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Moto naked per principianti -

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perchè l'er 6n è considerata da principianti ???
4550845
4550845 Inviato: 23 Mag 2008 19:59
 

Vero... oggi in tangenziale un tizio con l'hornet mi ha superato all'esterno, sembrava soddisfato, peccato che io mi stavo stiracchiando icon_asd.gif 3 curve dopo non mi ha più visto icon_asd.gif
Va bene la moto più agile, più facile e tutto il resto... ma non scherziamo le supersport sono e restano le supersport icon_mrgreen.gif
 
4550975
4550975 Inviato: 23 Mag 2008 20:07
 

fedez86 ha scritto:
Vero... oggi in tangenziale un tizio con l'hornet mi ha superato all'esterno, sembrava soddisfato, peccato che io mi stavo stiracchiando icon_asd.gif 3 curve dopo non mi ha più visto icon_asd.gif
Va bene la moto più agile, più facile e tutto il resto... ma non scherziamo le supersport sono e restano le supersport icon_mrgreen.gif


Ehi fede, io lavoro a milano, e passo sempre da novate...qualche volta ci si puo' beccare per la pausa pranzo, no? icon_wink.gif
 
4551061
4551061 Inviato: 23 Mag 2008 20:13
 

dai fedez accetta, cosi gli fai vedere che spettacolo che e la mv icon_asd.gif icon_asd.gif
uhauhauha virgo naturalmete ti sto solo prendendo un po in giro icon_asd.gif
 
4551097
4551097 Inviato: 23 Mag 2008 20:16
 

gilgamesh ha scritto:
dai fedez accetta, cosi gli fai vedere che spettacolo che e la mv icon_asd.gif icon_asd.gif
uhauhauha virgo naturalmete ti sto solo prendendo un po in giro icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif

Che e' spettacolare lo so, l'unica cosa e' che non voglio provarla, altrimenti poi voglio come sempre cambiare moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

(E stavolta ho finito seriamente le mie riserve auree)
 
4551165
4551165 Inviato: 23 Mag 2008 20:20
 

sei troppo volubile, pensa che mi aspettavo un tuo annuncio di vendita per la s4r, dopo il sondaggio sulla tuono factory
 
4551497
4551497 Inviato: 23 Mag 2008 20:45
 

Certo che ci possiamo beccare,basta che non vieni con la vespa icon_mrgreen.gif
 
4553118
4553118 Inviato: 23 Mag 2008 22:48
 

gilgamesh ha scritto:
sei troppo volubile, pensa che mi aspettavo un tuo annuncio di vendita per la s4r, dopo il sondaggio sulla tuono factory


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ieri ho provato un cbr 1000 rr preparato con cambio rovesciato e una ducati 999....

AHAHAHA

No, per ora mi tengo sto S4R, che mi da tante tante soddisfazioni icon_wink.gif

comunque gilga sei str.. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4554138
4554138 Inviato: 24 Mag 2008 9:32
 

fedez86 ha scritto:
Vero... oggi in tangenziale un tizio con l'hornet mi ha superato all'esterno, sembrava soddisfato, peccato che io mi stavo stiracchiando icon_asd.gif 3 curve dopo non mi ha più visto icon_asd.gif
Va bene la moto più agile, più facile e tutto il resto... ma non scherziamo le supersport sono e restano le supersport icon_mrgreen.gif


beh su questo siam , daccordo... infatti il topic non è " io con l'er 6n svernicio anche le supersport, perchè è considerata da principiante???"... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...quoto il discorso fatto prima da chi diceva che certe persone si ingarellano per dimostrare qualcosa a qualcuno!!! io non sono tra queste anche se non vi nascondo che a volte mi piace fare un pò di bagarre , ma sempre in sicurezza mia e altrui, non vado a fare sorpassi azzardati ho staccate da moto gp ( anche xchè l'impianto frenante dell'er-6n non è un granchè) e non mi vergogno a dire che il ragazzo che esce con noi con l'rs 125 tra le curve mi svernicia !!! icon_lol.gif ... io son solo curioso di sapere le opinioni icon_wink.gif
 
4554170
4554170 Inviato: 24 Mag 2008 9:39
Oggetto: Re: ......
 

