Leggi il Topic


Marmitta Husqvarna Racing
9568426
9568426 Inviato: 28 Mar 2010 13:36
 

solo terminale o anche la pancia?
 
9568631
9568631 Inviato: 28 Mar 2010 14:29
 

quindi secondo voi è quello del cr...speriamo sia quello! icon_biggrin.gif
ha la scritta husqvarna racing anche quella marmitta?
 
9569164
9569164 Inviato: 28 Mar 2010 17:48
 

si, però quella del cr ha lo spillo un pò più lungo di quella del wr. Prestazionalmente credo che quella del cr spinga più in alto di quella del wr ma assicuro che quella del cr ha un'ottima schiena e appena si apre la valvola esplode
 
9767528
9767528 Inviato: 29 Apr 2010 13:09
 

ragazzi un mio amico ha preso una marmitta dell'husqvarna racing... però nn ci sono le scritte " solo uso in pista"... secondo voi k marmitta è?
 
9767628
9767628 Inviato: 29 Apr 2010 13:23
 

una normale marmitta husqvarna di una street
 
9767639
9767639 Inviato: 29 Apr 2010 13:24
 

solrock666 ha scritto:
una normale marmitta husqvarna di una street

ha bello...quindi l'originale stappata? icon_evil.gif
perke nn gli cammina molto.. dite che è per quella?
 
9767706
9767706 Inviato: 29 Apr 2010 13:31
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
ragazzi un mio amico ha preso una marmitta dell'husqvarna racing... però nn ci sono le scritte " solo uso in pista"... secondo voi k marmitta è?
è la marmitta di una husqvarna sms/wre del 2006 o annate precedenti.
se non presenta saldature "fresche" che si vede sono state rifatte, vuol dire che non è stata aperta e sono presenti ancora gli strozzi.
io la avevo svuotata portandola da un fabbro e la moto andava forte come le altre ripo.
 
9767725
9767725 Inviato: 29 Apr 2010 13:33
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:

ha bello...quindi l'originale stappata? icon_evil.gif
perke nn gli cammina molto.. dite che è per quella?
c'è da vedere se è stappata o meno... la mia con quella tappata faceva 117, stappata 130 ma con l'accelerazione della ripo.
 
9767758
9767758 Inviato: 29 Apr 2010 13:36
 

Valerio91 ha scritto:
è la marmitta di una husqvarna sms/wre del 2006 o annate precedenti.
se non presenta saldature "fresche" che si vede sono state rifatte, vuol dire che non è stata aperta e sono presenti ancora gli strozzi.
io la avevo svuotata portandola da un fabbro e la moto andava forte come le altre ripo.


ti prego dimmi k quella 2006 o prima avevano il catalizzatore...
cioè la mia è una marmitta nera, ha la scritta husqvarna racing e vicino lo spillo ha una piastrina in metallo con scritto husqvarna A e qualche numero... però sta su una piastrina...
poi toccando con un pezzetto di metallo ho sentito che il catalizzatore nn ce l'ha, però verso lo spillo fa un suono piu kiuso... ditemi che nn è tappata icon_asd.gif
 
9767795
9767795 Inviato: 29 Apr 2010 13:39
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


ti prego dimmi k quella 2006 o prima avevano il catalizzatore...
cioè la mia è una marmitta nera, ha la scritta husqvarna racing e vicino lo spillo ha una piastrina in metallo con scritto husqvarna A e qualche numero... però sta su una piastrina...
poi toccando con un pezzetto di metallo ho sentito che il catalizzatore nn ce l'ha, però verso lo spillo fa un suono piu kiuso... ditemi che nn è tappata icon_asd.gif
le 2006 non avevano il catalizzatore! infatti la moto con quella marmitta va un pelo di più! ha 15 cv , mentre le 2007 e successive col catalizzatore hanno 12cv.

questi sono gli strozzi presenti nella marmitta se non è stata mai aperta icon_arrow.gif Link a pagina di I41.tinypic.com
 
9767806
9767806 Inviato: 29 Apr 2010 13:40
 

il catalizzatore le pre 2006 non lo avevvano avevano solo gli anelli per diminuire l onda di risonanza
 
9767809
9767809 Inviato: 29 Apr 2010 13:40
 

solrock666 ha scritto:
il catalizzatore le pre 2006 non lo avevvano avevano solo gli anelli per diminuire l onda di risonanza
0510_inchino.gif qualcuno che ha capito, la strozzatura a 15cv è determinata da quello e non da un megatappo che surriscalda il motore limitando l'uscita dei gas di scarico

Ultima modifica di Valerio91 il 29 Apr 2010 13:41, modificato 1 volta in totale
 
9767810
9767810 Inviato: 29 Apr 2010 13:40
 

oddio...ecco perke nn faccio piu di 100... grazie di tutto!
 
