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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Yamaha Aerox stage6/polini by KTM-85SX
4608558
4608558 Inviato: 29 Mag 2008 19:49
 

grazie nappo...

bhè se è per quello che intende guarda va ancora come appena montato non è peggiorato nulla, pensavo di dover cambiare le fascie per colpa della marmitta invece no...

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4608590
4608590 Inviato: 29 Mag 2008 19:51
 

KTM-85SX ha scritto:
grazie nappo...

bhè se è per quello che intende guarda va ancora come appena montato non è peggiorato nulla, pensavo di dover cambiare le fascie per colpa della marmitta invece no...

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resta comunque un motorino da sbavo poi con quella marmitta!!!! icon_cool.gif
 
4608594
4608594 Inviato: 29 Mag 2008 19:51
 

KTM-85SX ha scritto:
grazie nappo...

bhè se è per quello che intende guarda va ancora come appena montato non è peggiorato nulla, pensavo di dover cambiare le fascie per colpa della marmitta invece no...

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infatti questa è una leggenda del tinga e basta, non succede nulla al motore...
 
4608597
4608597 Inviato: 29 Mag 2008 19:51
 

KTM-85SX ha scritto:
eheh lo so ma intanto visto che fra poco cambio il motore, il mio è abbastanza lavorato, in che senso c'è ancora??

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intendevo se con le tante lavorazioni se ci fosse rimasto un briciolo di gt... icon_mrgreen.gif
era una domanda retorica icon_wink.gif
 
4609143
4609143 Inviato: 29 Mag 2008 20:27
 

ahhh scusa non avevo capito molto bene...

no bhè comunque è vero che si spompa, non è una leggenda, comunque ho quasi finito di raccimolare soldi per finire il tutto, stiamo vedendo per il mio progettone, sulla cavia abbiamo messo un 2fast con 32koso e rispetto al blocco normale la differenza si sente eccome, il problema è che bisogna riprogettare tutto il carter...
...a presto novità...

x il cilindro...son indeciso tra 2fast o big bore corsa corta, son abbastanza diversi come cilindri però quelli che potrei montare son quelli pensandoci bene...
nel caso del 2fast comprerei cilindro e albero trt, rapporti primari e secondari malossi htq, carburatore o 24 mikuni con cornetto stage6 o 28pwk o 26 vhst, tre carburatori molto diversi tra loro...oppure tutto uguale tranne bigbore corsa corta con albero stage6 r/t...

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4610133
4610133 Inviato: 29 Mag 2008 21:48
 

col 2 fast, monta come minimo un 28.....devi avere molto volume con quel cilindro....comunque monta sicuramente il 2fast, il big bore corsa standard non mi ispira piu di tanto...
 
4614010
4614010 Inviato: 30 Mag 2008 12:43
 

monta un big bore corsa lunga, lavorato a dovere secondo me va decisamente meglio di un 2 fast, sabatoscorso ho visto girare il big bore corsa corta con un elaborazione completa e andava davvero forte, niente da invidiare a un kit tcr o altri kit del genere icon_wink.gif
 
4615133
4615133 Inviato: 30 Mag 2008 14:02
 

boh perchè facendo un po' di calcoli il 2 fast mi viene a costare troppo per adesso, ho parlato con Aldo e mi ha detto che ha provato il corsalunga big bore e ha detto che non va, mentre il corsa corta con le opportune lavorazioni va mooolto bene...
a questo punto penso di prendere il corsa corta e lavorarlo, con l'albero stage6 r/t e come carburatore o 24 mikuni o un pwk...

magari il 2fast più avanti dopo aver assestato bene il blocco con il bigbore, quando avrò completato del tutto l'ela, ora mi manca solo cilindro, albero, carburatore più grosso, girarlo dietro, rotore e rapporti...