nuvolerapide ha scritto:


la tua teoria e spiegazione la condivido e non fa una grinza... ho riguardato le curve postate , nonostante all'apparenza sembrerebbero darti ragione con una salita più sostanziosa per l'sv se guardi meglio dai 6 ai 7000 giri entrambe uadagnano circa 5 nm... a questo punto resta la differenza che se ad esempio io sono a 4-5000 con la er ho più coppia disponibile se tocco il gas ... può essere più alto l'effetto on-off su questa??? o quello dipende solo dalla disposizione del motore??? per quanto riguarda il freno motore non penso che possa influire la disposizione, non sono altri gli elementi che lo condizionano???
p.s. ho visto ora che una ha i kgm e l'altra i nm, ma credo ci sia poca differenza

la en6r ,avendo una disposizione parallela,ha il vantaggio di essere più equilibrato di un v2 e per questo avere un volano motore più leggero,da qui viene spiegato in parte il tipo di erogazione ed il freno motore meno gestibile del v2...io ho anche un cb500 che assomiglia a 650 kawa,solo meno potente,e ti posso dire che a basso regime,i due motori si assomigliamo molto e a fronte di una apertura improvvisa di gas (a 4-5000rpm,come dici te)il motore risponde in modo preciso ed istantaneo,mentre con la raptor il comportamento è peggiore e risulta un po' più pigro,per poi,darti un spinta più consistente non appena salito di giri...i Nm max potranno essere uguali,ma erogati in modo diverso..non ti sto dicendo che meccanicamente uno è meeglio dell'altro,solo che il primo è più gestibile,quindi adatto anche ai principianti,il seconto(sv o raptor,o 696) invece richiede più adattamento a chi lo guida...nel discorso la ciclistica non centra,anche se nel complesso ha il suo peso.
 
4554211
4554211 Inviato: 24 Mag 2008 9:49
 

l'ultima volta in pista,un kartodromo,purtroppo solo quello mi posso permettere,un ragazzo con una er6n mi stava dietro,alla fine girava solo un secondo più lento di me,c'è stata anche bagarre,certo sapessi sfruttare al meglio la mia moto nn l'avrei visto,però l'er6 è un bicilindrico,ed io per uscire veloce quanto lui avrei dovuto scalare in prima con il rischio di farmi disarcionare,il rettilineo in cui potevo andarmene è cortissimo,quindi la differenza è ben poca,con questo che voglio dire???boh! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
io sono un principiante,ho la moto da un anno,la ninja è la mia prima moto!è più difficile iniziarci,ma se hai la testa puoi cominciare con una r1!
però in strada se uno con una er6 mi passa...contento lui!a me basta dargli quel misero secondo in pista! icon_mrgreen.gif
 
4554224
4554224 Inviato: 24 Mag 2008 9:52
Oggetto: Re: ......
 

davide77iv ha scritto:

la en6r ,avendo una disposizione parallela,ha il vantaggio di essere più equilibrato di un v2 e per questo avere un volano motore più leggero,da qui viene spiegato in parte il tipo di erogazione ed il freno motore meno gestibile del v2...io ho anche un cb500 che assomiglia a 650 kawa,solo meno potente,e ti posso dire che a basso regime,i due motori si assomigliamo molto e a fronte di una apertura improvvisa di gas (a 4-5000rpm,come dici te)il motore risponde in modo preciso ed istantaneo,mentre con la raptor il comportamento è peggiore e risulta un po' più pigro,per poi,darti un spinta più consistente non appena salito di giri...i Nm max potranno essere uguali,ma erogati in modo diverso..non ti sto dicendo che meccanicamente uno è meeglio dell'altro,solo che il primo è più gestibile,quindi adatto anche ai principianti,il seconto(sv o raptor,o 696) invece richiede più adattamento a chi lo guida...nel discorso la ciclistica non centra,anche se nel complesso ha il suo peso.


non facevo neanche io un discorso di quale è meglio e quale è peggio, sui 4-5000 giri ti posso dar ragione che la sv parte forse un pò pigra per poi "esplodere" ... icon_wink.gif ...
faccio a te e agli altri un altra "provocazione" , considerando questa facilità di gestire un motore con un funzionamento "elettrico" non è forse più da principianti un 4 cilindri che ha la spinta ancora più elettrica ????
 
