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Diminuzione di giri motore come fare?? [Nrg power dd]
4602025
4602025 Inviato: 29 Mag 2008 11:58
Oggetto: Diminuzione di giri motore come fare?? [Nrg power dd]
 

Ciao a tutti........................ 0510_saluto.gif
ho un nrg power dd e sopra ho montato una arrow extrem 2008, red sponge malossi, variatore malossi multivar 2000 con rulli 5.5 gr molla di contrasto bianca e mollette della frizione (prese dalla marmitta zx)......
Adesso mi afflige un problema il motore mi sale di giri in modo pazzesco , secondo voi cosa può essere???Come fare a diminuire i giri motore???
Credete che i rulli possano bastare a diminuire i giri motore??
 
4602064
4602064 Inviato: 29 Mag 2008 12:02
 

metti dei rulli da 6,5....i 5,5 sono troppo leggeri per la tua elaborazione.....metti i 6,5 e poi dimmi come ti va icon_mrgreen.gif
 
4602072
4602072 Inviato: 29 Mag 2008 12:03
 

il problema del motore che gira assai alto è legato alla pesantezza dei rulli,che in questo caso è troppo poca,permettendo quindi al variaotre di aprirsi fino a far ragggiungere al mtore dei livelli di rotazione eccessivi,con perdita di potenza poiche lo scooter va fuori coppia,prova con dei 6,6,5 e vedrai ocme girerà meglio e sopratutto più basso icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4602117
4602117 Inviato: 29 Mag 2008 12:09
 

pensate che siano solo un problema di rulli?? A me il meccanico mi ha detto che è un problema di marmitta!!!
Infatti un mio amico avendo solo la marmitta (arrow) e rulli della marmitta i giri arrivavano 9.000 (a 45km/h)
 
4602143
4602143 Inviato: 29 Mag 2008 12:13
 

la marmitta è perfetta,per il tuo motore 50...non dar retta a questo meccanico che probabilemte vuole imbrogliarti o giustificare il fatto che non capisce la provenienza del problema(altriementi i rulli te li aveva cambiati...)....poi con un variaotore ad escursione maggiorata quale il multivar gestisci anche meglio la coppia e la potenza offerta al motore da questa marmittta icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4602185
4602185 Inviato: 29 Mag 2008 12:20
 

siccome con i rulli 5.5 gr se accellero a manetta arriva a 10.000 giri, pensate che con i 7.2 si risolva il problema?? oppure devo mettere i 6.5??
 
4602421
4602421 Inviato: 29 Mag 2008 12:44
 

metti i 6.5, il meccanico ta detto la marmitta per farti un controllo ecc ecc e cosi lo paghi di piu, fidati fai come ha detto roby icon_wink.gif
 
4613748
4613748 Inviato: 30 Mag 2008 12:12
 

ragazzi i rulli 6.5 si erano finiti gli ho comprati 6.8 vanno bene lo stesso??
 
4613758
4613758 Inviato: 30 Mag 2008 12:13
 

-Stefano- ha scritto:
ragazzi i rulli 6.5 si erano finiti gli ho comprati 6.8 vanno bene lo stesso??


si, provaceli e dicci come vanno icon_wink.gif
 
4613777
4613777 Inviato: 30 Mag 2008 12:15
 

questa sera vi dico ....................... mi metto già all'opera icon_mrgreen.gif
 
4621879
4621879 Inviato: 31 Mag 2008 6:58
 

ragazzi ho messo i rulli 6.8 RMS e vi dico che ho perso un pò di ripresa, adesso ho tolto la red sponge per vedere se con quella originale recupero qualcosa...................
 
4622197
4622197 Inviato: 31 Mag 2008 9:00
Oggetto: Re: Diminuzione di giri motore come fare?? [Nrg power dd]
 

Ciao a tutti........................ 0510_saluto.gif
ho un nrg power dd e sopra ho montato una arrow extrem 2008, red sponge malossi, variatore malossi multivar 2000 con rulli 5.5 gr molla di contrasto bianca e mollette della frizione (prese dalla marmitta zx)......
Adesso mi afflige un problema il motore mi sale di giri in modo pazzesco , secondo voi cosa può essere???Come fare a diminuire i giri motore???
Credete che i rulli possano bastare a diminuire i giri motore?? icon_cool.gif


appesantisci i rulli,e forse metti una molla più morbida,però per la molla non ne sono sicuro..
 
