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Yamaha Aerox stage6/polini by KTM-85SX
4575779
4575779 Inviato: 26 Mag 2008 20:30
 

danielemc ha scritto:
quelli sono strasballati, a me una volta andavo a 65 di contakm mi ha segnato 80 icon_rolleyes.gif


bo qua da me misura uguale alla velocità che misura il navigatore dell'auto di mio frate...peccato che non posso staccarglielo...

@: si ma fra poco compro il 125sxs... icon_wink.gif
 
4578763
4578763 Inviato: 27 Mag 2008 8:45
 

bello!!!ma togli un po di adivi...secondo me sono messi un po a caso
 
4582856
4582856 Inviato: 27 Mag 2008 15:22
 

boh io cerco di prendere le linee delle moto da cross che conosco, sul parafango davanti laterali, nel sottocarena, e laterali sullo scudo...boh vedrò...
 
4584352
4584352 Inviato: 27 Mag 2008 17:44
 

ma da trt prendi solo il kit 2fast o gli spedisci direttamente il blocco ?
 
4587088
4587088 Inviato: 27 Mag 2008 21:00
 

nono solo cilindro e albero, il blocco e il cilindro lo lavora mio fratello con l'aiuto di un suo amico che son strabravi a fare sti lavori, che poi conoscono anche tedeschi... icon_wink.gif
 
4592573
4592573 Inviato: 28 Mag 2008 13:31
 

ho fatto un disegnino del progetto che voglio fare...

immagini visibili ai soli utenti registrati



...non è un semplice giramento carburatore dietro, ma proprio abbassare il tutto al posto di quello "spigolo" che c'è sui minarelli all'asterno, così il condotto sarà quasi completamente dritto...

...a voi la parola... icon_wink.gif
 
4593181
4593181 Inviato: 28 Mag 2008 14:15
 

che bel lavoraccio ma se ci riesci sei bravissimo icon_wink.gif
 
4593445
4593445 Inviato: 28 Mag 2008 14:33
 

KTM-85SX ha scritto:
ho fatto un disegnino del progetto che voglio fare...

Immagine: Link a pagina di Img519.imageshack.us

...non è un semplice giramento carburatore dietro, ma proprio abbassare il tutto al posto di quello "spigolo" che c'è sui minarelli all'asterno, così il condotto sarà quasi completamente dritto...

...a voi la parola... icon_wink.gif

e come credi di riuscirci ? con l' intake di trt ?
o proprio modificando il carter con riporti e fresa ?
 
4595888
4595888 Inviato: 28 Mag 2008 18:18
 

no, in pratica un amico di mio fratello che è preparatore ha i macchinari e mi farebbe l'attacco del pacco lamellare dal pieno in alluminio chiudendo quello originale e saldando quello nuovo più in basso con la saldatrice x l'alluminio, rifacendo tutto dentro uscirebbe un lavoro perfetto, con i condotti quasi completamente dritti...

aggiornamenti quando inizierò il lavoro...

icon_wink.gif
 
4596900
4596900 Inviato: 28 Mag 2008 19:36
 

ah ok....avrai tannti, ma tanti problemi per realizzarlo icon_wink.gif
 
4597109
4597109 Inviato: 28 Mag 2008 19:52
 

la tua idea è campata in aria fatta senza fare calcoli, e poi faresti un lavoro che si potrebbe evitare facendo una basetta seria e mettendo un buon colettore, e facendo una lavorazione ai carter per indirizzare la benzina selle sacche icon_wink.gif
 
4597349
4597349 Inviato: 28 Mag 2008 20:09
 

danielemc ha scritto:
la tua idea è campata in aria fatta senza fare calcoli, e poi faresti un lavoro che si potrebbe evitare facendo una basetta seria e mettendo un buon colettore, e facendo una lavorazione ai carter per indirizzare la benzina selle sacche icon_wink.gif


nono ti sbagli, abbiamo già fatto un "prototipo", una prova su un altro minarelli...

le prestazioni rispetto al normale giramento del carburatore si sentono eccome, e il test non l'ho fatto io, bensì un preparatore molto bravo nella mia zona, eravamo assieme e ci è venuta in mente sta prova...

il collettore lo costruiamo noi artigianale, i mezzi ce li abbiamo, io non molta, ma lui di esperienza ne ha tanta tanta...

icon_wink.gif
 
4597450
4597450 Inviato: 28 Mag 2008 20:16
 

si ma non ti rendi conto, devi calcolare che portando indietro il carburatore allunghi pure la distanza tra pacco e sacche icon_wink.gif
 
4597477
4597477 Inviato: 28 Mag 2008 20:18
 

Se ci riesci sei un grande...non male come idea...solo che è un po' difficile realizzarla...ma se hai i mezzi... icon_wink.gif
 
4597640
4597640 Inviato: 28 Mag 2008 20:29
 

danielemc ha scritto:
si ma non ti rendi conto, devi calcolare che portando indietro il carburatore allunghi pure la distanza tra pacco e sacche icon_wink.gif


si bhè questo stiamo tutto provando sulla cavia...per poi rifare sul mio...