4554848
4554848 Inviato: 24 Mag 2008 11:42
 

Virgo ha scritto:


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ieri ho provato un cbr 1000 rr preparato con cambio rovesciato e una ducati 999....

AHAHAHA

No, per ora mi tengo sto S4R, che mi da tante tante soddisfazioni icon_wink.gif

comunque gilga sei str.. icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


Che ne pensi delle due moto che hai provato????
 
4555746
4555746 Inviato: 24 Mag 2008 13:28
 

sarrusoia- ha scritto:
scusate..
ma anche un FZ6 è da principianti...
anche un GSR...anche un Hornet...
anche la Street....

se acceleri a regimi da codice vanno anche meno delle suddette bicilindriche....


(adesso vediamo le reazioni... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


comunque....

icon_arrow.gif Nuvole...perchè è considerata per principianti!??!
perchè l'hai comprata TU!!!!!! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


è vero..anche queste ultime sono definite moto da principianti...ma per il tipo di erogazione piuttosto lineare prima che entrinoni coppia...è assolutamente falso che a regimi da codice le suddette bicilindriche vadano di più di quest'ultime assolutamente più prestanti su tutti i fronti...diciamo che a 21 uno può decidere su quale tipologia di moto orientarsi cercando di sciogliore il perenne enigma se orientarsi sulle 2 cilindri o sulle 4..
 
4559242
4559242 Inviato: 24 Mag 2008 21:58
 

Una moto da principianti... eusa_think.gif
dev'essere intuitiva, con reazioni prevedibili e possibilmente non troppo costosa!
La mia "nave scuola" è stata il Monster 600 del '95, un vero mulo: 75.000 km, 2 cadute e mai un problema.
La er6-n rappresenta un'ottima possibilità di avvicinarsi alle stradali di media cilindrata e costa poco. A me non piace proprio esteticamente ma frequento gente che la fa viaggiare forte senza essere piloti o pistaioli incalliti.
Va bene per:
principianti, esperti, grandi, piccini, di destra, di sinistra, interisti, romanisti...l'unica categoria per cui non va bene è:
ducatisti icon_mrgreen.gif ma c'è il Monster 696...
 
4559310
4559310 Inviato: 24 Mag 2008 22:15
 

mi attengo al titolo del post:
perchè è una moto molto facile da guidare,mai scorbutica,nè fiacca...si gusta in città e fra le curve se nn si è degli smanettoni di lungo corso...e poi è anche bella da vedere...
 
4562583
4562583 Inviato: 25 Mag 2008 13:34
 

nitron ha scritto:
Una moto da principianti... eusa_think.gif
dev'essere intuitiva, con reazioni prevedibili e possibilmente non troppo costosa!
La mia "nave scuola" è stata il Monster 600 del '95, un vero mulo: 75.000 km, 2 cadute e mai un problema.
La er6-n rappresenta un'ottima possibilità di avvicinarsi alle stradali di media cilindrata e costa poco. A me non piace proprio esteticamente ma frequento gente che la fa viaggiare forte senza essere piloti o pistaioli incalliti.
Va bene per:
principianti, esperti, grandi, piccini, di destra, di sinistra, interisti, romanisti...l'unica categoria per cui non va bene è:
ducatisti
icon_mrgreen.gif ma c'è il Monster 696...


si però ti devi portare il secchiello per le viti mike........mi sono annoiato a doverle raccattare!!!!!!!!

Straquotone su quanto hai detto!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4563169
4563169 Inviato: 25 Mag 2008 14:36
 

fedez86 ha scritto:


Che ne pensi delle due moto che hai provato????


La 999 e' davvero bella, un bel po' scomoda, un buon motore sempre pronto...e il cambio davvero morbido, totalmente differente dal mio che e' ruvido, duro...

Il cbr sono rimasto senza parole... come ho fatto 50 metri...mi sembrava di guidarlo da anni...veramente sembrava molto piu' piccolo del 999, e anche nelle curve (ne ho fatte pochissime) mi ci trovavo molto a mio agio, perfettamente gestibile.
Oltrepassati i 9000 giri beh, io non ho osato aprire tutto...ma diciamo che era molto...molto potente...

