Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Info] kit YRRD??? [Yamaha Rinaldi Ricerca e Sviluppo]
4537894
4537894 Inviato: 22 Mag 2008 18:11
Oggetto: [Info] kit YRRD??? [Yamaha Rinaldi Ricerca e Sviluppo]
 

Ciao a tutti.....secondo voi x chi fa gare a buon livello e utile comprare il kit yrrd per yamaha yzf250?????da vantaggi considerevoli?????
 
4537918
4537918 Inviato: 22 Mag 2008 18:13
Oggetto: Re: kit YRRD???
 

simoyz ha scritto:
Ciao a tutti.....secondo voi x chi fa gare a buon livello e utile comprare il kit yrrd per yamaha yzf250?????da vantaggi considerevoli?????



gare a buon livello intendi?? regionale? icon_asd.gif se fai meno dell italiano non comprare un tubo
 
4538001
4538001 Inviato: 22 Mag 2008 18:18
 

be si io intendevo gare di regionale.....xo' ke vantaggi da' rispetto ai pezzi originali????
 
4538074
4538074 Inviato: 22 Mag 2008 18:23
 

simoyz ha scritto:
be si io intendevo gare di regionale.....xo' ke vantaggi da' rispetto ai pezzi originali????


vantaggi :
-più potenza personalizzabile
-fa scena
-un bel sound
Svantaggi:
-pezzi più delicati (alcuni)
-prezzi dei prodotti esorbitanti
-non servono a niente per il regionale basta una marmitta
 
4538171
4538171 Inviato: 22 Mag 2008 18:31
 

ti sbagli non basta una marmitta....ti porto un esempio...nel regionale fmi piemonte nella categoria 250 ci corre Derosa che vabbè che lui è bravo ma ha sotto l culo un missile non una moto...e tutti quelli che gli stanno dietro pure...morale...se hai soldi spendi prendi il kit la potenza non è mai troppa soprattutto in un 250 e con il kit ci fai la stagione
 
4538352
4538352 Inviato: 22 Mag 2008 18:47
 

immagino che costi tanto.....ma quanto precisamente?????non sono riuscito a trovare da nessuna parte i prezzi!!!...
 
4538388
4538388 Inviato: 22 Mag 2008 18:51
 

ragazzi il kit yrrd e quello che la errezeta fornisce ai piloti del mondiale (non solo) quindi meglio che lasciate perdere perche penso che non vendano tutti i pezzi a chiunque comunque costera come una moto nuova... non pensiate di cavarvela con 2000 euro ce ne vorranno minimo il doppio
 
4538408
4538408 Inviato: 22 Mag 2008 18:54
 

rive872 ha scritto:
ragazzi il kit yrrd e quello che la errezeta fornisce ai piloti del mondiale (non solo) quindi meglio che lasciate perdere perche penso che non vendano tutti i pezzi a chiunque comunque costera come una moto nuova... non pensiate di cavarvela con 2000 euro ce ne vorranno minimo il doppio


stavo per dire una caxxata enorme...
ma il kit yrrd non è quello che aumenta la cilindrata a 290cc oppure ho detto una caxxata al posto di quella che dovevo dire??
 
4538481
4538481 Inviato: 22 Mag 2008 18:58
 

anche kit yrrd comprende parti come scarico cilindro testa albero pistone biella centralina ecc ecc e come una preparazione completa srs
 
4538529
4538529 Inviato: 22 Mag 2008 19:02
 

rive872 ha scritto:
anche kit yrrd comprende parti come scarico cilindro testa albero pistone biella centralina ecc ecc e come una preparazione completa srs


non sapevo, credevo riguardasse solo il gt...

ma poi si può correre nella cate 250 4t se in effetti si monta un 290 cc???
 
4538568
4538568 Inviato: 22 Mag 2008 19:05
 

walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:
anche kit yrrd comprende parti come scarico cilindro testa albero pistone biella centralina ecc ecc e come una preparazione completa srs


non sapevo, credevo riguardasse solo il gt...

ma poi si può correre nella cate 250 4t se in effetti si monta un 290 cc???

in teoria no in pratica ce l hanno tutti quindi nessuno dice niente (parlo di italiano )dove ci sono controlli.... al regionale specie se uisp puoi correre con un 450 nella 85cc che non si accorgono:)
 
4538592
4538592 Inviato: 22 Mag 2008 19:07
 

rive872 ha scritto:
walter86r ha scritto:
rive872 ha scritto:
anche kit yrrd comprende parti come scarico cilindro testa albero pistone biella centralina ecc ecc e come una preparazione completa srs


non sapevo, credevo riguardasse solo il gt...

ma poi si può correre nella cate 250 4t se in effetti si monta un 290 cc???

in teoria no in pratica ce l hanno tutti quindi nessuno dice niente (parlo di italiano )dove ci sono controlli.... al regionale specie se uisp puoi correre con un 450 nella 85cc che non si accorgono:)