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4615155
4615155 Inviato: 30 Mag 2008 14:04
 

ma sono cilindracci quelli lasciali perdere , se vuoi fare una cosa personale prendi un 7t e lavoralo ,sicuramente ti da più allungo di un 2fast
 
4617813
4617813 Inviato: 30 Mag 2008 17:58
 

si bhè lo so ma nulla avvicina la potenza di un 2fast cacchio!!

comunque il big bore corsa corta è un 7t con l'alesaggio maggiorato e basta...i travasi son identici...poi lo lavorerei... icon_wink.gif
 
4618003
4618003 Inviato: 30 Mag 2008 18:13
 

appunto, vai di 2fast....oppure aspetta il nuovo stage 6 r/t che ha una valangata di innovazioni e promette molto bene icon_wink.gif
 
4618665
4618665 Inviato: 30 Mag 2008 19:00
 

guardate che il 2 fast è un 6t lavorato a manetta e con la corsa maggiorata, pensa tu che può fare un sette t lavorato a manetta
 
4619001
4619001 Inviato: 30 Mag 2008 19:26
 

danielemc ha scritto:
guardate che il 2 fast è un 6t lavorato a manetta e con la corsa maggiorata, pensa tu che può fare un sette t lavorato a manetta

il 2 fast è molto piu di un 6t lavorato a manetta...diciamo che teddy si è ispirato a quel tipo di stampo per realizzarlo, ma quello che contà di un 2fast è completamente diverso da un 6 t icon_wink.gif
 
4619283
4619283 Inviato: 30 Mag 2008 19:52
 

alessandro807 ha scritto:

il 2 fast è molto piu di un 6t lavorato a manetta...diciamo che teddy si è ispirato a quel tipo di stampo per realizzarlo, ma quello che contà di un 2fast è completamente diverso da un 6 t icon_wink.gif
il 2 fast è partito dalla base di un 6t, dopo è stato stravolto, ma pensa tu che potenza si ottiene stravolgendo un 7t? il mio preparatore ne aveva stravolto uno però cercando di avere il massimo in alto ed era diventato una cosa disumana icon_wink.gif
 
4619341
4619341 Inviato: 30 Mag 2008 19:57
 

danielemc ha scritto:
il 2 fast è partito dalla base di un 6t, dopo è stato stravolto, ma pensa tu che potenza si ottiene stravolgendo un 7t? il mio preparatore ne aveva stravolto uno però cercando di avere il massimo in alto ed era diventato una cosa disumana icon_wink.gif

sisi non lo metto in dubbio, il 7t è una gran cilindro, ma il 2 fast ha sempre quei 2-3 cv in piu in ogni caso icon_wink.gif
 
4619499
4619499 Inviato: 30 Mag 2008 20:12
 

alessandro807 ha scritto:

sisi non lo metto in dubbio, il 7t è una gran cilindro, ma il 2 fast ha sempre quei 2-3 cv in piu in ogni caso icon_wink.gif

ma no non esiste non avrà mai 2 o 3 cavalli in più, se tu prendi un bel 7t e lo fai corsa lunga, rivedi tutte le fasature, il rdc tutto come dio comanda ti ritroverai un cilindro come un 2 fast.
non ti credere che il 2 fast è chisacchè..... alla fine è un ottimo cilindro ma perkè ci sono state apportate modifiche davvero toste e fatte bene ma se tu fai lo stesso su un altro gt, parti da una base migliore e potresti ottenere risultati migliori icon_wink.gif
 
4620245
4620245 Inviato: 30 Mag 2008 21:07
 

danielemc ha scritto:

ma no non esiste non avrà mai 2 o 3 cavalli in più, se tu prendi un bel 7t e lo fai corsa lunga, rivedi tutte le fasature, il rdc tutto come dio comanda ti ritroverai un cilindro come un 2 fast.
non ti credere che il 2 fast è chisacchè..... alla fine è un ottimo cilindro ma perkè ci sono state apportate modifiche davvero toste e fatte bene ma se tu fai lo stesso su un altro gt, parti da una base migliore e potresti ottenere risultati migliori icon_wink.gif

il fatto sta che trasformarlo corsa 44 significa riprogettarlo da 0 e creare gli stampi per poi essere prodotti in fusione....significa avere un gt decisammente diverso dalla base di partenza....il segreto del 2fast è tutto qui...
 
