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A metà curva la moto tende ad allargare!
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 10:49
Oggetto: A metà curva la moto tende ad allargare!
 

Che faccio sfilo un pò gli steli? Allarga un sacco, avendo ahime problemi alle gambe (causa i soliti incidenti in moto) faccio fatica a spingere sulle pedane. Consigli?! La moto è sempre un cbr 900 99.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 11:41
 

Se da metà curva intendi quando cominci ad aprire il gas, io aumenterei il precarico dietro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 12:22
 

si,come apro il gas, faccio fatica a tenere la moto in traiettoria proprio perchè tende ad allargare. adesso provo....
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 14:03
 

Miscia ha scritto:
Se da metà curva intendi quando cominci ad aprire il gas, io aumenterei il precarico dietro icon_wink.gif


Solitamente sono in disaccordo totale con Miscia, ma questa volta non posso fare altro che quotarlo, aumenta il precarico del mono.Lamps
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 13:44
 

Problema simile sul 929 l'ho risolto sfilando le forcelle...vista la difficoltà che dici nello spingere sulle pedane la vedo la soluzione migliore.
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 15:26
 

Sfila le forcelle se proprio non puoi fare altrimenti; se riesci a farlo, alza invece il posteriore: ottieni molto di più senza i compromessi in termini di riduzione di avancorsa che si hanno sfilando la forcella.

Ma prima ancora di questo, dimmi una cosa... icon_rolleyes.gif
A quanto stai messo a sag? Per un uso pista dovresti stare sui 25mm circa.
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 15:48
 

Cosa intendi per sag? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2008 19:21
 

Cerca static sag su Google.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 10:19
 

cerico76 ha scritto:
Cosa intendi per sag? icon_eek.gif icon_eek.gif


Lo temevo icon_confused.gif : questo mi fa supporre che le tue sospensioni sono, con tutta probabilità, mal tarate.

Ho scritto un post relativo alla taratura delle sospensioni usando il "sag" (sia "static" che "rider") ma ora sono un po' di fretta e non posso nadare a cercarlo.

Comunque, se cerchi nella sezione tecnica (o con google) trovi tutto quel che ti serve.
Segui le istruzion iche troverai, e sentirai la moto comportarsi in modo totalmente diverso icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2008 11:53
 

Dr_Ergal ha scritto:
Sfila le forcelle se proprio non puoi fare altrimenti; se riesci a farlo, alza invece il posteriore: ottieni molto di più senza i compromessi in termini di riduzione di avancorsa che si hanno sfilando la forcella.

Ma prima ancora di questo, dimmi una cosa... icon_rolleyes.gif
A quanto stai messo a sag? Per un uso pista dovresti stare sui 25mm circa.


Se l'utilizzo è prevalentemente stradale meglio sfilare le forcelle...nel suo particolare caso proprio per ridurre l'avancorsa!
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2008 12:24
 

icon_biggrin.gif
tutte e due le modifiche dette sono buone per permettere che la moto provi per lo meno a non allargare, ma la sua pesantezza forse è il suo vero problema! io le ho provate tutte e due ma con scarsi risultati, sia strada che pista; allegerendola qualcosa si è ottenuto però!
icon_mrgreen.gif
 
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