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Moto naked per principianti -

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perchè l'er 6n è considerata da principianti ???
4536766
4536766 Inviato: 22 Mag 2008 16:39
Oggetto: perchè l´er 6n è considerata da principianti ???
 

Inizio con questi dati :

Ducati Monster 696
bicilindrico, 59 kw/9.000, 69 Nm/7.750, 161 kg.

Suzuki Sv 650
bicilindrico, 52 kw/9.000, 64 Nm/7.200, 187 kg.

Kawasaki ER-6n 650
bicilindrico, 53 kw/8.500, 66 Nm/7.000, 174 kg.

è da un pò che spaziando per il forum, riviste ecc... leggo che la er-6n è una moto consigliata ai principianti... questa cosa non mi fa assolutamente nessun "effetto" , visto che ho una er-6n come potete leggere a lato, ma mi fa solo sorridere e sorgere una domanda :
perchè la er-6n è da principianti ed il monster 696 no ???
a livello prestazionale da quei miseri dati postati sopra se la giocano alla pari, l'architettura del motore è per entrambe a 2 cilindri ( lasciam perdere la disposizione ) e fa avere ad entrambe un comportamento motoristico simile... ovvio, la ciclistica delle due è ben diversa, ma perchè nelle "chiacchiere da bar" la considerazione per le due è completamente diversa ???
ho inserito anche la Sv che penso se la possa giocare con le altre 2... icon_wink.gif

Ultima modifica di nuvolerapide il 22 Mag 2008 16:53, modificato 1 volta in totale
 
4536842
4536842 Inviato: 22 Mag 2008 16:45
Oggetto: Re: perchè l´er 6n è considerata da principianti ???
 

nuvolerapide ha scritto:
Inizio con questi dati :

Ducati Monster 696
bicilindrico, 59 kw/9.000, 69 Nm/7.750, 161 kg.

Kawasaki ER-6n 650
bicilindrico, 53 kw/8.500, 66 Nm/7.000, 174 kg.

è da un pò che spaziando per il forum, riviste ecc... leggo che la er-6n è una moto consigliata ai principianti... questa cosa non mi fa assolutamente nessun "effetto" , visto che ho una er-6n come potete leggere a lato, ma mi fa solo sorridere e sorgere una domanda :
perchè la er-6n è da principianti ed il monster 696 no ???
a livello prestazionale da quei miseri dati postati sopra se la giocano alla pari, l'architettura del motore è per entrambe a 2 cilindri ( lasciam perdere la disposizione ) e fa avere ad entrambe un comportamento motoristico simile... ovvio, la ciclistica delle due è ben diversa, ma perchè nelle "chiacchiere da bar" la considerazione per le due è completamente diversa ???


Perche' conta anche il prezzo, la qualita' dei componenti, i prezzi dei ricambi...

Tendenzialmente per un neofita 8000 euro non vanno molto bene.. e di caratteristiche (ciclistica, sospensioni, freni) non sono "base" e adatti a chi sa sfruttarli...

Di prestazioni di motore, si eguagliano bene o male icon_wink.gif
 
4536851
4536851 Inviato: 22 Mag 2008 16:45
 

la droga fa strani effetti...non ci far caso....
icon_mrgreen.gif
 
4536891
4536891 Inviato: 22 Mag 2008 16:49
 

Perchè è facile da guidare, ha un prezzo accessibile ed è quasi tuttofare. E comunque anche la 696 viene considerata una entry level. Anche se poi dipende da come uno la guida..
è tutto relativo.
 
4536993
4536993 Inviato: 22 Mag 2008 16:58
 

anche il monster è consigliato per i motociclisti alle prime esperienze icon_wink.gif
 
4537004
4537004 Inviato: 22 Mag 2008 16:59
 

se parliamo di entry-level è un discorso... praticamente è la moto con listino più accessibile della casa , se parliamo di moto per principianti credo un altro ! ad esempio anche la Mv agusta ha un entry-level, ma consiglierla ad un principiante credo sia troppo !!!

