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Problema Replica c1 a caldo
4598303
4598303 Inviato: 28 Mag 2008 21:12
Oggetto: Problema Replica c1 a caldo
 

Ciao ragazzi ho una replica c1 da un paio di giorni.La moto parte subito e gira alla grande soltanto ecco cosa mi è successo in pista oggi.
Dopo 6 giri la moto comincia a tentennare in piena accelerazione come se non arriva corrente,al minimo si spegne subito e dopo ciò comincia a sgorgare acqua ad tappo.
Per prima cosa ho cambiato il tappo della vaschetta con quello della uno 75,l'ho provata e ho risolto il problema fuoriuscita acqua.
Ora secondo voi quel tentennio in accelerazione da cosa poteva dipendere?
Ora vorrei mettere una sonda con termostato per tenere tutto sotto controllo,mi consigliate il giunto a T per la sonda o metterla nel tubo di spurgo del radiatore?
 
4598394
4598394 Inviato: 28 Mag 2008 21:19
Oggetto: c1
 

meglio il giunto a "t",all'uscita della testa,è più diretto come ricezione della temperatura effettiva del motore,inquanto,in uscita.il "saltellamento del motore può essere dato dalla candela,monta una B9ES O BR9ES.poi controlla la distanza dei ferri della bobinadal volano, 0,3 - 0,4 é la distanza corretta.facci sapere
 
4598606
4598606 Inviato: 28 Mag 2008 21:37
 

stessa cosa che era successa a me...
prova a smontare il collettore della marmitta e guarda se c'è del liquido di raffreddamento dentro...
 
4599098
4599098 Inviato: 28 Mag 2008 22:22
 

ho smontato il collettore ma niente liquido.Domani compro una candela e si vedrà.Altrimenti il mio dubbio rimane la bobina.Se mai con la candela fà lo stesso problema prendendo una bobina nuova replica C1 dovrebbe ritornare a posto o devo per forza prendere una bobina ducati grigia?
Vorrei fare lo spurgo alla mia c1 come devo fare a rimpiazzare il liquido con h2o demineralizzata?
 
4600250
4600250 Inviato: 29 Mag 2008 8:31
 

ciao.
se devi sostituire la bobina fallo con una grigia ducati e dormi sonni tranquilli..quoto il discorso candela se non l' hai già sostituita..ma non sottovaluterei la carburazione.
se hai il carburatore cinese ci stà che sia quello...se smonti il filtrino interno al 99% lo troverai pieno di plastica che ostruisce il passaggio...quella è plastica del serbatoio che piano piano si scioglie..io l'operazione di pulitura la facevo una volta al mese...purtroppo icon_wink.gif
 
4600413
4600413 Inviato: 29 Mag 2008 8:54
 

il carburatore è un dodici dell'orto.Ma per fare lo spurgo basta svitare la vite del radiatore e far uscire l'acqua.Poi metto la demineralizzata nella vaschettta e piano piano accendo la motoe la rimbocco finchè non mi avanza un dito più o meno di livello nella vaschetta.
Come si fà col guinto a T a impermeabilizzare bene il collegamento della sonda per evitare che perda acqua?
 
4600440
4600440 Inviato: 29 Mag 2008 8:59
 

il 12 per una mini che gira a 16.000 giri è un pò pochino...che getto hai sù???
per lo spurgo se hai il ritorno(tubino piccolo) sulla vaschetta lo fà in automatico...se non lo hai metti acqua sulla vaschetta fino a 1/3 della stessa...non di più e "impenni" la moto..+ volte e vedrai delle bolle uscire lo fai finchè non smettono...metti in moto fai girare per qualche secondo e ripeti l'operazione. icon_wink.gif
il t per la sonda ..basta che tagli inserisci il t e stringi le 2 estremità con le fascette metalliche
 
4600625
4600625 Inviato: 29 Mag 2008 9:30
 

Si ho capito come istallare il T soltato che ci sono tre fori:A due vengono collegati i tubi,e ad una ci si metta la sonda giusto? A quest'ultimo dato che avrà un filo collegato al display come faccio a chiudere bene il foro affinchè si renda stagno il componente a T senza creare fuoriuscite di acqua?Alcuni dicono nastro isolante ma bah....non mi convince molto
!!
 
4600738
4600738 Inviato: 29 Mag 2008 9:44
 

bè non sò che modello hai sù...di solito sono già pronti comunque allora meglio silicone..il nastro che vuoi che tenga???
 
4604820
4604820 Inviato: 29 Mag 2008 15:17
 
 
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