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informazione sui rapporti malossi
4594353
4594353 Inviato: 28 Mag 2008 15:59
Oggetto: informazione sui rapporti malossi
 



ciao..vorrei capire una cosa.....dopo aver messo i rapporti malossi,sull'aprilia sportcity125...mica in futuro daranno problemi al motorino????
 
4595427
4595427 Inviato: 28 Mag 2008 17:35
 

sicuramente no!! ma uno SC 125 con i rapporti allungati a ripresa va come l'auto dei flinstone!!
 
4595724
4595724 Inviato: 28 Mag 2008 18:03
 

ma io tengo anche....
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi
quindi li devo far togliere???
 
4600301
4600301 Inviato: 29 Mag 2008 8:37
 

e allora no!! monta monta icon_asd.gif
 
4618169
4618169 Inviato: 30 Mag 2008 18:24
 

ma se glie li metto,mica il motorino se ne scende di accellerazione o/e ripresa???spero di non essere scocciante... icon_redface.gif
 
4618610
4618610 Inviato: 30 Mag 2008 18:57
 

in effetti un pò di accelerazione la perderesti... in oltre non è detto che con i pezzi che hai sotto riuscirai a sfruttare il maggiore alllungo degli ingranaggi secondari... secondo me ci vuole sempre prima il gruppo termico...
 
4619129
4619129 Inviato: 30 Mag 2008 19:40
 

basta che ti tari bene la trasmissione....
 
4619149
4619149 Inviato: 30 Mag 2008 19:41
 

la trasmissione è ovvio che va rivista, ma basterà questo a sfruttare appieno gli ingranaggi secondari? secondo me ci vogliono i cavalli...
 
4619850
4619850 Inviato: 30 Mag 2008 20:38
 

diventa una lumaca(specialmente i piaggio 4v)!

per montare gli ingranaggi e non perdere prestazioni, ti servirebbe almeno un gt maggiorato
 
4627633
4627633 Inviato: 1 Giu 2008 8:54
 

vi ringrazio delle risposte!!!! icon_mrgreen.gif Ma sinceramente,se devo mettere qualche pezzo,che mi fa diminuire anche di poco,le prestazioni...nn ci penso proprio!!!Se avete qualche novità,spero che mi fate sapere.Grazie ancora
 
4628321
4628321 Inviato: 1 Giu 2008 11:30
 

ciao..vi volevo domandare...ma la mamritta originale,si può svuotare o rendere piu leggera?

Ultima modifica di turbo89 il 3 Giu 2008 14:16, modificato 1 volta in totale
 
4628846
4628846 Inviato: 1 Giu 2008 12:58
 

Puoi provare a vedere per il correttore di coppia, che ti ottimizza ancora di più il range di potenza e migliora un po' le prestazioni, certo che per rendere al meglio servirebbe il gt, ma almeno non ti peggiora le prestazioni attuali.
 
4629499
4629499 Inviato: 1 Giu 2008 15:06
 

mai il gt cosa è????se ho capito bene..lascio perdere i rapporti e metto il correttore di coppia?ke mi da in piu????risp grazie
 
4629664
4629664 Inviato: 1 Giu 2008 15:49
 

potenza89 ha scritto:
mai il gt cosa è????se ho capito bene..lascio perdere i rapporti e metto il correttore di coppia?ke mi da in piu????risp grazie

il gt è il gruppo termico, cioè il motore e quando si dice di sostituire il gt si intende metterne uno maggiorato (ad esempio il 210)..
comunque il correttore di coppia penso dia piu coppia, ovvero aumenta l'accellerazione icon_smile.gif
 
4629762
4629762 Inviato: 1 Giu 2008 16:21
 

se vuoi dei miglioramenti soddisfacenti ti conviene cambiare il variatore, con un polini o un j.costa.

se ti restano i soldi prendi anche il correttore.
 
4630096
4630096 Inviato: 1 Giu 2008 17:29
 

Ho capito..grazie mille!!!!!ma io già tengo:
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi icon_mrgreen.gif ...penso che vanno bene al posto del polini o sbaglio?io tengo un meccanico,che sa solo montare bene i pezzi e farmi risparmiare,ma a dirmi queste cose,non ne capisce bene!!!!!!raga ma se metto il correttore di coppia della malossi..è sicuro che non da problemi????
 