Partiam anche dal presupposto che anche io l'ho presa per iniziare, non mi sarei mai sognato di iniziare con un 1000 da 180cv !!!

icon_arrow.gif ...virgo se sono un neofita con i soldi posso permettermi anche di iniziare con una moto da 50000 € ... la componentistica credo non centri, e come detto sopra di ciclistica siamo su pianeti diversi.... ma perchè nella mentalità una moto è più da principiante rispetto all'altra ??? ho inserito ora anche la SV che come dati tecnici siamo lì !!! icon_wink.gif
 
4537993
4537993 Inviato: 22 Mag 2008 18:18
 

A parer mio sono sullo stesso livello, forse il nuovo monstr avendo 80 cv è un po' più sportiveggiante ( se così si può definire quella moto icon_asd.gif ); in ogni caso sono due moto che consiglerei a ogni neofita che si avvicina alle due ruote e che non vuole nulla di eccessivo... come costi di gestione meglio ancora il kawa...
 
4538069
4538069 Inviato: 22 Mag 2008 18:23
 

Il fatto è che le potenze relative degli utlimi 20 anni si sono alzate moltissimo.
Prima moto con 60-70 Cv erano diversamente da ora... le case sfornano modelli sportivi prossimi ai 200 Cv, le naked hanno almeno 120 Cv icon_eek.gif ... tutta questa ricerca delle prestazioni, ha portato a definire una moto da 60 Cv una moto semplice, rispetto al parco circolante medio.
Ma, vi assicuro, che non è affatto così.
Già 50 cv su una moto sono davvero molti,se è la prima moto ad ogni apertura di gas sembra di stare nell'iperspazio.
 
4538155
4538155 Inviato: 22 Mag 2008 18:30
 

Vi giuro che l'aspetto economico è quello che meno tengo in considerazione.

Io ho provato entrambe e la conclusione per me è stata che il 696, a differenza dell'Er, è una moto per chi non sa guidare.

Aggiungo che se i principianti vanno sull'Er 6 come i miei compagni Malfa e AlexZena allora io ci faccio la firma sin da ora perchè effettivamente non esiste più un entry level a questo punto ... icon_confused.gif
 
4539190
4539190 Inviato: 22 Mag 2008 19:53
 

per la facilita di guida per il motore che non e certo una belva indomabile come erogazione perche e abbastanza leggera perche ha una posizione di guida che non ti stanca e robusta e affidabile
 
4539481
4539481 Inviato: 22 Mag 2008 20:15
 

nuvolerapide ha scritto:
se parliamo di entry-level è un discorso... praticamente è la moto con listino più accessibile della casa , se parliamo di moto per principianti credo un altro ! ad esempio anche la Mv agusta ha un entry-level, ma consiglierla ad un principiante credo sia troppo !!!

Partiam anche dal presupposto che anche io l'ho presa per iniziare, non mi sarei mai sognato di iniziare con un 1000 da 180cv !!!

icon_arrow.gif ...virgo se sono un neofita con i soldi posso permettermi anche di iniziare con una moto da 50000 € ... la componentistica credo non centri, e come detto sopra di ciclistica siamo su pianeti diversi.... ma perchè nella mentalità una moto è più da principiante rispetto all'altra ??? ho inserito ora anche la SV che come dati tecnici siamo lì !!! icon_wink.gif


La er6 è una moto molto bella i suoi punti di forza sono il peso contenuto, il motore non eccessivo e un buon prezzo, per questo si adatta a chi comincia, ma non per questo non si può andare forte, c'e' gente che le porta in pista e viaggia pure.

però lascia dire che se uno che compra la moto per la prima volta, anche non avendo problemi di soldi e, parte con una moto da 50.000 euro (tipo 1098 r o desmosedici) ho paura che non arriverà a diventare un esperto motociclista.
 
4540137
4540137 Inviato: 22 Mag 2008 21:00
 

sabrina ha scritto:
Vi giuro che l'aspetto economico è quello che meno tengo in considerazione.