@mefiu: grazie mille fra un po' vedrete, penso di averlo finito per quest'estate purtroppo, il lavoro o lo faccio bene e prestazionale o nemmeno lo faccio...

icon_wink.gif
 
4597680
4597680 Inviato: 28 Mag 2008 20:31
 

KTM-85SX ha scritto:


si bhè questo stiamo tutto provando sulla cavia...per poi rifare sul mio...

@mefiu: grazie mille fra un po' vedrete, penso di averlo finito per quest'estate purtroppo, il lavoro o lo faccio bene e prestazionale o nemmeno lo faccio...

icon_wink.gif


questo è il giusto modo di pensare...vai avanti così icon_wink.gif
 
4597764
4597764 Inviato: 28 Mag 2008 20:37
 

KTM-85SX ha scritto:


nono ti sbagli, abbiamo già fatto un "prototipo", una prova su un altro minarelli...

le prestazioni rispetto al normale giramento del carburatore si sentono eccome, e il test non l'ho fatto io, bensì un preparatore molto bravo nella mia zona, eravamo assieme e ci è venuta in mente sta prova...

il collettore lo costruiamo noi artigianale, i mezzi ce li abbiamo, io non molta, ma lui di esperienza ne ha tanta tanta...

icon_wink.gif

ma conosci daniele, alias venardo icon_question.gif
 
4598555
4598555 Inviato: 28 Mag 2008 21:34
 

nono non è lui, non so se conosci...aldo bulla...gli scooter preparati da lui han tutti l'adesivo davanti bianco o nero in corsivo "by Aldo"...

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4598730
4598730 Inviato: 28 Mag 2008 21:48
 

KTM-85SX ha scritto:
nono non è lui, non so se conosci...aldo bulla...gli scooter preparati da lui han tutti l'adesivo davanti bianco o nero in corsivo "by Aldo"...

icon_wink.gif

no, dalle mie parti non ne girano....
 
4603646
4603646 Inviato: 29 Mag 2008 13:59
 

ah okok...

comunque sapete se c'è qualche mozzo per il manubrio naked che sia più alto dei soliti tnt, one ecc??

con quel mozzo l'aerox a mio parere sta abbastanza male, resta bassissimo...

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4603873
4603873 Inviato: 29 Mag 2008 14:12
 

potresti prendere quello regolabile stage 6 icon_wink.gif
 
4603944
4603944 Inviato: 29 Mag 2008 14:16
 

ma tu di dove sei???
comunque qello regolabile resta stra alto.... icon_wink.gif
 
4604268
4604268 Inviato: 29 Mag 2008 14:37
 

io orzinuovi...nella bassa...

eh appunto quello stage6 resta troppo alto, se lo metto a metà diciamo invece fa l'effetto giroscopico, essendo avanzato non gira su se stesso e quindi dovrebbe darmi fastidio a asterzare però boh...vedrò... icon_wink.gif
 
4604568
4604568 Inviato: 29 Mag 2008 14:58
 

ah io di capriolo

quello stage,è tipo bicicletta con il mozzo avanzato rispetto la canna dello sterzo.. icon_wink.gif
 
4605352
4605352 Inviato: 29 Mag 2008 15:50
 

bel progetto!
 
4607206
4607206 Inviato: 29 Mag 2008 18:08
 

grazie worm... icon_wink.gif

@mora: appunto che per quello che per quello faccia l'effetto che ho detto prima, anche se forse non lo fa però boooo...

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4607941
4607941 Inviato: 29 Mag 2008 19:05
 

bello un tot!!!!
ma il Polini Base con l'R1400??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quanto è lavorato sto gt?? c'è ancora??? icon_eek.gif
 
4608140
4608140 Inviato: 29 Mag 2008 19:20
 

eheh lo so ma intanto visto che fra poco cambio il motore, il mio è abbastanza lavorato, in che senso c'è ancora??

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4608151
4608151 Inviato: 29 Mag 2008 19:20
 

forse zampa intende se funziona ancora icon_confused.gif
 
4608176
4608176 Inviato: 29 Mag 2008 19:22
 

bellissima l'r1400 da sbavooooo
comunque mi piace la colorazione moolto
complimenti icon_cool.gif
 
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