4633123
4633123 Inviato: 2 Giu 2008 9:10
 

A me non ne ha dati icon_wink.gif
 
4633211
4633211 Inviato: 2 Giu 2008 9:30
 

ok..ma la differenza si sente?
 
4640049
4640049 Inviato: 2 Giu 2008 20:28
 

Sul mio sì, e anche sul tuo penso, poi comunque è migliore dell'originale
 
4642500
4642500 Inviato: 3 Giu 2008 8:17
 

io tengo già:
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi.....quindi penso che va bene???? icon_redface.gif
 
4644807
4644807 Inviato: 3 Giu 2008 12:51
 

Non c'è bisogno che ripeti ogni volta la tua elaborazione icon_mrgreen.gif
Comunuqe, secondo me i rapporti e il correttore di coppia ci starebbero anche, ma per sfruttarli a pieno dovresti mettere il gt 210cc
 
4645293
4645293 Inviato: 3 Giu 2008 13:28
 

Se metti il correttore il miglioramento si sente, perchè è molto meglio dell'originale, invece i rapporti allungati ti sconsiglio di metterli se non metti il gt, poichè il motore 125 non ha la forza necessaria per spingerli, quindi oltre al fatto che ti diminuiranno accelerazione e ripresa, la velocità massima non è detto che ti aumenti perchè il motore non riesce a spingerli. Per fare un esempio pratico è come stare in bici e mettere il rapporto più lungo: metterlo in discesa non è come metterlo in pianura. Quindi qualche km orario in più molto probabilmente lo vedresti solo in discesa. Quindi metti il correttore per adesso, che andrà meglio, poi se non ti basta + o cambi gt o cambi scooter icon_mrgreen.gif
 
4645926
4645926 Inviato: 3 Giu 2008 14:07
 

ok....la tua spiegazione è molto chiara...grazie!!!io sto a 23000KM e so che il gt riduce rapidamente la durata del motore e quindi preferisco mettere il gt...quando il motore sarà un po vecchio,così quando si rompe lo butto proprio!!! icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif
 
4647117
4647117 Inviato: 3 Giu 2008 15:30
 

Se metti gt con secondari, fai rodaggio cambio olio e filtro olio ogni 3000 km (e dopo i 1000km del rodaggio) fai sempre riscaldare e non viaggi sempre a manetta per vari km ti dura come l'originale icon_wink.gif
comunque il correttore se ti interessa lo ho io, lo sto dando ad un prezzo assurdo per quanto costa nuovo (ed è nuovo) contattami in mp o su msn icon_asd.gif
 
4647175
4647175 Inviato: 3 Giu 2008 15:36
 

Ma tu si nu mag!!!!!traduzione....6 un genio,come riesco a mettere qualcosa da parte,lo vado a ordinare!6 gentilissimo,ma gia' ci sta pensando mio cugino,ke me li prende a prezzi stracciati...ti ringrazio veramente icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
ps:ma ogni volta ke cambio olio e filtro,devo fare il rodaggio per 100km???
 
4647969
4647969 Inviato: 3 Giu 2008 16:36
 

Certo che no, solo la prima volta ti consiglio di fare 1000km di rodaggio, dopo questi cambi olio e filtro per eliminare i residui del gt nuovo e poi ogni 3000km. comunque il prezzo del correttore è 50€, come nuovo, se lo trovi a meno pazienza icon_wink.gif
 
4648805
4648805 Inviato: 3 Giu 2008 17:47
 

Ma come sai tutte ste cose????x curiosità!!!! icon_biggrin.gif quindi il rodaggio..consiste il non superare gli 80km/h e poi dopo i mille aprire tutto..giusto?
 
4649881
4649881 Inviato: 3 Giu 2008 19:04
 

In parole semplici si. icon_mrgreen.gif
L'importante è che lo fai scaldare bene e non lo tieni tirato a lungo. I primi km rimani sui 60 km/h. Quando poi ti accorgi che si è slgato bene, dai gas icon_twisted.gif
Ciau
 
4650294
4650294 Inviato: 3 Giu 2008 19:29
 

ok,1miliardo di grazie..
 
4651055
4651055 Inviato: 3 Giu 2008 20:13
 

Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tinga serve per questo icon_mrgreen.gif
Ciau
 
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