4623441
4623441 Inviato: 31 Mag 2008 12:35
 

come trasmissioen ci siamo..ma i 123 km/h li sogni con un gt base... icon_wink.gif
 
4628486
4628486 Inviato: 1 Giu 2008 11:56
 

alessandro807 ha scritto:

il fatto sta che trasformarlo corsa 44 significa riprogettarlo da 0 e creare gli stampi per poi essere prodotti in fusione....significa avere un gt decisammente diverso dalla base di partenza....il segreto del 2fast è tutto qui...

e quello che dico io, ma se sei in grado di fare una lavorazione completa a un sette travasi portandolo a corsa 44 il fa2st te lo mangi, comunque penso che questo rivoluzione succederà tra poco visto l'uscita dei kit big bore che se lavorasti volano
 
4628879
4628879 Inviato: 1 Giu 2008 13:05
 

belloooo!!!mi piace molto...i cerchi bianchi come li ai fatti a bomboletta o li ai portati dal carrozziere?passa pure dal mio in firma se ai voglia...
 
4628890
4628890 Inviato: 1 Giu 2008 13:07
 

molto bello icon_wink.gif
ti consiglio un bel naked icon_lol.gif
 
4629968
4629968 Inviato: 1 Giu 2008 17:04
 

Molto bello questo scooter
Comunque,se monti il 2fast o il bigbore,in qualunque dei casi il 24mikuni mi sembra piccolino...io opterei per il 32koso della vostra cavia
Oppure aspetti il nuovo Stage6 come dicono tutti...chissà che bestia
 
4630407
4630407 Inviato: 1 Giu 2008 18:26
 

danielemc ha scritto:

e quello che dico io, ma se sei in grado di fare una lavorazione completa a un sette travasi portandolo a corsa 44 il fa2st te lo mangi, comunque penso che questo rivoluzione succederà tra poco visto l'uscita dei kit big bore che se lavorasti volano

il vero problema è che è molto difficile trasformare il 7t in corsa 44....se era per quello ti davo ragione...
 
4631091
4631091 Inviato: 1 Giu 2008 20:02
 

gio se non mi credi vieni giu da me a orzi dai... icon_smile.gif

sia i cerchi che le carene son fatte a forno dal carroziere, come via di mezzo un bel koso 28pwk...

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4631141
4631141 Inviato: 1 Giu 2008 20:07
 

martedì vado a parlare con aldo e vediamo se converebbe tirare a manetta un big bore corsa corta...

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4631323
4631323 Inviato: 1 Giu 2008 20:27
 

dev oricredermi sul big bore...gran cilindro..o almeno...Vedendolo girare rdevo dire che gria veramente forte..soprattutto nei 150 mt..ma del resto il bello dello scooter è lo stretto, la ripresa...quindi direi ottimo gt....comunqeu 123 sono troppi dai...con che rapporti?
 
4631833
4631833 Inviato: 1 Giu 2008 21:30
 

di serie...guarda non son qua per dire balle, se non mi credi ci vediamo con il gps che vedrai...

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4632140
4632140 Inviato: 1 Giu 2008 22:27
 

AKLeon ha scritto:
Molto bello questo scooter
Comunque,se monti il 2fast o il bigbore,in qualunque dei casi il 24mikuni mi sembra piccolino...io opterei per il 32koso della vostra cavia
Oppure aspetti il nuovo Stage6 come dicono tutti...chissà che bestia

il 32 koso su carter minarelli è inutili visto che il flusso che riesce a sopportare è massimo di un 30.
su un 2 fast non badare a spese, metti un 28 kehinin non il koso chje è una copia!
 
4637824
4637824 Inviato: 2 Giu 2008 17:23
 

infatti sul blocco che abbiamo provato era stato modificato, infatti con il 32 girava stra bene...

...il koso 28 è identico al keihin, purtroppo, adesso come adesso 200€ da spendere in più rispetto al dovuto non ne ho, il 28 koso è identico cambia solo il marchio, e van bene uguali... icon_wink.gif
 
4662606
4662606 Inviato: 4 Giu 2008 18:14
 

buona, domenica compio gli anni e finalmente ho deciso il dafarsi, big bore corsa corta lavorato, albero stage6 r/t (è identico al team mhr ma lo trovo a 230€), carburatore 28 pwk o forse un 27 warlbro da kart girato dietro... icon_wink.gif
 
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