Ma non saprei comunque, per ora...in questo momento...io amo il monster, le sue vibrazioni, il cambio duro... e come scende in piega lui.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4565792
4565792 Inviato: 25 Mag 2008 20:03
 

Caspita sei proprio innamorato di quella moto icon_mrgreen.gif
 
4568253
4568253 Inviato: 26 Mag 2008 7:55
 

prossimamente sui vostri teleschermi la nuova serie televisiva "virgo cambia moto" icon_asd.gif icon_asd.gif
dai dai una bella supersportiva nel box non ci starebbe male eh
 
4568760
4568760 Inviato: 26 Mag 2008 9:39
 

gilgamesh ha scritto:
prossimamente sui vostri teleschermi la nuova serie televisiva "virgo cambia moto" icon_asd.gif icon_asd.gif
dai dai una bella supersportiva nel box non ci starebbe male eh


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ieri ho anche preso la videocamera ATC-2K...cosi' faro' vedere un po come e' la ciclistica del mostro icon_asd.gif
 
4573820
4573820 Inviato: 26 Mag 2008 17:51
 

non vedo l'ora di guardare il filmatino, appena lo fai posta sul tinga icon_biggrin.gif
virgo un uomo un mito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4574329
4574329 Inviato: 26 Mag 2008 18:39
Oggetto: Re: ......
 

davide77iv ha scritto:

la en6r ,avendo una disposizione parallela,ha il vantaggio di essere più equilibrato di un v2 e per questo avere un volano motore più leggero,da qui viene spiegato in parte il tipo di erogazione ed il freno motore meno gestibile del v2...io ho anche un cb500 che assomiglia a 650 kawa,solo meno potente,e ti posso dire che a basso regime,i due motori si assomigliamo molto e a fronte di una apertura improvvisa di gas (a 4-5000rpm,come dici te)il motore risponde in modo preciso ed istantaneo,mentre con la raptor il comportamento è peggiore e risulta un po' più pigro,per poi,darti un spinta più consistente non appena salito di giri...i Nm max potranno essere uguali,ma erogati in modo diverso..non ti sto dicendo che meccanicamente uno è meeglio dell'altro,solo che il primo è più gestibile,quindi adatto anche ai principianti,il seconto(sv o raptor,o 696) invece richiede più adattamento a chi lo guida...nel discorso la ciclistica non centra,anche se nel complesso ha il suo peso.


guarda che esattamente il contrario, è il parallelo ad essere sbilanciato (parlo di forze e coppie d'inerzia). tanto è vero che il v2 a 90° non necessita di contralbero di equilibratura a differenza del parallelo. indubbiamente l'erogazione del parallello è piu dolce e progressiva. cio vuol dire che c'è coppia un pò ovunque e piu o meno nella stessa quantità. cio non accade per il v2 che risponde molto piu vivacemente al richiamo del gas ai regimi intermedi, tanto da mettere in difficoltà rispetto ad un analogo motore parallelo..

aggiungo che (ma dipende molto dai motori che stiamo considerando) il v2 è poco piu pesante per un motivo molto banale: invece di un unico blocco cilindri e testata ne hai due separate. come sapra chi si intende un po di meccanica i componenti funzionalmente accorpati pesano sempre meno di quelli separati...
 
4580249
4580249 Inviato: 27 Mag 2008 11:47
Oggetto: Re: ......
 

Drawt ha scritto:


guarda che esattamente il contrario, è il parallelo ad essere sbilanciato (parlo di forze e coppie d'inerzia). tanto è vero che il v2 a 90° non necessita di contralbero di equilibratura a differenza del parallelo. indubbiamente l'erogazione del parallello è piu dolce e progressiva. cio vuol dire che c'è coppia un pò ovunque e piu o meno nella stessa quantità. cio non accade per il v2 che risponde molto piu vivacemente al richiamo del gas ai regimi intermedi, tanto da mettere in difficoltà rispetto ad un analogo motore parallelo..

aggiungo che (ma dipende molto dai motori che stiamo considerando) il v2 è poco piu pesante per un motivo molto banale: invece di un unico blocco cilindri e testata ne hai due separate. come sapra chi si intende un po di meccanica i componenti funzionalmente accorpati pesano sempre meno di quelli separati...