Io ho provato entrambe e la conclusione per me è stata che il 696, a differenza dell'Er, è una moto per chi non sa guidare.


Son contento che l'aspetto economico per te non sia importante, io ringrazio invece che quando ho iniziato, l'ho fatto con un monster di terza mano...che un paio di scivolate mi son costate pochissimo rispetto al costo in se' della moto (es. 696 nuovo).

Solitamente, quando si inizia ad andare in moto, e non se ne sa moltissimo, e comunque e' bene iniziare con poco, poi andando piano piano la passione sboccia, e si fanno i salti verso altre categorie di prezzo e prestazioni.

Io l'aspetto economico lo tengo molto in considerazione, non vorrei mica che per una stupida scivolata, debba tirar fuori migliaia di euro per sistemarla dopo 4 giorni che uso la moto...

Poi tutti sanno le proprie finanze, e si gestiscono da se!

Io non posso parlare poiche' non ho ancora provato il 696... ma definirlo per chi non sa guidare.....mah....

Come mai dici cio'?

Perche' e' piu' intuitiva, e ha la ciclistica NETTAMENTE superiore?
 
4540815
4540815 Inviato: 22 Mag 2008 21:43
 

E chi ha detto che il 696 non è da principianti?

Personalmente considero una moto "da principianti", o entry-level che dir si voglia, una moto che non abbia troppa potenza e che sia guidabile in modo "intuitivo", che ti aiuti a prendere confidenza con le 2 ruote.

Poi, come ben dice Virgo, principiante=più probabilità di far danni alla moto, quindi se i ricambi costano meno non guasta.

Detto questo non vuol dire assolutamente che uno che sa andare in moto non possa usare una ER6 o SV o 696 che: se da principiante magari è più facile usarla, uno "medio" o anche "bravissimo" ci si diverte ancora di più.

Io vado in moto da quando ero ragazzino, ogni tanto usavo un monster 600 e mi divertivo come un matto!!!
 
4542234
4542234 Inviato: 23 Mag 2008 7:06
Oggetto: ......
 

..certo,sono tutte bicilindriche,ma perchè dici che la disposizione dei cilindri non conta?è proprio quello che da il carattere al motore,e rende la re6n più adatta ai principianti.Il motore 2cil parallelo ha un funzionalento più elettrico,senza picchi di coppia e potenza..ed ha poco freno motore.Il motore a V (quello Ducati un po' meno di quello dell'sv)è un po' più scorbutico e bisogna adattare il proprio stile di guida (e secondo me ha anche più carattere e meno asettico del parallelo).
Cio non toglie che si vada forte con entrambe i motore (non certo in pista però),ma ciclisticamente,la ducati è sopra alle altre due come sportività.
 
4542267
4542267 Inviato: 23 Mag 2008 7:16
 

Se consideriamo l'aspetto economico allora secondo me per un neofita consiglierei una moto usata del tipo Suzuki GS500, Er5, Bandit e cose del genere. Poi bisogna anche tenere in considerazione il fatto "moda". Comunque io avendo provato il monster 600 e il 620 ho notato che sono moto molto rilassate anche rispetta alla ER6. Poi che la Kawa venga considerata per neofiti solo per la manegavolezza a parer mio è un pò un discorso che non viene svolto nella sua completezza. Infatti anche una Suzu Sv o GS non sono poi dei mattoni.
 
4543014
4543014 Inviato: 23 Mag 2008 9:04
Oggetto: Re: ......
 

davide77iv ha scritto:
..certo,sono tutte bicilindriche,ma perchè dici che la disposizione dei cilindri non conta?è proprio quello che da il carattere al motore,e rende la re6n più adatta ai principianti.Il motore 2cil parallelo ha un funzionalento più elettrico,senza picchi di coppia e potenza..ed ha poco freno motore.Il motore a V (quello Ducati un po' meno di quello dell'sv)è un po' più scorbutico e bisogna adattare il proprio stile di guida (e secondo me ha anche più carattere e meno asettico del parallelo).
Cio non toglie che si vada forte con entrambe i motore (non certo in pista però),ma ciclisticamente,la ducati è sopra alle altre due come sportività.


