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come esce la gt125r? [blocchi? quali?]
4530485
4530485 Inviato: 22 Mag 2008 6:16
Oggetto: come esce la gt125r? [blocchi? quali?]
 

alcuni dicono che è tappata altri dicono che esce così ed è già al massimo...
voi possessori cosa ne pensate???
se si può stappare mi potreste dire la velocità prima e la velocità dopo...
e soprattutto quanto costa??

grazie per l'aiuto
 
4530600
4530600 Inviato: 22 Mag 2008 7:14
 

io non lo so di preciso, ma essendo 4t, penso che come altre 4t non sia ripotenziabile, ma questo è solo un parere
 
4530938
4530938 Inviato: 22 Mag 2008 8:22
 

Skilion ha scritto:
io non lo so di preciso, ma essendo 4t, penso che come altre 4t non sia ripotenziabile, ma questo è solo un parere


dunque, è una 4T, ma essendo bicilindrica la potenza "vera" della moto è leggermente più alta dei 15CV imposti per legge: esiste un kit di potenziamento della casa che comprende carburatori e terminale omologato che dovrebbe portare al GTR a 17-18 Cv; nulla di eccezzionale, ma sicuramente sarebbero quei 2-3 cv che possono dare più ripresa.
La mia è ancora originale e come velocità massima sono arrivato ai 130Km/h segnati (sarranno effettivi circa 120); con il potenziamento dovrebbe arrivare sui 140 Km/h

Ciaoooooo
Lamps
 
4532547
4532547 Inviato: 22 Mag 2008 11:40
 

Ciao allora io ho dei fogli ufficiali hyosung con scritte le modifiche da fare, ho già postato in dettaglio in un altro topic. Ho fatto questa modifica spendendo circa 40 € (è quasi tutta manodopera). La mia moto raggiunge i 138 km/h segnati ma la differenza è in accelerazione: il motore è più libero, sale più veloce e spinge da regimi più bassi... doppio_lamp.gif
 
4535021
4535021 Inviato: 22 Mag 2008 14:33
 

Dante999 ha scritto:
Ciao allora io ho dei fogli ufficiali hyosung con scritte le modifiche da fare, ho già postato in dettaglio in un altro topic. Ho fatto questa modifica spendendo circa 40 € (è quasi tutta manodopera). La mia moto raggiunge i 138 km/h segnati ma la differenza è in accelerazione: il motore è più libero, sale più veloce e spinge da regimi più bassi... doppio_lamp.gif


vorrei saperne di più su questo kit puoi dirmi il topic dove l'hai scritto oppure mi mandi un messaggio privato
 
4535922
4535922 Inviato: 22 Mag 2008 15:36
 

Juma ha scritto:
dunque, è una 4T, ma essendo bicilindrica la potenza "vera" della moto è leggermente più alta dei 15CV imposti per legge: esiste un kit di potenziamento della casa che comprende carburatori e terminale omologato che dovrebbe portare al GTR a 17-18 Cv; nulla di eccezzionale, ma sicuramente sarebbero quei 2-3 cv che possono dare più ripresa.

Tutto da dimostrare, come ripeto ogni volta che esce questo discorso... icon_rolleyes.gif
2-3 cv sono numeri importanti su 15 e sono sicuro che un motore di concezione "vecchia" come quello della Comet non abbia più dei 15cv previsti dalla legge. icon_rolleyes.gif
 
4536101
4536101 Inviato: 22 Mag 2008 15:49
 

cosa intendi per "concezione vecchia"???
 
4536206
4536206 Inviato: 22 Mag 2008 15:57
 

mr_red ha scritto:
cosa intendi per "concezione vecchia"???

