Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Anche rive ha rottooo....[...il cambio]
4592283
4592283 Inviato: 28 Mag 2008 13:10
 



rive872 ha scritto:

a me basterebbe anche un solo cilindro cn 35 cv l impo e che non si rompesse


infatti non ti si è rotto il cilindro rive! icon_asd.gif

battutaccia scusa... 0509_si_picchiano.gif
 
4592761
4592761 Inviato: 28 Mag 2008 13:43
 

CHIUDO , pulisco e FORSE riapro icon_rolleyes.gif
 
4597869
4597869 Inviato: 28 Mag 2008 20:43
Oggetto: Re: Anche rive ha rottooo....[...il cambio]
 

rive872 ha scritto:
essi ragazzi che sfiga ho rotto il cambio....
l ingranaggio della terza e il suo complementare porca p*****a..
il magnete della vite dell olio si e staccato è andato a farsi un giso e si e infilato tra l ingranaggio e il complementare dell alberino .....
e che palle un danno cosi stupdo


TOPIC RIAPERTO , mi dispiace essere severo ma le regole vanno rispettate ,

prossimo OT LUNGO cancello il topic senza preavviso
 
4601563
4601563 Inviato: 29 Mag 2008 11:11
 

Ma ora Rive quano devi aspettare?
 
4603335
4603335 Inviato: 29 Mag 2008 13:42
 

Che sfiga Rive!!!
Tutte ste discussioni di cosa era meglio 2t 3t 4t 5t 6t lascian il tempo che trovano, idem lamentarsi per la manutenzione e le stradali che durano tanto e i materiali che sono scadenti... ma va là!

L'unica cosa sensata è che una moto da cross odierna (ma anche di anni fa)
E' UNA MOTO DA CORSA, con un motore da competizione nel vero senso della parola, e come tale va trattato, manutenuto e tenuto in considerazione come durata dei componenti.
Credete che una R1 o una Fireblade escano dalla casa così tirate, così superleggere e così racing come una CRF o YZF? Ma và! Han tanti cv, ma pesano molto di più, guarda solo i blocchi motore di una di queste e di una cross e te ne accorgi!
Come inizi a metterci mano un pò deciso, a cambiare i pistoni, a lavorare un minimo le teste, a metter su gli alberi a camme racing...ciao ciao affidabilità della stradale!!! Primo di tutto devi cambiare radiatore e cambiare addirittura lo schema di raffreddamento, ogni minima variazione di temperatura dell'aria sei dietro a metterci e toglierci strisce perchè va fuori temperatura e si SPACCA tutto, la frizione racing ovviamente va rifatta ogni 3-4 giornate, se fai un paio di partenze anche meno, il cambio idem, dura pochi turni e se si rompe, olio e acqua di raffreddamento son da cambiare ogni volta. E questo SOLO con albero bielle e pistoni racing + lavoro teste (airbox, centraline, scarico ecc), un tranquillo Fireblade da 175cv dichiarati, 150 reali alla ruota, ne prende VERI 183 alla ruota (circa 200 all'albero), se si facevano pure le cammes diventava un mostro da superbike, e allora si iniziava a rifare il motore a 1000km o meno come le moto da corsa. Pur utilizzando materiali molto migliori e costosi, controllando OGNI VOLTA i dischi frizione in rettifica al piano e spendendo un capitale SUL SERIO di manutenzione icon_wink.gif

E' OT ma è per specificare una volta per tutte a chi non avesse ben chiaro cosa significa MOTO DA CORSA come le nostre, invece di continuare a sparare a zero sui 4tempi così per partito preso o senza senso!
 
4603691
4603691 Inviato: 29 Mag 2008 14:01
 

grande gixx devo darti priprio ragione... comunque una frizione su una stradale dura tre turni??? azzo...
comunque aspettare non e un problema... fortunatamente almeno da questo punto di vista non ho problemi col meccanico che ho... la moto sta finendo adesso di rimontarlala vo a prendere o stase o domani
 
4603699
4603699 Inviato: 29 Mag 2008 14:02
 

icemangino ha scritto:


Qui mi sento tanto preso x il naso ... e riguardo al tornar indietro non penso proprio che le case lo faranno ... se tutti vanno uguali ... nessuno torna indietro o è spronato a far meglio ... insomma come i benzinari che hanno tutti lo stesso (alto) prezzo.