grafico erogazione er 6n

Link a pagina di Gegbike.com

da guardare la linea verde originale

grafico 620 ...ho trovato solo quello

Link a pagina di Mivv.it

se parliamo di s2 o s4 allora ti quoto il discorso sulla difficolta di gestione della coppia

son daccordo invece col discorso di virgo, anche la mia scelta è stata di iniziare con una moto economica per vedere anche come preferivo usarla e passare poi ad una moto che "soddisfava" di più le mie esigenze ed utilizzo...
come ripeto son contentissimo della mia moto e riesco a divertirmi molto tra le curve, ovvio la ciclistica se si forza un pò va in crisi , sopratutto la forcella anteriore troppo morbida... ma non credo che la moto per "principianti" o no la faccia la ciclistica più o meno sportiva... secondo me dipende più dal motore/peso, sopratutto dalla coppia e anche come detto sopra da come viene erogata...però qui abbiamo 3 nm di differenza che non sono "tantissimi" , non stiam parlando di una moto con 66nm e una con 110nm !!!
 
4544428
4544428 Inviato: 23 Mag 2008 11:44
 

Mi sembrano tutte e tre da principianti, secondo me però. icon_biggrin.gif
 
4544514
4544514 Inviato: 23 Mag 2008 11:53
 

aghioi ha scritto:
Mi sembrano tutte e tre da principianti, secondo me però. icon_biggrin.gif


Se le usi in pista sono pienamente d'accordo con te, ma siccome l'utilizzo per cui sono state concepite e cioè le strade, dal mio punto di vista sono anche troppo perchè comunque non riesci a sfruttarle a pieno doppio_lamp_naked.gif
 
4545313
4545313 Inviato: 23 Mag 2008 13:15
 

perchè lo è! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma anche le altre che hai citato! icon_wink.gif
 
4547493
4547493 Inviato: 23 Mag 2008 15:23
Oggetto: Re: ......
 

nuvolerapide ha scritto:


grafico erogazione er 6n

Link a pagina di Gegbike.com

da guardare la linea verde originale

grafico 620 ...ho trovato solo quello

Link a pagina di Mivv.it

se parliamo di s2 o s4 allora ti quoto il discorso sulla difficolta di gestione della coppia

son daccordo invece col discorso di virgo, anche la mia scelta è stata di iniziare con una moto economica per vedere anche come preferivo usarla e passare poi ad una moto che "soddisfava" di più le mie esigenze ed utilizzo...
come ripeto son contentissimo della mia moto e riesco a divertirmi molto tra le curve, ovvio la ciclistica se si forza un pò va in crisi , sopratutto la forcella anteriore troppo morbida... ma non credo che la moto per "principianti" o no la faccia la ciclistica più o meno sportiva... secondo me dipende più dal motore/peso, sopratutto dalla coppia e anche come detto sopra da come viene erogata...però qui abbiamo 3 nm di differenza che non sono "tantissimi" , non stiam parlando di una moto con 66nm e una con 110nm !!!


..i grafici che hai messo in evidenza,sono solo una parte del discorso...tra l'altro il monster 620,come risaputo non è un granchè come motore..a me i numeri piacciono in parte,le sensazioni sono diverse e quello che dico,e che non si legge nei grafici,e che un motore mite e trattabile come quello er6n patrà essere di aiuto in molte occasione a chi non ha molta esperienza..il motore dell'sv,l'ho trovo più scorbutico nell'apri-chiudi,ha un freno motore che il kawa si sogna e sembra che vada di più di quest'ultimo perchè ha un'erogazione diversa..poi,farà lo stesso tempo sui 400m o in velocità,ma guidandola,sembra così...per la ciclistica è un altro discorso..le jap fanno pena e ti sembra di andare al limite,quando invece non lo sei.. il invece monster non ha motore per mettere in crisi la propria cilistica e quindi è sovradimensionata per quel tipo di prestazioni...per coadiuvare il meglio delle due moto,anni fa mi sono preso la Monster2...marchiata Cagiva.
 
