lol.gif
 
4641241
4641241 Inviato: 2 Giu 2008 21:57
 

markillo ha scritto:
non tutti, l'errina ne è ugualmente sprovvista icon_wink.gif


La tua ne e' sprovvista,la mia ce l'ha! 0509_campione.gif icon_cool.gif icon_wink.gif

Scherzi a parte se ne era gia' parlato sul forum di questo "problema" (che per inciso mi pare inesistente... icon_rolleyes.gif )

La Ninjetta venduta sul mercato americano ce l'ha al posto dell'indicatore della temperatura del refrigerante,si vede che mamma Kawa per l'Italia ha deciso (a mio avviso giustamente ) cosi'.

Io pur avendo l'indicatore del carburante non mi affido mai a quello ma al parziale del contakm,a mio avviso piu' preciso come metodo,tenendo conto che il livello (almeno sulla mia Moto) e' abbastanza "ballerino".

Fate 2/3 volte il pieno,guardate quanti km fate prima di entrare in riserva e su quello regolatevi,dove sta' il problema,avete pure la spia!! 0510_confused.gif

Tralaltro io non aspetto mai la riserva,dopo 160/170 km dal pieno (sui 190 Km circa va' in riserva) rifornisco,non vorrei mai la Moto si mettesse a singhiozzare in mezzo a una rotonda nel traffico delle 8... icon_confused.gif

Moooolto piu' utile invece secondo me il vostro indicatore della temperatura,vi da' la giusta temperatura d'esercizio del motore e in caso di surriscaldamento vi avvisa per tempo,in genere quando si accende la spia della temperatura su mezzi che non ce l'hanno il motore e' bello che scottato.... 0510_sad.gif 0509_boxed.gif

Mal che vada vi farete a piedi fino al 1° benzinaio sempre meglio di rischiare di friggere il motore in caso di malfunzionamenti o altro,potessi scegliere io farei cambio all'istante... 0510_sorriso.gif

icon_wink.gif
 
4641622
4641622 Inviato: 2 Giu 2008 22:31
 

motomatto ha scritto:



Tralaltro io non aspetto mai la riserva,dopo 160/170 km dal pieno (sui 190 Km circa va' in riserva) rifornisco,non vorrei mai la Moto si mettesse a singhiozzare in mezzo a una rotonda nel traffico delle 8... icon_confused.gif



Scusa ma da quant'è il serbatoio della tua?? Perché ho letto che quello della ninjetta europea dovrebbe essere da 17 litri. Anche con 5 di riserva farebbero 12 di serbatoio che, nel peggiore dei casi a 20 km/l (ho letto di utenti che hanno dichiarato un consumo migliore), fa almeno 240km....

CIaO
 
4642002
4642002 Inviato: 2 Giu 2008 23:56
 

il serbatoio della ninjetta è da 17 l, con 4 di riserva, quindi anche in piena riserva di km ne fai abbastanza
 
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