9767832
9767832 Inviato: 29 Apr 2010 13:42
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
oddio...ecco perke nn faccio piu di 100... grazie di tutto!
non fa più di 100??
con quella marmitta dovresti stare sui 115, se davvero ti fa 95km/h c'è qualche altro problema...tipo la valvola che rimane chiusa
 
9770350
9770350 Inviato: 29 Apr 2010 19:31
 

Valerio91 ha scritto:
non fa più di 100??
con quella marmitta dovresti stare sui 115, se davvero ti fa 95km/h c'è qualche altro problema...tipo la valvola che rimane chiusa


si oggi ho cambiato la valvola, ho preso 114 icon_wink.gif
comunque senti,mi hai proprio sollevato, chedevo che ripotenziata la mia facesse 110 icon_eek.gif
ma per levargli le strozzature come devo fare? fabbro? 0509_up.gif
 
9770375
9770375 Inviato: 29 Apr 2010 19:34
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


si oggi ho cambiato la valvola, ho preso 114 icon_wink.gif
comunque senti,mi hai proprio sollevato, chedevo che ripotenziata la mia facesse 110 icon_eek.gif
ma per levargli le strozzature come devo fare? fabbro? 0509_up.gif
come hai cambiato la valvola? icon_eek.gif quanto hai speso?

comunque il tubetto è alle pareti del collettore in basso, mentre il cerchietto si trova alla prima saldatura quella vicino alla scritta husqvarna racing
 
9770392
9770392 Inviato: 29 Apr 2010 19:37
 

Valerio91 ha scritto:
come hai cambiato la valvola? icon_eek.gif quanto hai speso?

comunque il tubetto è alle pareti del collettore in basso, mentre il cerchietto si trova alla prima saldatura quella vicino alla scritta husqvarna racing


si ho preso quella del kit, avevo montato tutto tranne quella icon_asd.gif
si sente che si apre almeno... 0509_up.gif
quindi ce n'è una sulla scritta husqvarna racing e un altra nn ho capito sul collettore? al posto del catalizzatore?
 
9770536
9770536 Inviato: 29 Apr 2010 19:50
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


si ho preso quella del kit, avevo montato tutto tranne quella icon_asd.gif
si sente che si apre almeno... 0509_up.gif
quindi ce n'è una sulla scritta husqvarna racing e un altra nn ho capito sul collettore? al posto del catalizzatore?
non è proprio sulla scritta, è vicino alla saldatura ... e l'altro strozzo è alle pareti del collettore , ma non si vede ad occhio perchè è più in basso...
 
9770709
9770709 Inviato: 29 Apr 2010 20:05
 

Valerio91 ha scritto:
non è proprio sulla scritta, è vicino alla saldatura ... e l'altro strozzo è alle pareti del collettore , ma non si vede ad occhio perchè è più in basso...


e quei due affaretti depotenziano la moto di 10 cv? icon_asd.gif
WoW icon_eek.gif
però vorrei avere la certezza che stiamo parlando della stessa marmitta...
ripeto la mia è uguale all'originale di forma, ha la scritta husqvarna racing, ma nn ha le scritte "solo uso in pista"
piu a sinistra c'è una targhetta saldata sulla marmitta, in cui c'è scritto HUSQVARNA *****..
in piu sermbra avere le saldature originali, quindi nn è stata aperta...
mi può confermare che stiamo parlando d questa marmitta? 0509_up.gif
 
9770759
9770759 Inviato: 29 Apr 2010 20:11
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


e quei due affaretti depotenziano la moto di 10 cv? icon_asd.gif
WoW icon_eek.gif
però vorrei avere la certezza che stiamo parlando della stessa marmitta...
ripeto la mia è uguale all'originale di forma, ha la scritta husqvarna racing, ma nn ha le scritte "solo uso in pista"
piu a sinistra c'è una targhetta saldata sulla marmitta, in cui c'è scritto HUSQVARNA *****..
in piu sermbra avere le saldature originali, quindi nn è stata aperta...
mi può confermare che stiamo parlando d questa marmitta? 0509_up.gif
si, la avevo io...
 
9770773
9770773 Inviato: 29 Apr 2010 20:13
 

Valerio91 ha scritto:
si, la avevo io...


grazie mi hai tolto un grandissimo peso!
quanto hai speso per aprirla? può farlo un meccanico? 0509_up.gif
 
9770864
9770864 Inviato: 29 Apr 2010 20:24
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


grazie mi hai tolto un grandissimo peso!
quanto hai speso per aprirla? può farlo un meccanico? 0509_up.gif
secondo me il meccanico non ha gli attrezzi.
comunque avevo speso 30€
 
9774161
9774161 Inviato: 30 Apr 2010 13:10
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me il meccanico non ha gli attrezzi.
comunque avevo speso 30€


praticamente niente...
ma io gia adesso in accelerazione volo via, ripotenziata come va? O_o icon_eek.gif
 