Mia curiosità: quanti giri fa 1 4T, compressione e cavalli ? ed infine peso.

gino


il mio stacca a 11.900/12.100 (a seconda della temperatura esterna probabilmente) rilevato con contagiri digitale.

Potenza 33.9 cv alla ruota. coppia max 2.2kgm

rapporto di compressione dichiarato dalla casa 13.5:1
 
4603823
4603823 Inviato: 29 Mag 2008 14:09
 

il mio k dovrebbe prendere 13000 giri piu o meno pot 36 cv circa alla ruota (grafico di motocross)
peso 98k
rdc dichiarato 13.5:1 (sarebbe stato meglio un po piu basso per l affidabilita:)
 
4604649
4604649 Inviato: 29 Mag 2008 15:04
 

Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:

...
E' UNA MOTO DA CORSA, con un motore da competizione nel vero senso della parola, e come tale va trattato, manutenuto e tenuto in considerazione come durata dei componenti.
...
E questo SOLO con albero bielle e pistoni racing + lavoro teste (airbox, centraline, scarico ecc), un tranquillo Fireblade da 175cv dichiarati, 150 reali alla ruota, ne prende VERI 183 alla ruota (circa 200 all'albero), se si facevano pure le cammes diventava un mostro da superbike, e allora si iniziava a rifare il motore a 1000km o meno come le moto da corsa. Pur utilizzando materiali molto migliori e costosi, controllando OGNI VOLTA i dischi frizione in rettifica al piano e spendendo un capitale SUL SERIO di manutenzione icon_wink.gif

E' OT ma è per specificare una volta per tutte a chi non avesse ben chiaro cosa significa MOTO DA CORSA come le nostre, invece di continuare a sparare a zero sui 4tempi così per partito preso o senza senso!

calma calma ... e infatti è proprio questo che vorrei capire, ovvero se è davvero da corsa o semplicemente molto ingegnerizzata (materiali tirati al limite in termini di costi x rovesciarli sull'utente finale).

tanto x capire, quanto costa uno di questi 4 pistoni, con fasce (sono mono o bi ?) ? E quanto costa un pistone di un cross 250 4T, sempre con fascie, diciamo di quelli decenti (ad ex. x K gli originali e non quelli Vertex da "metà ore") ?
gino
 
4604763
4604763 Inviato: 29 Mag 2008 15:13
 

per un pistone originale ci vogliono 200-250 euro comprese fasce...esclusa manodopera ovviamente...

stavolta mi sa che ludo chiude senza preavviso... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif
 
4605014
4605014 Inviato: 29 Mag 2008 15:31
 

walter86r ha scritto:
per un pistone originale ci vogliono 200-250 euro comprese fasce...esclusa manodopera ovviamente...

stavolta mi sa che ludo chiude senza preavviso... icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif

ma NO dai stiam parlando comunque di affidabilita del motore e discutendo se le moto siano tirate in prestazioni o in risparmio di materiali... comunque non possiamo non dire che i nostri motori 4t da cross non siano iper tirati... ce ragazzi buttano 36 cv... la atos hyunday di mia mamma che e un 1000 ha 40 cv... quindi ..
 
4605305
4605305 Inviato: 29 Mag 2008 15:47
 

Non ti so dire quanto costi un pistone...ma per far tutto il lavoro alla fireblade, per correrci il Campionato italiano amatori open, solo di preparazione ha speso circa 25000 euro, più ogni 2 gare e prove libere ci va tutta la manutenzione che ti ho detto. E' diventata un vero razzo quella moto, soprattutto guidabilissima (con mooolta attenzione agli high-side però).
I pistoni Vertex a metà ore...non credo sia così vero che son a metà ore icon_wink.gif
La compressione di un mono 250 da cross è altissima, attorno ai 13-13,5:1 aggiungici 13mila e oltre giri..e ti ho detto tutto!! Soprattutto perchè è un MONO, non una plurifrazionata. Un motore del genere, con pistone a zero mantello, un kg neanche di olio, leggerissimo in tutto...come puoi pretendere che duri 50000km? Anche perchè ci tiri il collo di continuo, prende botte da orbi, sfrizionate, spruzzi di fango e acqua mentre è bollente... insomma, non ha vita facile! Eppure di ore gliene metti su, non è che lo rompi subito...50 ore di pistone almeno...il cambio..si spera molto di più! icon_rolleyes.gif
 
4605552
4605552 Inviato: 29 Mag 2008 16:01
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
50 ore di pistone almeno...il cambio..si spera molto di più! icon_rolleyes.gif


bhè a rive il cambio è durato praticamente quanto due pistoni...

cavolo rive ma hai visto quanto ti tocca spendere x sistemare??

che fai lo rimetti il magnete oppure stai inventando un altro modo per reggere il tappo??