4547709
4547709 Inviato: 23 Mag 2008 15:35
 

perche è maneggevole,non molto potente e facile da guidare!!
 
4547838
4547838 Inviato: 23 Mag 2008 15:43
Oggetto: Re: ......
 

davide77iv ha scritto:
nuvolerapide ha scritto:


grafico erogazione er 6n

Link a pagina di Gegbike.com

da guardare la linea verde originale

grafico 620 ...ho trovato solo quello

Link a pagina di Mivv.it

se parliamo di s2 o s4 allora ti quoto il discorso sulla difficolta di gestione della coppia

son daccordo invece col discorso di virgo, anche la mia scelta è stata di iniziare con una moto economica per vedere anche come preferivo usarla e passare poi ad una moto che "soddisfava" di più le mie esigenze ed utilizzo...
come ripeto son contentissimo della mia moto e riesco a divertirmi molto tra le curve, ovvio la ciclistica se si forza un pò va in crisi , sopratutto la forcella anteriore troppo morbida... ma non credo che la moto per "principianti" o no la faccia la ciclistica più o meno sportiva... secondo me dipende più dal motore/peso, sopratutto dalla coppia e anche come detto sopra da come viene erogata...però qui abbiamo 3 nm di differenza che non sono "tantissimi" , non stiam parlando di una moto con 66nm e una con 110nm !!!


..i grafici che hai messo in evidenza,sono solo una parte del discorso...tra l'altro il monster 620,come risaputo non è un granchè come motore..a me i numeri piacciono in parte,le sensazioni sono diverse e quello che dico,e che non si legge nei grafici,e che un motore mite e trattabile come quello er6n patrà essere di aiuto in molte occasione a chi non ha molta esperienza..il motore dell'sv,l'ho trovo più scorbutico nell'apri-chiudi,ha un freno motore che il kawa si sogna e sembra che vada di più di quest'ultimo perchè ha un'erogazione diversa..poi,farà lo stesso tempo sui 400m o in velocità,ma guidandola,sembra così...per la ciclistica è un altro discorso..le jap fanno pena e ti sembra di andare al limite,quando invece non lo sei.. il invece monster non ha motore per mettere in crisi la propria cilistica e quindi è sovradimensionata per quel tipo di prestazioni...per coadiuvare il meglio delle due moto,anni fa mi sono preso la Monster2...marchiata Cagiva.


Link a pagina di Gegbike.com

dalla curva sembra più pronta la er 6n ai bassi ... io l'sv non l'ho provato, ma al contrario di ciò che dici la chiave di lettura di come va un motore è la curva di coppia , lasciam perdere poi che su strada interviene ciclistica ed altro , ma se mi parli di trattabilità del motore , con la er hai più nm ai bassi quindi più spinta prima...

la curva del 620 l'ho presa solo xchè non ho trovato quella della 696, ma per vedere le differenze su tipologia di 2 cilindri... icon_wink.gif

icon_arrow.gif ...grazie raf275... ora mi son convinto che non è una Desmosedici replica scarenata... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4548011
4548011 Inviato: 23 Mag 2008 15:54
Oggetto: Re: ......
 

nuvolerapide ha scritto:


Link a pagina di Gegbike.com

dalla curva sembra più pronta la er 6n ai bassi ... io l'sv non l'ho provato, ma al contrario di ciò che dici la chiave di lettura di come va un motore è la curva di coppia , lasciam perdere poi che su strada interviene ciclistica ed altro , ma se mi parli di trattabilità del motore , con la er hai più nm ai bassi quindi più spinta prima...

la curva del 620 l'ho presa solo xchè non ho trovato quella della 696, ma per vedere le differenze su tipologia di 2 cilindri... icon_wink.gif

icon_arrow.gif ...grazie raf275... ora mi son convinto che non è una Desmosedici replica scarenata... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

..non ho mai detto che la coppia non ha importanza..ho detto che incide molto come viene erogata esempio:2 motori con prestazioni uguali ma diverso comportamento: se un motore eroga una buona coppia a 2000giri, potrai salire senza problemi ed in modo regolare...al contrario se uil secondo motore sotto i 4000 va molto peggio,oltre questa soglia,avrà una crescita della coppia più vigorosa e percepirai un motore più prestante....i due ipotetici motori potranno avere cv e Nm uguali agli stessi giri,ma uno ti darà sensazioni diverse dall'altro...le moto che ho provato mi hanno trasmesso questo,ma ciò non toglie che un parere soggettivo possa essere ridiscusso...
 