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4538912
4538912 Inviato: 22 Mag 2008 19:32
 

il kit yrrd non è di errezeta cioè la concessionaria di ricci ma bensi è il kit di rinaldi.... non mi ricordo quanto costi di preciso ma c'era scritto su un motocross di qualche mese fa...comunque comprende cilindro due pistono due silenziatori collettore e altra roba....comunque nel complesso non costa molta
 
4539029
4539029 Inviato: 22 Mag 2008 19:41
 

wei guarda che il team del mondiale errezeta e di ricci ma l officina errezeta è di rinaldi..
Link a pagina di Specialmag.it
qui e scritto

comunque motocross ometteva il prezzo dicendo che era paragonabile al prestigio della casa:)
 
4539268
4539268 Inviato: 22 Mag 2008 19:59
 

ma assolutamente no....rinaldi non ha concessionarie...rinaldi ha l'officina dove produce i kit yrrd...che poi distribuisci a ricci al tema 3c e ai privati poi....ricci ha la concessionaria errezeta mentre rinaldi è a capo di yamaha europa.
 
4539528
4539528 Inviato: 22 Mag 2008 20:18
 

sei sicuro io ho sempre letto che la errezeta fosse di rinaldi.. come dice anche quell altro forum li boh va beh resta il fatto che penso sia un kit non certo da regionale e forse neanche da italiano fuoristrada... penso lo sfruttino appieno dagli internazionali in su icon_smile.gif
 
4539597
4539597 Inviato: 22 Mag 2008 20:23
 

rive872 ha scritto:
sei sicuro io ho sempre letto che la errezeta fosse di rinaldi.. come dice anche quell altro forum li boh va beh resta il fatto che penso sia un kit non certo da regionale e forse neanche da italiano fuoristrada... penso lo sfruttino appieno dagli internazionali in su icon_smile.gif
mi ci gioco le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!al regionale parecchi li hanno persino negli under 19 lo usano....ovvimanete non ti vende il kit che vende al mondiale specialmente quello con la famosa testa a quattro valvole che usa guarneri...
 
4540022
4540022 Inviato: 22 Mag 2008 20:53
 

andy ha scritto:
rive872 ha scritto:
sei sicuro io ho sempre letto che la errezeta fosse di rinaldi.. come dice anche quell altro forum li boh va beh resta il fatto che penso sia un kit non certo da regionale e forse neanche da italiano fuoristrada... penso lo sfruttino appieno dagli internazionali in su icon_smile.gif
mi ci gioco le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!al regionale parecchi li hanno persino negli under 19 lo usano....ovvimanete non ti vende il kit che vende al mondiale specialmente quello con la famosa testa a quattro valvole che usa guarneri...

sei sicuro che habbiano il kit intero yrrd e non solo magari cilindro da 290 e scarico??? io di kit completi ne ho visti pochi in giro e tutti ad alto livello..
certo di 290 +scarico ce ne sono tantissimi
 
4540425
4540425 Inviato: 22 Mag 2008 21:20
 

rive872 ha scritto:

sei sicuro che habbiano il kit intero yrrd e non solo magari cilindro da 290 e scarico??? io di kit completi ne ho visti pochi in giro e tutti ad alto livello..
certo di 290 +scarico ce ne sono tantissimi
si sicuro... anche perchè non costa eccessivamente
 
4545659
4545659 Inviato: 23 Mag 2008 13:37
 

bo io so che adesso il kit yrrd serio (quello completo della prova di motocross) lo usano alcuni team del sx ama
 
4549118
4549118 Inviato: 23 Mag 2008 17:26
 

rive872 ha scritto:
bo io so che adesso il kit yrrd serio (quello completo della prova di motocross) lo usano alcuni team del sx ama
quello stra ufficiale lo usa solo guarneri...poi gli altri basta che fai l'ordine verso novembre dicembre e te lo porti a casa
 
4549704
4549704 Inviato: 23 Mag 2008 18:27
 

io come kit yrrd completo intendo quello "semiufficiale" l ufficiale ce l ha solo il team errezeta 3c...
 
4558485
4558485 Inviato: 24 Mag 2008 19:34
 

Baldi giovani ma da dove arrivate?
"il kit" non esiste, esistono vari pezzi e di ogni pezo vari step, a seconda dei pezzi e degli step si può ottenere quello che si vuole, i vari kit sono proposte commerciali che vengono offerte al mercato.
Ma qualcuno crede ancora che i pezzi delle moto da mondiale vengano venduti al primo che passa??
Solo la SBK ha degli obblighi legati alla reperibilità sul mercato ma anche quelli sono difficilissimi da trovare.
Se monti il "kit" su un ferro da stiro (come ce ne sono tanti in giro) non vai avanti e ci sono meccanici che ti fanno vincere campionati con moto quasi di serie.
 
