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HELP!!! Problemone aprilia RX immatr:1995 [AGGIORNATO LEGG]
4596288
4596288 Inviato: 28 Mag 2008 18:49
Oggetto: HELP!!! Problemone aprilia RX immatr:1995 [AGGIORNATO LEGG]
 

Allora.. ho la mia amatissima Aprilia RX50cc con marmitta arrow..
ma è da un pò che:
1) sputacchia olio incombusto dallo scarico..
2) ma non meno importante.. ( anzi quello che mi interessa D+) spinge solotanto dai 9.000 ai 10.000 giri.. che ha???
al di sotto dei 9.000giri.. non si riesce a mantenere una vel costante xkè "muore" e devo scalare.. superati i 9.000 è tutta un altra moto...

mi aiutate x favore???

P.S. La carburazione è stata rifatta xkè non teneva + il minimo.. ora lo tiene ma non spinge... probabile meccanico incompetente..
cosa verificare???
come muoversi??

Grazie
Ares

Ultima modifica di ADemo86 il 29 Mag 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
 
4596385
4596385 Inviato: 28 Mag 2008 18:57
Oggetto: Re: HELP!!! Problemone aprilia RX immatr:1995
 

ADemo86 ha scritto:
Allora.. ho la mia amatissima Aprilia RX50cc con marmitta arrow..
ma è da un pò che:
1) sputacchia olio incombusto dallo scarico..
2) ma non meno importante.. ( anzi quello che mi interessa D+) spinge solotanto dai 9.000 ai 10.000 giri.. che ha???
al di sotto dei 9.000giri.. non si riesce a mantenere una vel costante xkè "muore" e devo scalare.. superati i 9.000 è tutta un altra moto...

mi aiutate x favore???

P.S. La carburazione è stata rifatta xkè non teneva + il minimo.. ora lo tiene ma non spinge... probabile meccanico incompetente..
cosa verificare???
come muoversi??

Grazie
Ares

Fatta la carburazione o regolato il minimo? controll la cendela e dicci. icon_wink.gif
 
4596435
4596435 Inviato: 28 Mag 2008 19:01
 

ECCOMI!!!!

allora.. la candela è NERA.. dopo averla asciugata un pochetino.. è marrone molto intenso.. comunque appena smontata è nera..
 
4597021
4597021 Inviato: 28 Mag 2008 19:44
 

allora è grassa...molto grassa di carburazione..
 
4597168
4597168 Inviato: 28 Mag 2008 19:55
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
allora è grassa...molto grassa di carburazione..

Esatto, prova a smagrire di spillo e getto del min. icon_wink.gif
 
4597183
4597183 Inviato: 28 Mag 2008 19:56
 

gia molto probabilmente il meccanico ti ha solo regolato il minimo...cosa facilissima...
 
4597209
4597209 Inviato: 28 Mag 2008 19:58
 

posso regolarlo io?? è molto complesso???
ho un carburatore "standard" SHA 14/12.. e dentro.. ha solo una vite...

come posso fare??
 
4597353
4597353 Inviato: 28 Mag 2008 20:10
 

per dentro intendi quella nella vaschetta della benzina?
comunque....ce lo anche io quel carburatore su un vecchio benelli che ho in garage...e fuori ha solo una vite...quella del minimo...
per carburarlo devi comprarti una serie di getti...ovvero quella vite bucata che trovi avvitata dentro la vaschetta della benzina...
ne compri un po di diverse misure e le provi...finche non vedi quale quella giusta che ti fa la carburazione ottimale.... icon_wink.gif
 
4597399
4597399 Inviato: 28 Mag 2008 20:13
 

A.
quindi il "getto" è dato da quella vite??? pensavo che fosse uno spillo... o roba del genere.. Ps. si indentevo quella nella vaschetta della benza..
 
4597427
4597427 Inviato: 28 Mag 2008 20:15
 

si quella vite bucata sarebbe il getto...devi comprarne un po di diverse misure e provi... icon_wink.gif
 
4597464
4597464 Inviato: 28 Mag 2008 20:17
 

hihihi è solo una cagata di questo tipo??? ma bisogna avvitarla tutta.. oppure ci sono altri parametri da seguire??

