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Anche rive ha rottooo....[...il cambio]
4573520
4573520 Inviato: 26 Mag 2008 17:17
Oggetto: Anche rive ha rottooo....[...il cambio]
 



essi ragazzi che sfiga ho rotto il cambio....
l ingranaggio della terza e il suo complementare porca p*****a..
il magnete della vite dell olio si e staccato è andato a farsi un giso e si e infilato tra l ingranaggio e il complementare dell alberino .....
e che palle un danno cosi stupdo
 
4573592
4573592 Inviato: 26 Mag 2008 17:25
 

cavolo che sfiga..a quanto si aggira il costo?
 
4573636
4573636 Inviato: 26 Mag 2008 17:30
Oggetto: Re: Anche rive ha rottooo
 

rive872 ha scritto:
essi ragazzi che sfiga ho rotto il cambio....
l ingranaggio della terza e il suo complementare porca p*****a..
il magnete della vite dell olio si e staccato è andato a farsi un giso e si e infilato tra l ingranaggio e il complementare dell alberino .....
e che palle un danno cosi stupdo

é successa una cosa simile anche a me, con l'ingranaggio della prima, solo che ha tirato dietro altri millemila € di danni, ho dovuto cambiare il blocco. icon_sad.gif
 
4573642
4573642 Inviato: 26 Mag 2008 17:31
 

costo nn so ancora penso che col meccanico e gli inciucci vari non sia molto anche perche è solo quello nient altro per ora:)
 
4574066
4574066 Inviato: 26 Mag 2008 18:14
 

nooo ke sfiga!!! una rottira cosi fa girare le palle!!!
 
4574745
4574745 Inviato: 26 Mag 2008 19:14
 

giocross ha scritto:
nooo ke sfiga!!! una rottira cosi fa girare le palle!!!

guarda quando mi ha chiamato fabio e me l ha detto a momenti lanciavo via il cell
 
4574978
4574978 Inviato: 26 Mag 2008 19:35
 

Sempre detto che il Kappa 250 4T spacca.. icon_asd.gif

Mi dispiace Rive, passa a Kawasaki! icon_mrgreen.gif
 
4575257
4575257 Inviato: 26 Mag 2008 19:53
 

rive torna al 2 T
 
4575449
4575449 Inviato: 26 Mag 2008 20:11
 

vorrei vedere rive......ascolta nn può essere ke se fai vedere il tappo difettoso a ki a venduto la moto potrà agevolarti....tipo difetto di fabrica....insomma una roba del genere nn l'ho mai sentita
 
4575569
4575569 Inviato: 26 Mag 2008 20:18
 

anche l'ex proprietario della moto che adesso è mia aveva dovuto cambare la terza marcia è un difetto dei k 2007 secondo me
 
4575625
4575625 Inviato: 26 Mag 2008 20:22
 

rive mi dispiace veramente...però io l'ho sempre detto: ste moto le trattate troppo bene!

Se ti fai il conto di quello che spendi in 2 anni in pistoni, valvolette, mollette fighette ed olii emolienti vari ci scapperebbe un'altra moto...oltre al fatto "stando" attenti così tanto al motore mi pare ovvio che rompi qualcos altro!

PS: a farci caso hai rotto il cambio nonostante cambi olio ogni 5 ore...non doveva assolutamente succedere, eppure è successo...

ragà date retta a me: per quanta manutenzione e pezzettini vari possiate cambiare, ste moto, tutte ste moto, si rompono...quindi non esagerate magari con i cambi olio e cambi pistone e cambi valvole...e se si rompe il cambio?? che fai cambi il cambio? o cambio il blocco?? icon_asd.gif icon_asd.gif

naaaaaa...cambio moto!
 