4548322
4548322 Inviato: 23 Mag 2008 16:14
Oggetto: Re: ......
 

davide77iv ha scritto:

..non ho mai detto che la coppia non ha importanza..ho detto che incide molto come viene erogata esempio:2 motori con prestazioni uguali ma diverso comportamento: se un motore eroga una buona coppia a 2000giri, potrai salire senza problemi ed in modo regolare...al contrario se uil secondo motore sotto i 4000 va molto peggio,oltre questa soglia,avrà una crescita della coppia più vigorosa e percepirai un motore più prestante....i due ipotetici motori potranno avere cv e Nm uguali agli stessi giri,ma uno ti darà sensazioni diverse dall'altro...le moto che ho provato mi hanno trasmesso questo,ma ciò non toglie che un parere soggettivo possa essere ridiscusso...


la tua teoria e spiegazione la condivido e non fa una grinza... ho riguardato le curve postate , nonostante all'apparenza sembrerebbero darti ragione con una salita più sostanziosa per l'sv se guardi meglio dai 6 ai 7000 giri entrambe uadagnano circa 5 nm... a questo punto resta la differenza che se ad esempio io sono a 4-5000 con la er ho più coppia disponibile se tocco il gas ... può essere più alto l'effetto on-off su questa??? o quello dipende solo dalla disposizione del motore??? per quanto riguarda il freno motore non penso che possa influire la disposizione, non sono altri gli elementi che lo condizionano???
p.s. ho visto ora che una ha i kgm e l'altra i nm, ma credo ci sia poca differenza
 
4548724
4548724 Inviato: 23 Mag 2008 16:46
Oggetto: Re: perchè l´er 6n è considerata da principianti ???
 

nuvolerapide ha scritto:
Inizio con questi dati :

Ducati Monster 696
bicilindrico, 59 kw/9.000, 69 Nm/7.750, 161 kg.

Suzuki Sv 650
bicilindrico, 52 kw/9.000, 64 Nm/7.200, 187 kg.

Kawasaki ER-6n 650
bicilindrico, 53 kw/8.500, 66 Nm/7.000, 174 kg.

è da un pò che spaziando per il forum, riviste ecc... leggo che la er-6n è una moto consigliata ai principianti... questa cosa non mi fa assolutamente nessun "effetto" , visto che ho una er-6n come potete leggere a lato, ma mi fa solo sorridere e sorgere una domanda :
perchè la er-6n è da principianti ed il monster 696 no ???
a livello prestazionale da quei miseri dati postati sopra se la giocano alla pari, l'architettura del motore è per entrambe a 2 cilindri ( lasciam perdere la disposizione ) e fa avere ad entrambe un comportamento motoristico simile... ovvio, la ciclistica delle due è ben diversa, ma perchè nelle "chiacchiere da bar" la considerazione per le due è completamente diversa ???
ho inserito anche la Sv che penso se la possa giocare con le altre 2... icon_wink.gif


ma infatti anche il monster 696 è da principianti...CHI DICE IL CONTRARIO?! icon_eek.gif
 
4548808
4548808 Inviato: 23 Mag 2008 16:53
 

ahhhh come è bello veder gente andare a fuoco sul dritto poi passarli in curva sull'esterno, mettendo la freccia e salutandoli con la manina...... e vedere i loro milloni sempre più piccini............


fine cxxata che dovevo dire!! Perdonatemi....
ma la domanda mi sorge spontanea: se uno con le motorette da principianti da ripetutamente la paga a moto ben più blasonate, cosa vuol dire secondo i fautori della teoria delle moto da principiante? ho un dubbio amletico sulla definizione del principiante!!!
 