..anche i 2 in linea non necessitano di controalbero,non tutti..e la fase di scoppio più regolare (ogni 720°),rende il motore meno soggetto a vibrazioni...il 2v 90° ha scoppi intervallati a 630° e 810°
 
4580582
4580582 Inviato: 27 Mag 2008 12:20
 

Gunslinger ha scritto:
E chi ha detto che il 696 non è da principianti?

Personalmente considero una moto "da principianti", o entry-level che dir si voglia,

perdonatemi..ma "da principianti" a parer mio indica una moto facilmente gestibile anche da chi non ha nessuna esperienza.."entry level" come dice il mitico nuvole è il modello base di una casa..non sono proprio per nulla la stessa cosa..MV AGUSTA insegna..
 
4583333
4583333 Inviato: 27 Mag 2008 16:12
Oggetto: Re: perchè l´er 6n è considerata da principianti ???
 

nuvolerapide ha scritto:
Inizio con questi dati :

Ducati Monster 696
bicilindrico, 59 kw/9.000, 69 Nm/7.750, 161 kg.

Suzuki Sv 650
bicilindrico, 52 kw/9.000, 64 Nm/7.200, 187 kg.

Kawasaki ER-6n 650
bicilindrico, 53 kw/8.500, 66 Nm/7.000, 174 kg.

è da un pò che spaziando per il forum, riviste ecc... leggo che la er-6n è una moto consigliata ai principianti... questa cosa non mi fa assolutamente nessun "effetto" , visto che ho una er-6n come potete leggere a lato, ma mi fa solo sorridere e sorgere una domanda :
perchè la er-6n è da principianti ed il monster 696 no ???
a livello prestazionale da quei miseri dati postati sopra se la giocano alla pari, l'architettura del motore è per entrambe a 2 cilindri ( lasciam perdere la disposizione ) e fa avere ad entrambe un comportamento motoristico simile... ovvio, la ciclistica delle due è ben diversa, ma perchè nelle "chiacchiere da bar" la considerazione per le due è completamente diversa ???
ho inserito anche la Sv che penso se la possa giocare con le altre 2... icon_wink.gif


penso che tutte e 3 le moto da te citate siano ideali per chi inizia...il monster però ha una ciclistica migliore.
 
4583515
4583515 Inviato: 27 Mag 2008 16:28
 

tafraz ha scritto:

perdonatemi..ma "da principianti" a parer mio indica una moto facilmente gestibile anche da chi non ha nessuna esperienza.."entry level" come dice il mitico nuvole è il modello base di una casa..non sono proprio per nulla la stessa cosa..MV AGUSTA insegna..


Mah, si può interpretare anche così in effetti.
Il concetto base mio alla fine è:
- Sono tutte e 3 moto che consiglierei ad un principiante

- Il fatto che uno le consigli ad un principiante non vuol dire che non siano delle signore moto!
 
4584035
4584035 Inviato: 27 Mag 2008 17:12
 

Gunslinger ha scritto:


Mah, si può interpretare anche così in effetti.
Il concetto base mio alla fine è:
- Sono tutte e 3 moto che consiglierei ad un principiante

- Il fatto che uno le consigli ad un principiante non vuol dire che non siano delle signore moto!

q8
 
4584719
4584719 Inviato: 27 Mag 2008 18:20
 

io ho preso il gsr come prima moto e quando sono andato a ritirarlo avevo paura di fare una rampa che dall'officina mi portava in strada .poi appena salito in sella mi son trovato subito a mio agio e ad oggi ho 12000 km in poco più di un anno e la consiglierei ad un pricipiante forse di più di un due cilindri che normalmente è forse un pò più nervoso icon_rolleyes.gif .
comunque l'er6 è una moto di tutto rispetto e tra le curve va eccome icon_lol.gif icon_wink.gif
il fatto che costi meno di una ducati la fa essere più vicina a chi si affaccia al motocilcismo per la prima volta ma da principianti, l'una o l'altra, non si arriverà mai a sfruttarle appieno icon_rolleyes.gif
 
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