PS: rive il paragone lo devi fare moto con moto...con le auto non sta bene...

pensa che un r1 (che è 1.000 come la macchina di tua mamma) ne ha 180 di cv... icon_asd.gif

e poi sulla macchina il cambio olio motore lo fai ogni 20.000 km...senza contare che il filtro olio manco ce l'avrà (e se ce lo avesse lo cambieresti con l'olio, quindi a 20k km...) ... per non parlare del filtro aria... icon_asd.gif
 
4606179
4606179 Inviato: 29 Mag 2008 16:46
 

walter86r ha scritto:



pensa che un r1 (che è 1.000 come la macchina di tua mamma) ne ha 180 di cv... icon_asd.gif

e poi sulla macchina il cambio olio motore lo fai ogni 20.000 km...senza contare che il filtro olio manco ce l'avrà (e se ce lo avesse lo cambieresti con l'olio, quindi a 20k km...) ... per non parlare del filtro aria... icon_asd.gif


Ti raccontano che ne ha 180...con l'airbox in pressione e non si sa che aria respiri, perchè se la provi al banco..alla ruota arrivi ben sotto a 160...(che son tantini lo stesso!!)
La macchina della mamma ce l'ha il filtro olio, ci mancherebbe...però ha un blocco che pesa come l'R1 con te sopra, di olio ne van dentro un bel pò di kg e acqua ne gira a fiumi nel radiatore... il motore è fatto per durare 250000km. Dopodichè...si inizia a rompere anche l'ostia pure nella macchina della mamma!! ..se la mamma è brava...magari dura di più, se la presta al figlio che ci fa testacoda-sgommata-testacoda-burnout...ecco che dura quanto l'R1!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4606306
4606306 Inviato: 29 Mag 2008 16:54
 

uahuah quella macchina e meglio andarci piano e talmente alta ke ogni curva f**a ti vien da aprir la portiera e metter giu il culo tipo sidecar per nn cappottarti....icon_smile.gif comunque il cambio mi ha fatto 65 ore:) e il magnete lo devo rimettere per forza perche attira le smerigliature:)
 
4606347
4606347 Inviato: 29 Mag 2008 16:57
 

Gixxerpiccolo ha scritto:


Ti raccontano che ne ha 180...con l'airbox in pressione e non si sa che aria respiri, perchè se la provi al banco..alla ruota arrivi ben sotto a 160...(che son tantini lo stesso!!)
La macchina della mamma ce l'ha il filtro olio, ci mancherebbe...però ha un blocco che pesa come l'R1 con te sopra, di olio ne van dentro un bel pò di kg e acqua ne gira a fiumi nel radiatore... il motore è fatto per durare 250000km. Dopodichè...si inizia a rompere anche l'ostia pure nella macchina della mamma!! ..se la mamma è brava...magari dura di più, se la presta al figlio che ci fa testacoda-sgommata-testacoda-burnout...ecco che dura quanto l'R1!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


vabbè gixxer...pure alla athos ti raccontano che ne abbia 40 di cv... icon_asd.gif

comunque sno 189 cv con airb in pressione...180 senza...
LORO credo che la potenza la rilevino all'alberello motore...

quotazzo che se la athos la prendesse rive, in mano a lui farebbe 10 whip un paio di crossup su qualche rampa e sarebbe bella che sfondata altro che 250k km!!!!
 