4576568
4576568 Inviato: 26 Mag 2008 21:13
 

maycol ha scritto:
anche l'ex proprietario della moto che adesso è mia aveva dovuto cambare la terza marcia è un difetto dei k 2007 secondo me

la mia se non era per il tappo difettoso nn si rompeva mica:) comunque haha in quanto all olio beh sono gia diventate circa 10 le ore che lo faccio durare:)
 
4576670
4576670 Inviato: 26 Mag 2008 21:19
 

Ciao,
Wise-CM ha scritto:
Sempre detto che il Kappa 250 4T spacca.. icon_asd.gif

Mi dispiace Rive, passa a Kawasaki! icon_mrgreen.gif

dai ... siete degli animali ! ... poveretto almeno aspettiamo che lo aggiusti e poi se non è grave lo sfottiamo a morte ... mi sto trattenendo anche io ! icon_wink.gif

comunque mio personale giudizio è che i materiali siano peggiorati enormemente in questi anni ... sul mio vecchio K enduro i carter non si erano consumati ... e il telaio non si scoloriva da niente ... secondo me stanno guadagnando a scapito della bontà dei materiali.
Non è possibile che una stradale non si cambiano i pistoni e questi affari n'altro po sono usa e getta, e questo a prescindere da un difetto come quello di rive che può sempre succedere, è sfiga.
gino
 
4576757
4576757 Inviato: 26 Mag 2008 21:23
 

si in effetti nn so cm mai su una r6 non si cambiano e su un cross si...
 
4576846
4576846 Inviato: 26 Mag 2008 21:29
 

icemangino ha scritto:
Ciao,

dai ... siete degli animali ! ... poveretto almeno aspettiamo che lo aggiusti e poi se non è grave lo sfottiamo a morte ... mi sto trattenendo anche io ! icon_wink.gif

comunque mio personale giudizio è che i materiali siano peggiorati enormemente in questi anni ... sul mio vecchio K enduro i carter non si erano consumati ... e il telaio non si scoloriva da niente ... secondo me stanno guadagnando a scapito della bontà dei materiali.
Non è possibile che una stradale non si cambiano i pistoni e questi affari n'altro po sono usa e getta, e questo a prescindere da un difetto come quello di rive che può sempre succedere, è sfiga.
gino

Dai va la non paragonare le stradali con le nostre moto che son le più maltrattate della terra, fuorigiri, sfirzionate, motore sempre a palla. Le stradali mica le usi così, poi han 4 cilindri come minimo ti durano il quadruplo icon_lol.gif .
Sui materiali può anche essere che siano peggiorati, xo preferisco non pensarlo, visto che ste case ci fan pagar le moto 7000 euro che son 14 milioni d'una volta(son 5-6 mesi di stipendio medio).
Per me il discorso può anche essere che a forza di alleggerire alleggerire alleggerire, ste moto iniziano a rompersi, ogni anno sti 4 tempi pesano meno... Una volte c'era il 2tempi che come tecnologia nasceva già estremamente leggera, così come è giusto per il cross. Ora si è introdotto il 4tempi che è pesante, xo il cross ha comunque l'esigenza della leggerezza, e allora le case alleggeriscono, il problema che poi sta roba si rompe e allora è il nostro portafoglio ad alleggerirsi icon_lol.gif .
Morale della favola W il 2tempi!!!
Apparte gli scherzi sarebbe ora che invece di meno peso e più cavalli le case se ne uscissero con una moto più affidabile. Ve la immaginate non so, un CRF 2009 che esce con 3 kg in più ma con un pistone che dura il doppio delle ore? io sarei il primo a comprarla
 
4577786
4577786 Inviato: 26 Mag 2008 22:56
 

Ciao,
lorenzom ha scritto:

Dai va la non paragonare le stradali con le nostre moto che son le più maltrattate della terra, fuorigiri, sfirzionate, motore sempre a palla. Le stradali mica le usi così, poi han 4 cilindri come minimo ti durano il quadruplo icon_lol.gif .
Sui materiali può anche essere che siano peggiorati, xo preferisco non pensarlo, visto che ste case ci fan pagar le moto 7000 euro che son 14 milioni d'una volta(son 5-6 mesi di stipendio medio).
Per me il discorso può anche essere che a forza di alleggerire alleggerire alleggerire, ste moto iniziano a rompersi, ogni anno sti 4 tempi pesano meno... Una volte c'era il 2tempi che come tecnologia nasceva già estremamente leggera, così come è giusto per il cross. Ora si è introdotto il 4tempi che è pesante, xo il cross ha comunque l'esigenza della leggerezza, e allora le case alleggeriscono, il problema che poi sta roba si rompe e allora è il nostro portafoglio ad alleggerirsi icon_lol.gif .
Morale della favola W il 2tempi!!!
Apparte gli scherzi sarebbe ora che invece di meno peso e più cavalli le case se ne uscissero con una moto più affidabile. Ve la immaginate non so, un CRF 2009 che esce con 3 kg in più ma con un pistone che dura il doppio delle ore? io sarei il primo a comprarla

... mmmh ... dunque la mia "stradale" R1 ha il limitato a 14000, e in pista non devi andar sotto gli 8-9000, e sono 175 cavalli su 4 cilindri x un totale di 998 cc ... quindi non possiamo dire che sia poco spinta o non sfruttata.
Quindi conti alla mano: 175/4 > 43 ... se un 250 4T non fa almeno questi, che sono la base, è 1 cessetto, visto che poi all'aumentare della cilindrata i cavalli non sono lineari ...

I cross prenderanno anche più polvere, è vero, ma i filtri non sono così male, eppoi il filtro è lo stesso da anni.

E comunque ancor prima di paragonare la durata (non mi avete ancora convinto che una stradale sia meno sfruttata ... solo a pensare a cambio, etc), dico che già da un semplice carter che si consuma solo con lo stivale, c'è qlc che non va. I 2T (conosco solo i K) hanno il carter in magnesio dal 1994 (almeno) eppure allora non si consumava cosi ... e non diciamo del peso, xké 102 Kg netti x un enduro 250 mi pare siano gli stessi che troviamo al giorno d'oggi, qunidi a parità di materiale potremmo dire ... x autoconvincerci delle migliorie che abbian lavorato sull'erogazione ... certo diverso è il discorso x il 4T che appunto come dici te ha dovuto esser migliorato ... ma porca vacca un cambio è 1 cambio, 1 pistone è un pistone, e il magnesio è magnesio, non si può consumar prima.

Un 4T ha maggior compressione di un 2T ? Vero, ma mi dite quanta compressione ha ? un 20:1 come un diesel ? No non penso.

Cherchi, scarici, etc sono uguali e non sono con quelli che fanno la differenza di peso.

Qui mi sento tanto preso x il naso ... e riguardo al tornar indietro non penso proprio che le case lo faranno ... se tutti vanno uguali ... nessuno torna indietro o è spronato a far meglio ... insomma come i benzinari che hanno tutti lo stesso (alto) prezzo.

Mia curiosità: quanti giri fa 1 4T, compressione e cavalli ? ed infine peso.

Riguardo al prezzo .. ho trovato i depliant vecchi e l'enduro 250 2T EXC costava 7.200.000 lire nel 1994 ... x consolarti, una stradale 1000 (R1) costa 14.200-14.500 euri (e nn fanno sconti), quando ho iniziato nel '99 la prima R1 è costata 18.000.000 ... e scampanellata finale ... giusto x tramortirvi, parlando con un meccanico (fesso), son riuscito a capire il margine che un conce ha su una R1 nuova (rullo di tamburi) ... si parla di almeno 4.000 euri ...e dico almeno xké questi ho capito, senza ovviamente conoscere sconti sui volumi, promozioni yamaha, premi vendite, etc.
gino
 