Niente di negativo, sia chiaro.
Si tratta però di un motore che, a quanto pare, deriva dal suzuki bicilindrico 125 che risale agli anni '90.
Ora, considerando che anche i motori più moderni non riescono a superare i 15cv dubito che un motore del genere abbia avuto bisogno di fermi per limitarne la potenza.
Secondo me i fermi che vengono tanto nominati non sono altro che gli accorgimenti che vengono presi per combattere le emissioni di gas inquinanti e omologare la moto secondo le varie direttive euro.
Eliminando questi dispositivi la moto indubbiamente respirerà meglio e sarà più brillante ma sicuramente non arriverà a guadagnare più di mezzo cavallo. icon_wink.gif
 
4536291
4536291 Inviato: 22 Mag 2008 16:04
 

Caronte ha scritto:

Tutto da dimostrare, come ripeto ogni volta che esce questo discorso... icon_rolleyes.gif
2-3 cv sono numeri importanti su 15 e sono sicuro che un motore di concezione "vecchia" come quello della Comet non abbia più dei 15cv previsti dalla legge. icon_rolleyes.gif


sinceramente non so..può essere che tu abbia ragione..non ho la presunzione di contraddirti...
so solo che tempo fa domandai tale informazione alla Hyosung Italia e loro mi risposero con una mail: riporto fedelmente dalla mail in questione:

"Egregio Signor xxxxx,

siamo ad informarLa che gli interventi per potenziare il Comet GT 125 R procurano perdita di garanzia. Per il potenziamento esiste un kit di carburazione + scarico GPR omologato che fa guadagnare circa 2/3 cavalli.
Possiamo inoltre consigliare un pignone con un dente in meno (GV 125C) che favorisce lo spunto in partenza.

Siamo a disposizione per eventuali altre informazioni.

Cordiali saluti,


HYOSUNG ITALIA"

...credo (o almeno spero) che non mi abbiano detto balle...
che poi io mi sia tenuto la moto originale è un'altro discorso!
ciaoooooo[/i]
 
4536431
4536431 Inviato: 22 Mag 2008 16:14
 

non so quanto non può essere negativo un motore del '90 (anche se naturalmente ci saranno state qualche modifiche) però tutto sommato 120 effettivi bastano per andare in giro...tanto in autostrada non ci possiamo andare al massimo posso fare qualche scampagnata ogni tanto
 
4538532
4538532 Inviato: 22 Mag 2008 19:02
 
 
4545740
4545740 Inviato: 23 Mag 2008 13:42
 

mr_red ha scritto:
non so quanto non può essere negativo un motore del '90 (anche se naturalmente ci saranno state qualche modifiche) però tutto sommato 120 effettivi bastano per andare in giro...tanto in autostrada non ci possiamo andare al massimo posso fare qualche scampagnata ogni tanto

Infatti ho scritto che non è negativo! icon_biggrin.gif
Comunque, per rispondere a Juma, se non ricordo male il motore Suzuki già citato faticava ad arrivare ai 13cv, come molti altri motori dell'epoca (solo il bicilindrico della Honda Shadow e Varadero arrivava ai 15 ma è uscito nel '97-'98 ed è raffreddato a liquido).
Non metto in dubbio che la Hyosung abbia perfezionato il progetto portando la potenza ai circa 15cv, ma aumentare la potenza di altri 2-3cv avrebbe voluto dire tirare fuori un motore che, rispetto al progetto originario, avrebbe avuto una potenza quasi 1 volta e mezzo maggiore! Il che mi sembra un poco più improbabile.
Comunque finché si parla così le parole lasciano un po' il tempo che trovano, ci sarebbe bisogno di qualche prova su banco in modo da togliere ogni dubbio! icon_wink.gif
 
4571358
4571358 Inviato: 26 Mag 2008 14:23
 

La chiave del mistero sta per me nei carburatori...sono due del 26...
ed è ben noto che un carburatore del 26 su un cilindro del 62 circa è davvero molto grande...quindi saranno di sicuro tappati...

Ne voglio discutere + avanti con il mio mecca che adesso di soldi extra da spendere sulla motina non ne ho XD...

Lo scarico originale col catalizzatore se eliminati non fanno guadagnare molto...il motore però respira molto meglio agli alti...
 
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