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trasformare a monofacia il motore originale (buona idea??)

Risultati del sondaggio

buona idea
20% [ 1 ]
pessima idea
80% [ 4 ]

Voti Totali : 5

4562348
4562348 Inviato: 25 Mag 2008 13:05
Oggetto: trasformare a monofacia il motore originale (buona idea??)
 

ragazzi, secondo voi è una buona idea sostituire il pistone originale di un piaggio nrg del 94 con uno monofascia stage6??
pro e contro a ruota libera.. grazie..

Ultima modifica di Bich il 25 Mag 2008 13:15, modificato 1 volta in totale
 
4562402
4562402 Inviato: 25 Mag 2008 13:12
 

se hai soldi da buttare è un cosa da provare (ho fatto la rima icon_asd.gif icon_asd.gif ), in teoria dovrebbe assicurare maggiori prestazioni dovute al minor attrito della monofascia.....se invece non hai soldi per cambiare gt nel caso andasse male, ti consiglierei piuttosto di prenderti un base...che dura e và di più....
 
4562415
4562415 Inviato: 25 Mag 2008 13:13
 

secondo me è meglio lasciarlo bifascia, perchè e nato e progettato per il bifascia, metterlo monofascia credo che comprometterebbe l'affidabilità e non so se ti dia un aumento di prestazioni, ma aspetta che risponda qualcuno più esperto di me...
 
4562449
4562449 Inviato: 25 Mag 2008 13:16
 

ricorda che non sempre trasformare un motore progettato con pistone bifascia in monofascia equivale a un aumento delle prestazioni...

con le fasature e le luci di un 50 originale il monofascia non serve a nulla...il monofascia può influire un pochino su motori gia abbastanza spinti icon_wink.gif
 
4562465
4562465 Inviato: 25 Mag 2008 13:18
 

zip2t ha scritto:
ricorda che non sempre trasformare un motore progettato con pistone bifascia in monofascia equivale a un aumento delle prestazioni...

con le fasature e le luci di un 50 originale il monofascia non serve a nulla...il monofascia può influire un pochino su motori gia abbastanza spinti icon_wink.gif

io sapevo di gente che l'aveva fatto sull'rs e volevo sapere se si poteva fare anche sul 50..
 
4562504
4562504 Inviato: 25 Mag 2008 13:21
 

Bich ha scritto:

io sapevo di gente che l'aveva fatto sull'rs e volevo sapere se si poteva fare anche sul 50..


l'rs 125 ha un motore gia molto spinto per essere originale...quando smonti il blocco (e te lo dico perchè il mio adesso è smontato) vedi come è ben curato, monta di serie anche un cilindro in alluminio cromato con testa scomponibile e tante altre cose caratteristiche di un motore sportivo
un 50 originale è tutto tranne che sportivo
 
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