9774491
9774491 Inviato: 30 Apr 2010 13:55
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me il meccanico non ha gli attrezzi.
comunque avevo speso 30€

dipende che meccanico è certi ce li hanno eccome gli attrezzi
 
9782597
9782597 Inviato: 2 Mag 2010 10:37
 

ehm... ragazzi sentite...
come mi ha già detto valerio, la marmitta che ho montata su io è quella "pre 2006", quindi senza catalizzatore, ma con i vari strozzi...
Venerdi sono andato dal mio meccanico, e dicendogli che forse la marmitta era ancora tappata, che la carburazione era grassissima a causa della marmitta, che prendeva i giri pianissimo e che nn superava i 110, mi ha risposto con un impossibile, la marmitta è vuota, la moto ha altri problemi...
Così, un pò deluso dalle aspettative della moto "ripo", sono andato a casa, ho preso la marmitta e l'ho staccata insieme al silenziatore...preso un pezzo di filo metallico spesso 2 mm, l'ho inserito nel silenziatore ( vuoto ), e nella marmitta... apparte il fatto che l'olio si bloccava tutto sul collettore, il filo nn riusciva mai a passarmi dall'altra parte...Sono ancora piu confuso ora icon_neutral.gif
Conoscete un altro modo per vedere se la marmitta ha gli strozzi? Cioè io sapevo che l'unica marmitta husqvarna vuota era quella del kit, ma questa nn è del kit... icon_rolleyes.gif
Come posso fare adesso? eusa_wall.gif
grazie ragazzi anticipatamente 0509_up.gif
 
9782738
9782738 Inviato: 2 Mag 2010 11:00
 

il tuo meccanico non sa cosa dice

ma a me risulta ancora strana una cosa....

qualche post sopra è risultato che la tua moto anche da depo andava troppo piano, hai detto di aver risolto sostituendo la valvola di scarico con quella del kit....peccato che nel kit non c'è nessuna valvola di scarico!

mi spieghi bene che hai fatto?
 
9782836
9782836 Inviato: 2 Mag 2010 11:20
 

ld90 ha scritto:
il tuo meccanico non sa cosa dice

ma a me risulta ancora strana una cosa....

qualche post sopra è risultato che la tua moto anche da depo andava troppo piano, hai detto di aver risolto sostituendo la valvola di scarico con quella del kit....peccato che nel kit non c'è nessuna valvola di scarico!

mi spieghi bene che hai fatto?


allora...
io avevo la moto del 2008 depo, e mi faceva 100, massimo 105, però si sentita che aveva problemi, aveva 2900 km e pensavo fosse la valvola...certo 2900 sono poki per incostrarsi, però xk nn provare? tanto avrei dovuto cambiarla lo stesso...
cosi convinsi mio padre che era giunto il momento di ripotenziare la moto.. 0509_up.gif
andai dal mio meccanico, mi consiglò questa marmitta vuota ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) e me la abbinò al kit di ripotenziamento husqvarna, che contiene getti, spilli, ghigliottina, polverizzatore e valvola di scarico... all'inizio le prestazione sembravano aumentate, nn sò dirvi se a causa della valvola ( comunque si sentiva proprio che si apriva e che cambiava rumore, prima nn lo faceva) però credevo di aver guadagnato solo quei 2-3 cv dalla rimozione del catalzzatore, che nelle marmitte pre 2006 nn c'è...
un pò piu chiaro? icon_wink.gif
 
9782854
9782854 Inviato: 2 Mag 2010 11:23
 

con un filo di ferro è impossibile capire se la marmitta è strozzata o meno... gli strozzi sono dei piccolissimi pezzetti di ferro non credere di trovare dentro dei mega tappi...
ovviamente con il kit della carburazione per il ripo e la marmitta depo è normale che sia grassa.
 
9782872
9782872 Inviato: 2 Mag 2010 11:26
 

Valerio91 ha scritto:
con un filo di ferro è impossibile capire se la marmitta è strozzata o meno... gli strozzi sono dei piccolissimi pezzetti di ferro non credere di trovare dentro dei mega tappi...
ovviamente con il kit della carburazione per il ripo e la marmitta depo è normale che sia grassa.


praticamente l'unico modo è andare dal meccanico, provare un marmitta veramente vuota e vedere se cambiano le cose... ma scusa, come fanno 3 pezzettini di metallo a togliere 10 cavallI? icon_eek.gif
 
9782888
9782888 Inviato: 2 Mag 2010 11:29
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


praticamente l'unico modo è andare dal meccanico, provare un marmitta veramente vuota e vedere se cambiano le cose... ma scusa, come fanno 3 pezzettini di metallo a togliere 10 cavallI? icon_eek.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



l'onda di risonanza che si genera è deviata da quelli e la marmitta perde la sua efficacia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©