Leggi il Topic


A metà curva la moto tende ad allargare!
4554207
4554207 Inviato: 24 Mag 2008 9:49
Oggetto: A metà curva la moto tende ad allargare!
 

Che faccio sfilo un pò gli steli? Allarga un sacco, avendo ahime problemi alle gambe (causa i soliti incidenti in moto) faccio fatica a spingere sulle pedane. Consigli?! La moto è sempre un cbr 900 99.
 
4554466
4554466 Inviato: 24 Mag 2008 10:41
 

Se da metà curva intendi quando cominci ad aprire il gas, io aumenterei il precarico dietro icon_wink.gif
 
4554684
4554684 Inviato: 24 Mag 2008 11:22
 

si,come apro il gas, faccio fatica a tenere la moto in traiettoria proprio perchè tende ad allargare. adesso provo....
 
4555493
4555493 Inviato: 24 Mag 2008 13:03
 

Miscia ha scritto:
Se da metà curva intendi quando cominci ad aprire il gas, io aumenterei il precarico dietro icon_wink.gif


Solitamente sono in disaccordo totale con Miscia, ma questa volta non posso fare altro che quotarlo, aumenta il precarico del mono.Lamps
 
4570082
4570082 Inviato: 26 Mag 2008 12:44
 

Problema simile sul 929 l'ho risolto sfilando le forcelle...vista la difficoltà che dici nello spingere sulle pedane la vedo la soluzione migliore.
 
4571409
4571409 Inviato: 26 Mag 2008 14:26
 

Sfila le forcelle se proprio non puoi fare altrimenti; se riesci a farlo, alza invece il posteriore: ottieni molto di più senza i compromessi in termini di riduzione di avancorsa che si hanno sfilando la forcella.

Ma prima ancora di questo, dimmi una cosa... icon_rolleyes.gif
A quanto stai messo a sag? Per un uso pista dovresti stare sui 25mm circa.
 
4571686
4571686 Inviato: 26 Mag 2008 14:48
 

Cosa intendi per sag? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4574143
4574143 Inviato: 26 Mag 2008 18:21
 

Cerca static sag su Google.
 
4578993
4578993 Inviato: 27 Mag 2008 9:19
 

cerico76 ha scritto:
Cosa intendi per sag? icon_eek.gif icon_eek.gif


Lo temevo icon_confused.gif : questo mi fa supporre che le tue sospensioni sono, con tutta probabilità, mal tarate.

Ho scritto un post relativo alla taratura delle sospensioni usando il "sag" (sia "static" che "rider") ma ora sono un po' di fretta e non posso nadare a cercarlo.

Comunque, se cerchi nella sezione tecnica (o con google) trovi tutto quel che ti serve.
Segui le istruzion iche troverai, e sentirai la moto comportarsi in modo totalmente diverso icon_wink.gif
 
4579706
4579706 Inviato: 27 Mag 2008 10:53
 

Dr_Ergal ha scritto:
Sfila le forcelle se proprio non puoi fare altrimenti; se riesci a farlo, alza invece il posteriore: ottieni molto di più senza i compromessi in termini di riduzione di avancorsa che si hanno sfilando la forcella.

Ma prima ancora di questo, dimmi una cosa... icon_rolleyes.gif
A quanto stai messo a sag? Per un uso pista dovresti stare sui 25mm circa.


Se l'utilizzo è prevalentemente stradale meglio sfilare le forcelle...nel suo particolare caso proprio per ridurre l'avancorsa!
 
4591228
4591228 Inviato: 28 Mag 2008 11:24
 

icon_biggrin.gif
tutte e due le modifiche dette sono buone per permettere che la moto provi per lo meno a non allargare, ma la sua pesantezza forse è il suo vero problema! io le ho provate tutte e due ma con scarsi risultati, sia strada che pista; allegerendola qualcosa si è ottenuto però!
icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©