4577969
4577969 Inviato: 26 Mag 2008 23:34
 

che il K 250 4T 2007 rompesse l'ingranaggio della terza è cosa nota..e molto spesso è stato passato in garanzia..
mi spiace rive..mi accomuno alla solidarietà..so bene cosa significa fottere un motore ad un 4T..anche se il tuo è un danno molto minore..io ne avevo fatto un bella frittata..
comunque credo anche io che col passare degl'anni le moto sia un po scadute sotto il piano dei componenti..
sotto questo punto i 2T sono avanti anni luce rispetto ai 4..e non si può negare..se uno tiene la moto bene è molto piu probabile che si possa rompere prima il 4T rispetto il 2T..non parliamo poi se si tiene male il 4...tempo poche girate e sfondi tutto..
io ho un mio amico che ha preso un crf 250 del 2007...ci ha fatto 2 gare..14 ore sopra e non ci ha mai cambiato l'olio..gli ho messo le mani sopra io l'altro giorno..cambiandoli olio motore olio cambio..ricarburandola e pulito il filtro sembra un altra moto..se andava avanti cosi..tempo poco fondeva tutto..su un 2T se non cambi l'olio cosa succede??quasi nulla..puoi anche farci 1 anno senza cambiarlo..basta fare miscela..boh!c'è poco da fare il cross come l'enduro è nato con i 2T..perchè sono adatti a quell'uso..con i 4 ci siamo adattati e ci imporranno di adattarci sempre piu vanno da dio..pesano niente..vanno fortissimo ma a scapito dell'affidabilità e dei costi..ma è un adattamento non un mezzo ideale nato per lo quello scopo..
 
4579639
4579639 Inviato: 27 Mag 2008 10:46
 

rive872 ha scritto:

la mia se non era per il tappo difettoso nn si rompeva mica:) comunque haha in quanto all olio beh sono gia diventate circa 10 le ore che lo faccio durare:)


bravo inizi a diventare parsimonioso allora icon_asd.gif

comunque la mia non era assolutamente una contestazione è...

era solo un modo per dire che col 4t anche se fai elevata manutenzione come te, il rischio di rompere c'è sempre purtroppo (e qua mi tocco abbondantemente icon_asd.gif )... icon_confused.gif
 
4580894
4580894 Inviato: 27 Mag 2008 12:54
 

walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:

la mia se non era per il tappo difettoso nn si rompeva mica:) comunque haha in quanto all olio beh sono gia diventate circa 10 le ore che lo faccio durare:)


bravo inizi a diventare parsimonioso allora icon_asd.gif

comunque la mia non era assolutamente una contestazione è...

era solo un modo per dire che col 4t anche se fai elevata manutenzione come te, il rischio di rompere c'è sempre purtroppo (e qua mi tocco abbondantemente icon_asd.gif )... icon_confused.gif

sisi quello è verissimo pero ecco io la faccio per cercar di prevenire il prevenibile perche uno sbiellaggio oltre che costoso puo esser anche pericoloso...
metti che in gara mi si inkioda tutto du un rettilineo cm asti o su un salto cm quelli di dorno?? muhauahua meglio nn pensarci
 
4581378
4581378 Inviato: 27 Mag 2008 13:32
 

rive872 ha scritto:


metti che in gara mi si inkioda tutto du un rettilineo cm asti o su un salto cm quelli di dorno?? muhauahua meglio nn pensarci


non so come sia il rettilineo di asti o i salti di dorno...ma probabilmente hai ragione!

quotone sul fatto di non pensarci altrimenti appenderemmo tutti le moto al chiodo (ammesso che regga) icon_asd.gif
 
4581870
4581870 Inviato: 27 Mag 2008 14:06
 

walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:


metti che in gara mi si inkioda tutto du un rettilineo cm asti o su un salto cm quelli di dorno?? muhauahua meglio nn pensarci


non so come sia il rettilineo di asti o i salti di dorno...ma probabilmente hai ragione!

quotone sul fatto di non pensarci altrimenti appenderemmo tutti le moto al chiodo (ammesso che regga) icon_asd.gif

beh i panettoni di dorno penso siano i piu grossi del nord... a parte il salto della casina a odolo...e il retilineo di asti beh... io con il gps ho toccato gli 80.... piloti come bartolini toccano i 100
 
4581938
4581938 Inviato: 27 Mag 2008 14:11
 

rive872 ha scritto:

beh i panettoni di dorno penso siano i piu grossi del nord... a parte il salto della casina a odolo...e il retilineo di asti beh... io con il gps ho toccato gli 80.... piloti come bartolini toccano i 100


icon_eek.gif

caxxo! Ma più o meno il piano del panettone quant'è lungo lo sapresti dire?

quello che son riuscito a fare io ieri si fa tipo in 4a a tipo 9.000 giri...

pensi che ci siamo sui 55/60 considerando un rapporto 13/48 e 5 marce??
 