Grazie e scusa/te il disturbo
 
4597542
4597542 Inviato: 28 Mag 2008 20:22
 

per il disturbo figurati...siamo qua apposta per dire e per chiedere! icon_wink.gif
comunque si devi solo cambiare quella vite...avvitandola tutta... icon_wink.gif
 
4597556
4597556 Inviato: 28 Mag 2008 20:23
 

Benissimo.. allora domani visto che sono a casa x fare delle visite.. hihihi vado a prendermi dei getti..
 
4597636
4597636 Inviato: 28 Mag 2008 20:29
 

Ps. ANCORA GRAZIE
.. mi sei stato d'avvero di grande aiuto.. grazie mille..
grazie a tutti..
 
4597802
4597802 Inviato: 28 Mag 2008 20:39
 

icon_wink.gif
 
4598085
4598085 Inviato: 28 Mag 2008 20:56
 

Di niente.... il forum esiste per questo... ciao...se hai domande chiedi pure...
 
4600044
4600044 Inviato: 29 Mag 2008 7:56
 

No, no, fermi aspettate, se parlate della vite che si vede fuori dal carburatore, quella è quelal del minimo, non si cambia ammeno che non si perda, e non va avvitata tutta! icon_asd.gif
quel mitico carburatore, che montavo anche io, ha un monogetto centrale nella vaschetta, devi aprire il carburatore e ti trovi una vite dorata, per iniziare prendi due getti uguali solo uno di 10 punti più grande e uno di 10 punti più piccolo, e lòi provi, controllando anche la candela e la risposta al gas vedi quale è migliore, poi puoi regolare ad esempio andando di 5 in 5, o di 2 in 2, e se era poco, di 15 in 15, ma non credo icon_asd.gif
 
4608109
4608109 Inviato: 29 Mag 2008 19:16
 

allora.. ho su il getto da 68..
il venditore di pezzi di ricambio di ha dato quello che aveva in casa.. ovvero.. uno da 66 e uno da 70..

per ora ho provato solo quello da 66.. bho.. mi è sembrata come prima.. logicamnete non l'ho provata su strada.. icon_razz.gif piove-ove...

la candela non è + scura.. mi sembra solo umida di benza.. ( a parte che la candela è marrone già di suo, e anche a pulirla non viene + bianca bianca..

ma fatemi capire..
+ il numero dell'"ugello" sale.. x 66, 68, 70 + si ha miscela quindi + è grassa?? è così il discorso??

quindi.. se prima con il 68 era grassa.. ora con il 66.. dovrebbe essere migliorata.. rischi?? se troppo magra grippo?? (x una dose eccessiva di ossigeno in camera di combustione) e se è troppo grassa.. beve d+.. va di meno...imbratta la candela.. e marmitta.. ( nuova e già inzozzata icon_sad.gif )
 
4615646
4615646 Inviato: 30 Mag 2008 14:47
 

ADemo86 ha scritto:
allora.. ho su il getto da 68..
il venditore di pezzi di ricambio di ha dato quello che aveva in casa.. ovvero.. uno da 66 e uno da 70..

per ora ho provato solo quello da 66.. bho.. mi è sembrata come prima.. logicamnete non l'ho provata su strada.. icon_razz.gif piove-ove...

la candela non è + scura.. mi sembra solo umida di benza.. ( a parte che la candela è marrone già di suo, e anche a pulirla non viene + bianca bianca..

ma fatemi capire..
+ il numero dell'"ugello" sale.. x 66, 68, 70 + si ha miscela quindi + è grassa?? è così il discorso??

quindi.. se prima con il 68 era grassa.. ora con il 66.. dovrebbe essere migliorata.. rischi?? se troppo magra grippo?? (x una dose eccessiva di ossigeno in camera di combustione) e se è troppo grassa.. beve d+.. va di meno...imbratta la candela.. e marmitta.. ( nuova e già inzozzata icon_sad.gif )

Pure io avevo il 68! Monti solo la marmita? prova (su una nuova candela) un 60 e un 72. Teoricamente dovrebbe andare bene con il 72, ma non si sa mai. icon_wink.gif
 
4617707
4617707 Inviato: 30 Mag 2008 17:49
 

si ma con il 72.. sarebbe ancora + grassa no??? o sbaglio??
 
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