ciao..vorrei capire una cosa.....dopo aver messo i rapporti malossi,sull'aprilia sportcity125...mica in futuro daranno problemi al motorino????
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 28 Mag 2008 17:35
sicuramente no!! ma uno SC 125 con i rapporti allungati a ripresa va come l'auto dei flinstone!!
Max__
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2008 18:03
ma io tengo anche....
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi
quindi li devo far togliere???
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 29 Mag 2008 8:37
e allora no!! monta monta
Max__
Senza Freni
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Inviato: 30 Mag 2008 18:24
ma se glie li metto,mica il motorino se ne scende di accellerazione o/e ripresa???spero di non essere scocciante...
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2008 18:57
in effetti un pò di accelerazione la perderesti... in oltre non è detto che con i pezzi che hai sotto riuscirai a sfruttare il maggiore alllungo degli ingranaggi secondari... secondo me ci vuole sempre prima il gruppo termico...
EvIL-LIFe
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2008 19:40
basta che ti tari bene la trasmissione....
Dom901
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2008 19:41
la trasmissione è ovvio che va rivista, ma basterà questo a sfruttare appieno gli ingranaggi secondari? secondo me ci vogliono i cavalli...
EvIL-LIFe
Senza Benza
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Inviato: 30 Mag 2008 20:38
diventa una lumaca(specialmente i piaggio 4v)!
per montare gli ingranaggi e non perdere prestazioni, ti servirebbe almeno un gt maggiorato
Sarrowlx4t
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2008 8:54
vi ringrazio delle risposte!!!! Ma sinceramente,se devo mettere qualche pezzo,che mi fa diminuire anche di poco,le prestazioni...nn ci penso proprio!!!Se avete qualche novità,spero che mi fate sapere.Grazie ancora
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2008 11:30
ciao..vi volevo domandare...ma la mamritta originale,si può svuotare o rendere piu leggera?
Ultima modifica di turbo89 il 3 Giu 2008 14:16, modificato 1 volta in totale
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2008 12:58
Puoi provare a vedere per il correttore di coppia, che ti ottimizza ancora di più il range di potenza e migliora un po' le prestazioni, certo che per rendere al meglio servirebbe il gt, ma almeno non ti peggiora le prestazioni attuali.
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 1 Giu 2008 15:06
mai il gt cosa è????se ho capito bene..lascio perdere i rapporti e metto il correttore di coppia?ke mi da in piu????risp grazie
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2008 15:49
potenza89 ha scritto:
mai il gt cosa è????se ho capito bene..lascio perdere i rapporti e metto il correttore di coppia?ke mi da in piu????risp grazie
il gt è il gruppo termico, cioè il motore e quando si dice di sostituire il gt si intende metterne uno maggiorato (ad esempio il 210)..
comunque il correttore di coppia penso dia piu coppia, ovvero aumenta l'accellerazione
djfiloppo
Senza Benza
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Inviato: 1 Giu 2008 16:21
se vuoi dei miglioramenti soddisfacenti ti conviene cambiare il variatore, con un polini o un j.costa.
se ti restano i soldi prendi anche il correttore.
Sarrowlx4t
Derapata
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Inviato: 1 Giu 2008 17:29
Ho capito..grazie mille!!!!!ma io già tengo:
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi ...penso che vanno bene al posto del polini o sbaglio?io tengo un meccanico,che sa solo montare bene i pezzi e farmi risparmiare,ma a dirmi queste cose,non ne capisce bene!!!!!!raga ma se metto il correttore di coppia della malossi..è sicuro che non da problemi????
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2008 9:10
A me non ne ha dati
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 2 Giu 2008 9:30
ok..ma la differenza si sente?
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 2 Giu 2008 20:28
Sul mio sì, e anche sul tuo penso, poi comunque è migliore dell'originale
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 3 Giu 2008 8:17
io tengo già:
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
centralina malossi.....quindi penso che va bene????
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2008 12:51
Non c'è bisogno che ripeti ogni volta la tua elaborazione
Comunuqe, secondo me i rapporti e il correttore di coppia ci starebbero anche, ma per sfruttarli a pieno dovresti mettere il gt 210cc
luca-
Impennata
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Inviato: 3 Giu 2008 13:28
Se metti il correttore il miglioramento si sente, perchè è molto meglio dell'originale, invece i rapporti allungati ti sconsiglio di metterli se non metti il gt, poichè il motore 125 non ha la forza necessaria per spingerli, quindi oltre al fatto che ti diminuiranno accelerazione e ripresa, la velocità massima non è detto che ti aumenti perchè il motore non riesce a spingerli. Per fare un esempio pratico è come stare in bici e mettere il rapporto più lungo: metterlo in discesa non è come metterlo in pianura. Quindi qualche km orario in più molto probabilmente lo vedresti solo in discesa. Quindi metti il correttore per adesso, che andrà meglio, poi se non ti basta + o cambi gt o cambi scooter
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 3 Giu 2008 14:07
ok....la tua spiegazione è molto chiara...grazie!!!io sto a 23000KM e so che il gt riduce rapidamente la durata del motore e quindi preferisco mettere il gt...quando il motore sarà un po vecchio,così quando si rompe lo butto proprio!!!
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2008 15:30
Se metti gt con secondari, fai rodaggio cambio olio e filtro olio ogni 3000 km (e dopo i 1000km del rodaggio) fai sempre riscaldare e non viaggi sempre a manetta per vari km ti dura come l'originale
comunque il correttore se ti interessa lo ho io, lo sto dando ad un prezzo assurdo per quanto costa nuovo (ed è nuovo) contattami in mp o su msn
Vins_Black
Sbk
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Inviato: 3 Giu 2008 15:36
Ma tu si nu mag!!!!!traduzione....6 un genio,come riesco a mettere qualcosa da parte,lo vado a ordinare!6 gentilissimo,ma gia' ci sta pensando mio cugino,ke me li prende a prezzi stracciati...ti ringrazio veramente
ps:ma ogni volta ke cambio olio e filtro,devo fare il rodaggio per 100km???
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2008 16:36
Certo che no, solo la prima volta ti consiglio di fare 1000km di rodaggio, dopo questi cambi olio e filtro per eliminare i residui del gt nuovo e poi ogni 3000km. comunque il prezzo del correttore è 50€, come nuovo, se lo trovi a meno pazienza
Vins_Black
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Inviato: 3 Giu 2008 17:47
Ma come sai tutte ste cose????x curiosità!!!! quindi il rodaggio..consiste il non superare gli 80km/h e poi dopo i mille aprire tutto..giusto?
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2008 19:04
In parole semplici si.
L'importante è che lo fai scaldare bene e non lo tieni tirato a lungo. I primi km rimani sui 60 km/h. Quando poi ti accorgi che si è slgato bene, dai gas
Ciau
luca-
Impennata
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4650294
Inviato: 3 Giu 2008 19:29
ok,1miliardo di grazie..
turbo89
Senza Benza
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Inviato: 3 Giu 2008 20:13
Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tinga serve per questo
Ciau
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