SicilianBoy ha scritto:
ciao a tutti sto per acquistare(come qualkuno ha forse gia letto qua sul forum) una hornet di luglio 2007 con 2000 km.volevo sapere come funziona la garanzia ufficiale honda,cosa devo fare per accertarmi se il motore e' ancora in garanzia e cosa il venditore dovrebbe darmi per far si che io sia certo che il motore e' ancora in garanzia.oltre a cio' ecco 3 domande flash:
1) quanto dura la garanzia?
2) se la moto avesse avuto 1 o piu incidenti c'e' traccia della cosa da qualke parte?
3) se fosse stata incidentata avrebbe ancora diritto alla garanzia honda?
ciao a tutti e grazie sempre!
Bè, la garanzia Honda funziona come tutte le garanzie standard offerte dalle case.
Per un anno sei coperto (indipendentemente dal proprietario) da difetti di fabbrica. Attento perchè se compri una moto usata da un concessionario, quest'ultimo deve rilasciarti la garanzia di un anno sulla moto non solo sul motore.
La garanzia copre l'intero prodotto tranne le parti destinate a normale usura.
Risposte flash:
1) Un anno salvo offerte e/o acquisto di estenzioni di garanzia;
2) Ispezionarla o farla ispezionare da qualcuno esperto. Generalmente le prime cose che si vedono (ma anche ce si cambiano) sono: Terminali manubrio, pedaline, scarico, allineamento e direzionalità avantreno, forcellone, piedi forcelle, cerchi e nel caso di moto naked anche i collettori dello scarico. Insomma, non è certo scritto sul libretto di uso e manutenzione che ha subito un incidente;
3) Si. Se viene riscontrato un difetto su un pezzo originale Honda, sia originale di fabbrica che sostituito in luogo ad un incidente purchè si dimostra che il difetto non è derivato dall'incidente o da un pezzo non originale che interagisce con quello che presenta il difetto.
Ciao.