4549018
4549018 Inviato: 23 Mag 2008 17:15
 

sfatiamo questo discorso su fatto che le motorelle vanno più forti delle SBK!!!!!


il pilota mette guida e manico!!!.... per il resto la moto mette il motore e ciclistica(cosa non da poco)!!!......


la povera errina tutti la giudicano e tutti la vogliono!.....

anche io sono stato uno dei fortunati possessori di er6-n!!!!
perchè è bella, perchè costa poco, perchè ha dei costi di gestione ridotti all'osso!!!!!!.....
è comoda, piace anche alle donne!!!!!!!

ma l'erogazione, ciclistica e componentistica fanno veramente ca@@re!!!

ma a mio piccolo parere chi la sceglie di certo non cerca ne componentistica di livello, ne erogazione da capogiro, ne ciclistica da millona sportiva!!!
quindi reputo la piccola della casa di akashi un ottimo progetto!!!che ha raggiunto il suo obbietivo.....

indubbiamente è un ottima PRIMA MOTO!!!..............
 
4549196
4549196 Inviato: 23 Mag 2008 17:36
 

scusate..
ma anche un FZ6 è da principianti...
anche un GSR...anche un Hornet...
anche la Street....

se acceleri a regimi da codice vanno anche meno delle suddette bicilindriche....


(adesso vediamo le reazioni... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )


comunque....

icon_arrow.gif Nuvole...perchè è considerata per principianti!??!
perchè l'hai comprata TU!!!!!! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4550646
4550646 Inviato: 23 Mag 2008 19:45
 

malfa81 ha scritto:
ahhhh come è bello veder gente andare a fuoco sul dritto poi passarli in curva sull'esterno, mettendo la freccia e salutandoli con la manina...... e vedere i loro milloni sempre più piccini............


fine cxxata che dovevo dire!! Perdonatemi....
ma la domanda mi sorge spontanea: se uno con le motorette da principianti da ripetutamente la paga a moto ben più blasonate, cosa vuol dire secondo i fautori della teoria delle moto da principiante? ho un dubbio amletico sulla definizione del principiante!!!



Se lo fa in strada, gli vorrei stringere la mano, perche' potrebbe essere l'ultima volta che lo vedo...

La ciclistica fa tanto.
Io con la monster, vado molto piu' forte che con la Z, ma in maniera diversa, sento di non essere al limite, mi aiuta tanto...!!!

Conta al 90% la gente che ci sta sopra... ci sono persone con cbr vecchissimi, moto spaccate, rovinate del 90 con la tuta rotta con colori idioti che da la paga a tutti...

Io a volte li vedo che mi sorpassano... ma c'e' una cosa che sinceramente mi balena nella testa sempre mentre vado...la morte e la vita.

Io ci tengo, e oltre un certo limite non mi va.
Anche perche' la moto si, e' una passione...ma non e' tutto della mia vita.

doppio_lamp_naked.gif

PS. chissa' come mai...sempre quelli con le moto vecchie o da "principiante" siano quasi sempre quelli che vogliono dimostrare di essere piu' bravi di te con una moto magari piu' nuova, e molto piu' potente..
 
4550833
4550833 Inviato: 23 Mag 2008 19:58
 

e un classico, quando ti vedono con la tua bella motona all'ultimo grido e all'ultima moda, con quella bella tutina appena ritirata dalla tintoria a certe persone gli si annebbia la vista e ti devono sverniciare con il loro mezzo a tutti i costi, io li lascio fare perche non menefrega assolutamente niente di dimostrare che io sono il piu bravo perche io ho la moto piu bella, quella che ho l'ho presa perche mi piace e quando sono in giro a velocita da codice anche se potrei permettermi di oltrepassarla di un bel pezzo il sorriso che ho stampato sulla faccia non me lo toglie nessuno 0509_dito.gif
 
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