Ciao,
Gixxerpiccolo ha scritto:
...
E' UNA MOTO DA CORSA, con un motore da competizione nel vero senso della parola, e come tale va trattato, manutenuto e tenuto in considerazione come durata dei componenti.
...
E questo SOLO con albero bielle e pistoni racing + lavoro teste (airbox, centraline, scarico ecc), un tranquillo Fireblade da 175cv dichiarati, 150 reali alla ruota, ne prende VERI 183 alla ruota (circa 200 all'albero), se si facevano pure le cammes diventava un mostro da superbike, e allora si iniziava a rifare il motore a 1000km o meno come le moto da corsa. Pur utilizzando materiali molto migliori e costosi, controllando OGNI VOLTA i dischi frizione in rettifica al piano e spendendo un capitale SUL SERIO di manutenzione
E' OT ma è per specificare una volta per tutte a chi non avesse ben chiaro cosa significa MOTO DA CORSA come le nostre, invece di continuare a sparare a zero sui 4tempi così per partito preso o senza senso!
calma calma ... e infatti è proprio questo che vorrei capire, ovvero se è davvero da corsa o semplicemente molto ingegnerizzata (materiali tirati al limite in termini di costi x rovesciarli sull'utente finale).
tanto x capire, quanto costa uno di questi 4 pistoni, con fasce (sono mono o bi ?) ? E quanto costa un pistone di un cross 250 4T, sempre con fascie, diciamo di quelli decenti (ad ex. x K gli originali e non quelli Vertex da "metà ore") ?
gino