4606400
4606400 Inviato: 29 Mag 2008 17:01
 

uhauhauha pero whippar cn la athos ci si deve provare pero prima lo faccio far a mio papa che ha un passato un po piu glorioso cn le auto uhauha
comunque se lo trovo vi posto un video delle impennatine col trattore uhauaha
 
4606438
4606438 Inviato: 29 Mag 2008 17:04
 

rive872 ha scritto:

comunque se lo trovo vi posto un video delle impennatine col trattore uhauaha


trattore = ktm250sxf
oppure
trattore= trattore

icon_question.gif
 
4606507
4606507 Inviato: 29 Mag 2008 17:09
 

trattore=

immagini visibili ai soli utenti registrati


goldoni detto goi goif ....
e quello che usiamo in montagna per tenerci un po in ordine il fettucciato poi abbiam anche quello grosso ma se ribalto quello mi sa che prima di potermi comprare ancora una moto passano 30 anni uahuaha comunque nn e difficile basta puntellare l erpice al posteriore e si impenna.... comunque mi sa che siamo OT ludo nn chiudere ade spostiamo in ot per noi dell mx:)
 
4606514
4606514 Inviato: 29 Mag 2008 17:10
 

Addirittura 189!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non ero aggiornato!! ..comunque son sempre farlocchi, sempre ben meno di 160 alla ruota sono. Quindi NON 180 all'albero.

Rive, hai presente quei "panettoni" che fanno per strada nelle strisce pedonali, per farti andar piano? Ci arrivo a palla in furgone, l'ho visto troppo tardi e soprappensiero m'è venuto di scrubbarlo per cercare di non saltar alto!!! Ho cacciato la sterzatina e son atterrato con 3 ruote!!! Quello dietro m'ha suonato e lampeggiato per mezz'ora!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..una botta che non ti dico, la moto che avevo dietro s'era stesa per terra!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
...forse non ho dato bene il colpo di gas!
 
4606544
4606544 Inviato: 29 Mag 2008 17:12
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Addirittura 189!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif non ero aggiornato!! ..comunque son sempre farlocchi, sempre ben meno di 160 alla ruota sono. Quindi NON 180 all'albero.

Rive, hai presente quei "panettoni" che fanno per strada nelle strisce pedonali, per farti andar piano? Ci arrivo a palla in furgone, l'ho visto troppo tardi e soprappensiero m'è venuto di scrubbarlo per cercare di non saltar alto!!! Ho cacciato la sterzatina e son atterrato con 3 ruote!!! Quello dietro m'ha suonato e lampeggiato per mezz'ora!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ..una botta che non ti dico, la moto che avevo dietro s'era stesa per terra!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
...forse non ho dato bene il colpo di gas!


che pivello! SE avessi dato una bella pedata al gas sicuramente si sarebbe riallineato! icon_asd.gif stavolta ci bannano a vita dal tinga!

ps: gixxxer hai mp!
 
4606570
4606570 Inviato: 29 Mag 2008 17:15
 

uhauhahu grande gixx ade sposto l ultimo mess in ot cosi cntimuiamo la se no ci bannano really... torniamo al fatto che HO ROTTO IL CAMBIO:) dovrei prenderla stase o domani oi vi dico qunt m ha ft pagher:icon_smile.gif
 
4609735
4609735 Inviato: 29 Mag 2008 21:14
 

raga presa moto e pagato... nn vi dico il prezzo se no mi linciate:)
 
4610520
4610520 Inviato: 29 Mag 2008 22:20
 

rive872 ha scritto:
raga presa moto e pagato... nn vi dico il prezzo se no mi linciate:)


bè possiamo immaginare icon_lol.gif
 
4610863
4610863 Inviato: 29 Mag 2008 23:07
Oggetto: YZ
 

èè mi disp... comunque io con la mia YZ400f manutenzione regolare non ho mai rotto niente e ci giro tanto l'unica pecca è il problema dell'aria a freddo.
 
4612044
4612044 Inviato: 30 Mag 2008 9:12
 

rive872 ha scritto:
raga presa moto e pagato... nn vi dico il prezzo se no mi linciate:)


secondo me, se come dici tu "non paghi la manodopera" ti son partiti 300 eurozzi!
 
4614069
4614069 Inviato: 30 Mag 2008 12:47
 

170
 
4614189
4614189 Inviato: 30 Mag 2008 12:58
 

Poteva andare peggio.
 
4614809
4614809 Inviato: 30 Mag 2008 13:41
 

rive872 ha scritto:
170


rive ma vas a cagar...per così poco ti preoccupi??

x uno che cambia pistone una volta a settimana cosa sono 170euri... icon_asd.gif
 
4617803
4617803 Inviato: 30 Mag 2008 17:57
 

uhauha no infatti dicevo che mi linciate perche e pokissimoooo un certo conce per lo stesso lavoro ne voleva circa 580
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©