Ciao ragazzi,oggi mi è successa una cosa un po' particolare..

Stavo gironzolando insieme a 2 miei amici,ero l'ultimo del gruppo e mi trovavo a circa 300 metri dagli altri..
Da lontano ho visto una pattuglia che li ha fermati,ho rallentato,e subito dopo hanno fermato anche me..quando però ero con le ruote ferme li hanno subito fatti ripartire..
Fin qui nulla di strano,si vede che si saranno sbagliati..però poi la cosa strana:

dopo avermi chiesto i documenti,e se la moto era di mia proprietà (avevano la mia patente e il libretto in mano..che caxxo di domanda..) uno dei 2 agenti va in macchina e tira fuori dal finestrino il famigerato telelaser,e mi fa notare che segnava 92 km/h!
Mi han detto che era la mia velocità nella curva prima del rettilineo (in salita) dove si erano appostati,presa 100 metri prima del cartello di fine centro urbano (loro erano subito dopo!).Dico anche che lì era la classica strada larga 10 metri,praticamente una statale,ma non volevo polemizzare..

Dopodichè uno dei 2 agenti ha stampato il famoso "scontrino" e me l'ha mostrato,con tanto di ora,distanza del rilevamento e velocità,dicendomi "qui il limite è dei 50,te eri ai 92..con la tolleranza rientri nella fascia tra i 10 e i 40 km/h d'eccesso,sarebbero 2 punti".Allorchè gli ho detto che non mi ero reso conto della velocità e che non essendo del posto pensavo che oramai il centro urbano fosse finito,ma comunque di farmi la multa visto che ero in infrazione.

Dopo le mie parole mi ha guardato,ha stracciato lo scontrino e mi ha detto di fare più attenzione,anche se non ero del posto.
Subito sono ripartito bello felice,con ancora il cuore che un po' di batteva,e ho raggiunto i miei 2 compari che si erano fermati più avanti..
Ora però ho delle perplessità:
1-perchè hanno fermato me,con la moto originalissima,quando gli altri 2 avevano 2 bicilindrici smarmittati che si sentivano dal paese dopo?
2-mi hanno mostrato lo scontrino,ma avendomi preso la velocità frontalmente senza targa,e non avendo nè foto nè altro,potevano veramente farmi la multa?
In fondo quella misurazione poteva essere benissimo di chiunque altro passava di lì,senza poi parlare della precisione dell'orologio del telelaser!!
La cosa più buffa che mi viene in mente ora è come hanno fatto a farmi il laser,se entrambi erano fuori dall'auto per fermare me e i miei compari?
Secondo me era la misurazione di qualcuno prima!!!
Ovviamente se mi avessero sanzionato avrei fatto un ricorso a regola d'arte,con tutte le incongruità che ci sono state,ma che sul momento non ho detto per non fare discussioni...magari poi si sarebbero attaccati per l'inclinazione della targa (45° invece di 30°) o sulla mancanza della luce sulla targa..anche se non credo l'abbiano notato..