4582441
4582441 Inviato: 27 Mag 2008 14:45
 

walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:

beh i panettoni di dorno penso siano i piu grossi del nord... a parte il salto della casina a odolo...e il retilineo di asti beh... io con il gps ho toccato gli 80.... piloti come bartolini toccano i 100


icon_eek.gif

caxxo! Ma più o meno il piano del panettone quant'è lungo lo sapresti dire?

quello che son riuscito a fare io ieri si fa tipo in 4a a tipo 9.000 giri...

pensi che ci siamo sui 55/60 considerando un rapporto 13/48 e 5 marce??

si penso di si in 4... sei sui 60...
comunque il piano beh i panettoni classici vanno dai 15 mt ai 24-25 metri
poi ce il famoso doppio a doppia traettoria che è 30 metri
 
4583824
4583824 Inviato: 27 Mag 2008 16:54
 

rive872 ha scritto:

si penso di si in 4... sei sui 60...
comunque il piano beh i panettoni classici vanno dai 15 mt ai 24-25 metri
poi ce il famoso doppio a doppia traettoria che è 30 metri

e tu rive riesci a fare un doppio da 30 mt ?
 
4583836
4583836 Inviato: 27 Mag 2008 16:55
 

OT eusa_naughty.gif
 
4583951
4583951 Inviato: 27 Mag 2008 17:04
 

manuele_90 ha scritto:
rive872 ha scritto:

si penso di si in 4... sei sui 60...
comunque il piano beh i panettoni classici vanno dai 15 mt ai 24-25 metri
poi ce il famoso doppio a doppia traettoria che è 30 metri

e tu rive riesci a fare un doppio da 30 mt ?

e un panettone di 25 metri da un pato pero ce un dente 5 metri prima che ti fa fare il doppio comunque sisi lo facio non e neanche troppo difficile
basta OT:)
 
4585148
4585148 Inviato: 27 Mag 2008 18:53
 

rive872 ha scritto:

si penso di si in 4... sei sui 60...
comunque il piano beh i panettoni classici vanno dai 15 mt ai 24-25 metri
poi ce il famoso doppio a doppia traettoria che è 30 metri


vabbè però diciamo che se sono due mesi a che faccio cross e son riuscito a mangiarmi 22m di panettone (e non ad occhi chiusi e pregando di riatterrare bene, ma comunque cercando di correggere anche la moto in aria), diciamo che sto a buon punto, giusto?? (dai rive dimmi di si così mi gaso e domani vado come un matto! icon_asd.gif )
 
4585615
4585615 Inviato: 27 Mag 2008 19:26
 

uhauha se dopo 2 mesi te lo chiudi facile allora sei a ottimo punto veramente
 
4585725
4585725 Inviato: 27 Mag 2008 19:35
 

icemangino ha scritto:
...

Ma leggiti una qualsiasi prova di moto sportiva,rapporto giri/cilindrata e cavalli/cilindrata molto più alti di un cross/enduro ma intervalli di manutenzione molto più economica!
 
4587541
4587541 Inviato: 27 Mag 2008 21:21
 

Mi spiace per la moto...

Ma sono daccordissimo con quello che dice Zanca...si vedono dei CR 250 di inizio anni 90 girare ancora e discetamente bene, mentre invece dei 450F di neppure 4 anni fa cascano a pezzi meccanicamente parlando.

Un 2t ci cambi il pistone e più o meno va come nuovo... un 4t ci cambi il pistone e ti rimangono altri 700€ di manutenzione da fare per avere una moto decente.
E nei costi dei componenti non c'è discussione!
 
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