4558757
4558757 Inviato: 24 Mag 2008 20:08
 

regtec ha scritto:
Baldi giovani ma da dove arrivate?
"il kit" non esiste, esistono vari pezzi e di ogni pezo vari step, a seconda dei pezzi e degli step si può ottenere quello che si vuole, i vari kit sono proposte commerciali che vengono offerte al mercato.
Ma qualcuno crede ancora che i pezzi delle moto da mondiale vengano venduti al primo che passa??
Solo la SBK ha degli obblighi legati alla reperibilità sul mercato ma anche quelli sono difficilissimi da trovare.
Se monti il "kit" su un ferro da stiro (come ce ne sono tanti in giro) non vai avanti e ci sono meccanici che ti fanno vincere campionati con moto quasi di serie.
il kit esiste se non sei informato non so che dirti...so benissimo che non mi vendono la famosa testa a quattro valvole di guarneri....e neppure il materiale destinato ai team a questa stagione...ma dalla prossima lo posso avere....e le moto di serie...si vabbè ciao...vai a vedere qualche gara poi ne riparliamo delle moto di serie
 
4558778
4558778 Inviato: 24 Mag 2008 20:11
 
 
4563814
4563814 Inviato: 25 Mag 2008 15:59
 

Conosco Rinaldi da 20 anni almeno, conosco i kit da mò e,se permetti di gare forse ne ho fatte e seguite a centinaia, e non ti dico come le seguo ora.
Per quello che riguarda la mia esperienza ti posso assicurare che un Fast cross è stato vinto da una moto molto vicina alla serie ma guidata da tale Trampas Parker che non so se sai chi sia.
Io una domenica ho cambiato moto con un tale, lui ha corso con il mio 125 ed io con il suo 250: con lui la mia moto quasi di serie ha vinto, io con la sua sono arrivato martedì.
Se vuoi posso raccontarti di altre centinaia di queste cose, per fortuna nel cross che conta ancora è la capacità del pilota e del meccanico.
 
4564019
4564019 Inviato: 25 Mag 2008 16:35
 

bè prorpio il primo pirla che passa mi porti l'esempio...c***o di un quasi tre volte campione mondiale mi vieni a dire...non puoi fare un paragone del genere quà dentro dove al massimo che si fa è l'italiano under 19.....dove le moto sono tutte kittate....dai bisogna essere obbiettivi anche che a parità di livello la differenza in questi casi la fa la moto....è la stessa cosa dei regionali...i primi in lombardia e piemonte hanno dei missili sotto il culo specialmente i 250 4 tempi...
 
4564971
4564971 Inviato: 25 Mag 2008 18:37
 

Io che sono il sign. nessuno avevo difficoltà a guidare la mia moto, già non ero capace di mio ma proprio non riuscivo ad andare, ho portato la moto da un mio amico meccanico e gli ho spiegato il mio problema, gli ho lasciato la moto e la domenica mattina mi ha restituito la moto a Olgiate.
Non la riconoscevo, mi sembrava un'altra moto, e mi ha detto:
Finchè non riuscirai a romperle il motore dal tanto veloce che vai è inutile spendere soldi per rischiare di andare meno forte, quando sarà sfondata te la preparo io gratis.
L'ultima mia moto quando mi è stata data era tutta kittata PRO CIRCUIT e chi dopo averla comprata provata ha pensato bene di rivenderla per usare una moto di serie, dopo aver smontato quasi tutto abbiamo realizzato una oto pronta per il mondiale e io la usavo solo per divertirmi.
Scusate la lunghrzza ma ho circa30 anni di moto nel mio archivio e sarei contento di metterli a Vs disposizione.
 
4565002
4565002 Inviato: 25 Mag 2008 18:41
 

regtec ha scritto:
Io che sono il sign. nessuno avevo difficoltà a guidare la mia moto, già non ero capace di mio ma proprio non riuscivo ad andare, ho portato la moto da un mio amico meccanico e gli ho spiegato il mio problema, gli ho lasciato la moto e la domenica mattina mi ha restituito la moto a Olgiate.
Non la riconoscevo, mi sembrava un'altra moto, e mi ha detto:
Finchè non riuscirai a romperle il motore dal tanto veloce che vai è inutile spendere soldi per rischiare di andare meno forte, quando sarà sfondata te la preparo io gratis.
L'ultima mia moto quando mi è stata data era tutta kittata PRO CIRCUIT e chi dopo averla comprata provata ha pensato bene di rivenderla per usare una moto di serie, dopo aver smontato quasi tutto abbiamo realizzato una oto pronta per il mondiale e io la usavo solo per divertirmi.
Scusate la lunghrzza ma ho circa30 anni di moto nel mio archivio e sarei contento di metterli a Vs disposizione.

ti quoto in tutto questa si che e una frase detta da uno che con le moto ne ha provate tante... e verissimo le moto preparate se non sai sfruttare le serie ti fanno andar piu piano.. è verissimo... io personalmente ho un motore al 99%di serie e sinceramente non me ne lamento.. l unica cosa su cui non transigo sono le sospe ma il motore di serie sec me al regionale sono solo i primi 5 della agonisti a sfruttarlo penso
 
4565172
4565172 Inviato: 25 Mag 2008 19:04
 

sono daccordo in parte e ti spiego il perchè...chiaramente prima di tutto viene il lavoro di sistemazione di ciclistica....ma a quanto vedo (magari sbaglio) ma parli di moto 2 tempi...li si che ti do ragione che il kittare una moto specialmente nei 125 per uno normale era controproducente...secondo me questo però non vale più con l'era dei 4 tempi moderni.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©