4622318
4622318 Inviato: 31 Mag 2008 9:36
Oggetto: Re: Diminuzione di giri motore come fare?? [Nrg power dd]
 

MoRa92 ha scritto:
Ciao a tutti........................ 0510_saluto.gif
ho un nrg power dd e sopra ho montato una arrow extrem 2008, red sponge malossi, variatore malossi multivar 2000 con rulli 5.5 gr molla di contrasto bianca e mollette della frizione (prese dalla marmitta zx)......
Adesso mi afflige un problema il motore mi sale di giri in modo pazzesco , secondo voi cosa può essere???Come fare a diminuire i giri motore???
Credete che i rulli possano bastare a diminuire i giri motore?? icon_cool.gif


appesantisci i rulli,e forse metti una molla più morbida,però per la molla non ne sono sicuro..


funzione cerca cè un topic perfetto per le tue richieste ;
....Taratura di uno scooter 50cc....[Teoria sulla taratura]
 
4624824
4624824 Inviato: 31 Mag 2008 15:59
 

Ciao raga...............
allora come già vi avevo detto con i rulli 5.5 sale molto di giri anche se ho raggiunto la velocità di 96 km/h(non massima) , mentre con i 6.8 posso dire che va malissimo. Il numero di giri quando accellero rimane sempre un pò alto infatti arriva a 9.000 giri (se accellero a manetta)ma quando arrivo a 90km/h arriva a 8.000 giri e poi nonostante accelleri tutto inizia a rallentare da solo fino ad arrivare a 80km/h .................
aiutooooooooooooooooooo!!!!! che devo fare??
 
4629232
4629232 Inviato: 1 Giu 2008 14:15
 

non risponde nessuno?? icon_rolleyes.gif
 
4656724
4656724 Inviato: 4 Giu 2008 11:39
 

allora? icon_cry.gif
 
4658894
4658894 Inviato: 4 Giu 2008 14:04
 

allora ascolta a me:
Rimetti la mdc originale e i rulli o da 5.7 o da 6.1.

Comuneu non ti fidare tanto del contagiri.
Ad un mio amico quando apre con la reverse, multivar 2000, rulli da 5.7, mdc originale e mollettine verdi polini ( sono un pò dure) gli arriva a 10000 giri però il contagiri sballa perchè la moto non va per niente fuori giri, anzi va come un treno, ha bruciato anche un typhon con i trophy icon_wink.gif
 
4658982
4658982 Inviato: 4 Giu 2008 14:09
 

davipower ha scritto:
allora ascolta a me:
Rimetti la mdc originale e i rulli o da 5.7 o da 6.1.

Comuneu non ti fidare tanto del contagiri.
Ad un mio amico quando apre con la reverse, multivar 2000, rulli da 5.7, mdc originale e mollettine verdi polini ( sono un pò dure) gli arriva a 10000 giri però il contagiri sballa perchè la moto non va per niente fuori giri, anzi va come un treno, ha bruciato anche un typhon con i trophy icon_wink.gif


sempre a guadagnare ranking vero? icon_asd.gif
 
4659021
4659021 Inviato: 4 Giu 2008 14:11
 

si, però ho dato anche un cosiglio, mica dico cose a vampera icon_wink.gif
 
4671334
4671334 Inviato: 5 Giu 2008 13:13
 

altri suggerimenti?
 
4671387
4671387 Inviato: 5 Giu 2008 13:16
 

fai come ti ho detto icon_wink.gif
 
14526878
14526878 Inviato: 21 Lug 2013 11:27
 

Salve a tutti ragazzi io ho un liberty 125 4t del 2006 ora per la prima volta mi trovo a cambiare i rulli. quelli originali dopo varie ricerche ho visto che sono gli 8,7 o gli 8,6 e ora volevo montarli più leggeri tipo da 6 a un massimo di 7. vorrei avere ripresa senza trascurare l'allungo.

consigli
 
14527377
14527377 Inviato: 21 Lug 2013 18:04
 

giovanni1988 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi io ho un liberty 125 4t del 2006 ora per la prima volta mi trovo a cambiare i rulli. quelli originali dopo varie ricerche ho visto che sono gli 8,7 o gli 8,6 e ora volevo montarli più leggeri tipo da 6 a un massimo di 7. vorrei avere ripresa senza trascurare l'allungo.

consigli

consigli? on esistono le tarature da ripresa e allungo, ma quella giusta, quindi stai per fare una cavolata icon_smile.gif
 
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