e61p ha scritto:
se compri superbike di maggio c'è la comparativa tra le 4 giappo... (cbr, r1, gsxr e zx 10r)... non vorrei rovinarti la sorpresa ma...
ha vinto la cbr!!
tra le 4 la kawa è quella che è andata peggio.. non che faccia schifo, anzi... alcuni adirittura la considerano un "ritorno" alle origini, nel senso che è tornata, rispetto al modello precedente, piu cattiva, brusca.. puo piacere come no.. dipende..
come sai le moto si scelgono con il cuore.. non bisogna soffermarsi sulle considerazioni soggiettive di chi le prova..
comunque da quello che ho letto la zx è piu cattiva, potente ma anche piu brusca, piu vuota ai medi e "dura", non ti da quel feeling e quella sicurezza che invece ti da la honda..dicono che l'ammortizzatore di sterzo praticamente non si sente e fuori dalla pista non è piacevole guidarla..
mentre la fireblade è piu "facile".. come tutte le honda del resto.. un gran motore e ciclistica e poi, (secondo me) molto piu bella della kawa.. poi son gusti..
comunque se vuoi una comparativa piu dettagliata compra superbike di maggio.. è spiegato tutto benissimo..
Al MasterBike invece la ZX10 è arrivata seconda dietro al CBR, comunque i giudizi delle riviste vanno prese con le molle, fino a un paio di mesi fa la Kawa era un treno tempi migliori di tutte, mentre l'Honda non risultava gestibile.
Le prove dei giornali cambiano, in base ai periodi, i circuiti etc. etc.
Con certe bestie credo che bisogna comprare quella che piace, tanto ce ne sta sempre tanto, ovvio che Honda mantiene anche un pochino più la valutazione.
Per l'estetica io mi ci devo ancora abituare a entrambe, la Zx10 non mi fa impazzire per il gruppo ottico, mentre il CBR è cambiato radicalmente però mi piace di più il modello precedente (una moto veramente stupenda).